F1 2009

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
massa sa come va la proipia auto non quella degli altri... poi ha corso praticamnete solo a pista bagnato-umida e solo ocm il kers (nella nuova auto).
ps i lsietma esisteva già non è che lo hanno inventato per la formula uno.... piu' che latro adattato. (avete presente il mito della auto elettrica? e del consumo durata batteria?)
infatti, hai ragione io intendevo con o senza kers sulla f60 :) non 3 decimi sulle altre macchine:ok:
 
intanto rimpiango le vecchie piste,come l hockeneimring da 6km...bastava il nome e dire 380 km/h che già c era spettacolo...
 
perchè ha gli scarichi inadeguati e devono ridisegnarla :lol::lol:
 
Bella la RedBull, non c'è che dire. qualcuno di voi ha dettagli su kers? Un link o anche una breve spiegazione. Grazie :)
 
Bella la RedBull, non c'è che dire. qualcuno di voi ha dettagli su kers? Un link o anche una breve spiegazione. Grazie :)

Ma sul kers in generale o sul kers che monta la RedBull? (sempre se lo monta)

cmq sul kers in generale ti metto alcune righe tratte da wikipedia:

Il termine KERS è l'acronimo di Kinetic Energy Recovery System, ovvero Sistema di Recupero dell'Energia Cinetica.
Tale termine, afferente essenzialmente al settore automobilistico, si riferisce ad un sistema che anziché disperdere l'energia cinetica durante la frenata in forma di calore, ne consenta un parziale recupero sotto forma di energia meccanica nuovamente spendibile per la trazione del veicolo stesso.
Questo genere di sistemi è stato recentemente introdotto nel regolamento tecnico della Formula 1 dove ne sarà consentito l'utilizzo a partire dalla stagione 2009. L'obiettivo è il miglioramento delle prestazioni energetiche delle monoposto da gara, ottenendo un duplice beneficio, prestazionale ed ambientale: il regolamento consente il recupero di un massimo di 400 kJ erogabili con una potenza massima di 60 kW (pari a circa 80 cavalli) per la durata di 6.67 secondi. Viene lasciata la libertà di scelta fra un sistema ad accumulo di energia elettrica tramite condensatori ed un altro puramente meccanico realizzato con un volano di dimensioni piuttosto contenute e rotante ad alto numero di giri.
 
speriamo che isolino a dovere il sistema...o si creeranno molti posti vacanti fra i meccanici :asd:
 
Ferrari, otto giorni di test

Lungo sviluppo per la F60 in Bahrain

C_27_articolo_20555_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg


La Scuderia Ferrari riprende i test con la nuova F60 sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Otto giorni di prove con Felipe Massa a guidare per primo, fino a mercoledì, seguito da Kimi Raikkonen, impegnato giovedì e venerdì. Ordine invertito la settimana successiva. La F60 sarà dotata di alcuni piccoli aggiornamenti, in particolare sulle due ali. Insieme alla Ferrari ci saranno altri due team: Bmw e Toyota.

C_27_articolo_20555_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg


La sua configurazione della monoposto ricalcherà sostanzialmente quella presentata in occasione della sessione di prove al Mugello. In queste settimane si è lavorato tantissimo al simulatore del Centro Ricerche Fiat, dove sono stati impegnati Marc Genè, Andrea Bertolini e Gimmi Bruni: l'obiettivo principale era approfondire ulteriormente la conoscenza della nuova vettura e il comportamento degli pneumatici 2009.

A Maranello, il lavoro si è concentrato sull'analisi dei primi dati raccolti sul funzionamento della F60, sulle prove al banco e sullo sviluppo di nuove soluzioni aerodinamiche da portare in pista alla prima gara, in programma il 29 marzo prossimo a Melbourne.

Il programma di Sakhir si annuncia molto intenso. Con la limitazione dei test in vigore quest'anno - restano a disposizione 16 giorni fino all'inizio del campionato - sarà fondamentale sfruttare nella maniera migliore tutto il tempo a disposizione. Anche in quest'ottica la Ferrari ha scelto, ormai da diversi anni, di provare su questo circuito, considerate le condizioni meteorologiche decisamente migliori rispetto all'Europa.
Inoltre, le temperature primaverili - si prevedono oltre 20 gradi - consentiranno sia di monitorare l'affidabilità della macchina che di verificare il comportamento degli pneumatici in condizioni più simili a quelle che si avranno durante la stagione.

Test a sorpresa, nebbia in Bahrein

Poca visibilità, Massa miglior tempo

C_27_articolo_20568_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg


Ferrari, Bmw e Toyota proprio non se l'aspettavano: all'arrivo nel circuito del Bahrein per la prima giornata di prove, le tre scuderie, si sono trovate immerse in una spessa coltre di nebbia. La scarsa visibilità ha provocato un ritardo di due ore dei test. Massa ha completato 38 giri ottenendo il migliore tempo assoluto con 1'33"656 seguito da Kubica (1'34"497, con 49 giri) e Glock (1'34"589, con 39 giri).
E' stata la nebbia la protagonista della prima mattina di prove sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Stamattina la visibilità su tutta l'isola era molto limitata, tanto che l'elicottero dell'assistenza medica non aveva potuto decollare dall'aeroporto alla volta dell' International Circuit fino a poco prima delle 10.

Perse così le prime due ore di prove, le tre squadre presenti - oltre alla Ferrari ci sono la BMW con Robert Kubica e la Toyota con Timo Glock - hanno potuto iniziare a girare con continuità fino all'obbligatoria pausa per il pranzo, prevista per le 12.30.

Il programma della Scuderia, secondo quanto rende noto il sito della Ferrari, prevedeva la definizione di un assetto di partenza della F60 per questo circuito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sul kers in generale o sul kers che monta la RedBull? (sempre se lo monta)

cmq sul kers in generale ti metto alcune righe tratte da wikipedia:

Il termine KERS è l'acronimo di Kinetic Energy Recovery System
.....

Ma sapete che a prima vista lo chiamerei semplicemente "TURBO" ? :D cioè, uno schiaccia il bottone e gli entrano 80 cavalli di più, per superare quello che ha davanti.... o faccio un pensiero sbagliato?
 
manolo hai visto troppe puntate di supercar :asd:

certo che se lo facessero anche per le auto di serie...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top