Deschamps: «Difficile tornare subito in A»
«La penalizzazione che ci hanno inflitto è molto importante. Cambia il progetto sportivo. Del Piero? Mi ha detto che rimarrà»
TORINO - «Chi perde è sempre il calcio. Sono molto triste, non mi viene da dire che il calcio di prima è meglio di quello di oggi: da tutte le parti accadono cose strane». L'atmosfera, nel giorno della presentazione ufficiale di Didier Deschamps come nuovo tecnico della Juventus, è ovviamente rovinata dalla sentenza della Caf (che venerdì ha condannato i bianconeri alla serie B con 30 punti di penalizzazione per lo scandalo "calciopoli"). «È una penalizzazione molto importante - aggiunge il nuovo tecnico - difficilmente si potrà raggiungere in un anno la serie A. Forse ci vorranno due anni, cambia il progetto sportivo, ma se dobbiamo partire da quel punto faremo in modo di fare il massimo comunque».
DEL PIERO - A proposito della probabile fuga di big, Deschamps sa che potrà contare almeno su Del Piero. «Qualche giorno fa ho parlato con lui e mi ha detto che rimarrà. È attaccato alla maglia, lui è una bandiera e un esempio che permetterà ad altri giocatori di partecipare a questa avventura».
IN RITIRO - Dopo la presentazione, Deschamps ha diretto il primo allenamento della nuova Juve ad Acqui Terme, nell'alessandrino.
Fonte: Corriere della Sera
Non si parla di C1.. :sisi: Comunque resto dell'idea che la Juve viene su al primo anno ai playoff... :sac: