Roma - Juventus 2-2
RETI: 17' p.t. Trezeguet, 30' p.t. Totti, 36' p.t. Totti, 43' s.t. Iaquinta
AMMONITI: 18' p.t. Mancini, 18' p.t. Iaquinta, 23' p.t. Criscito, 3' De Rossi, 35' s.t. Chiellini
Ranieri: “Il pubblico si è divertito”
Ha avuto ragione, Claudio Ranieri. La sua Juventus non si sentiva inferiore alla Roma e sul campo lo ha dimostrato ribattendo colpo su colpo alla capolista. Una prova di coraggio iniziata fin dall’annuncio delle formazioni e quindi dettata dall’idea del tecnico di schierare il tridente.
Ranieri spiega così a fine partita: “Volevo dare un segnale forte alla squadra, cioè che possiamo lottare contro tutti. Mancando Camoranesi ho optato per questa soluzione e i ragazzi hanno risposto alla grande, lottando alla pari contro una Roma che abbiamo trovato nel suo momento migliore. Siamo stati bravi a rallentarli. Penso che gli sportivi si siano divertiti. Ridotto il gap? E’ presto per dirlo, lo capiremo nel corso di tutto il campionato”.
Il tecnico passa poi a parlare dei singoli: “Mi spiace davvero per Andrade, temo di perderlo per tutta la stagione, dovrò trovare soluzioni alternative. Criscito aveva fatto bene, l’ho sostituito perché era già ammonito e Totti continuava a puntarla. Del Piero? Mi spiace, è in un momento sfortunato, domenica i pali, oggi un rigore sbagliato, ma lui è sereno e questa è la cosa più importante”.