Europei 2012

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che lingua parla Trapattoni in conferenza stampa :oogle:

:cav:

una cosa l'ho vista bene,Cassano la palla la mette nel posto giusto e DiNatale non fà un passo verso la palla neanche se gli spari....e che diamine, un pò di anticipo...niente: la vuole proprio sui piedi.-è già piccolo in mezzo a delle bestie da rugby in più non abbozzi neanche uno scattino verso la palla ti danno una manata e:a cuccia nano:lol:

Ultima modifica:
Se fossi stato Bonucci avrei preso a testate Balotelli. Cosa hai da dire figli di p..........? Lascia stare e goditi il gol.

Balotelli è un montato e basta.... forse metterà un pò di sale in zucca sui 30 anni, come ha fatto Cassano.

Considerate che a 22 anni lui è al manchester city (squadra che tra l'altro mi piace parecchio -ho la maglia ufficiale con ovviamente il mio cognome dietro! :asd: non si sa mai mi chiamino ho gia tutto pronto.. ) ha segnato parecchi goal in campionato ed è stato decisivo in molte partite..

Given lo conosce bene e sa che è facile farlo innervosire.. Appena si innervosisce prende il rosso.. E' normalissimo.. a 22 anni devi farti le ossa.. (mai preso un rosso io ah! giocatore aggressivo ma corretto! :figo: )

L'unica cosa di cui ha bisogno e' giocare e giocare ancora... In allenamento farlo giocare 3/4 ista.. cosi si fa le ossa..

Corsa o non corsa, comunque l'Irlanda era una discreta squadra e basta. Avessimo giocato come abbiamo giocato per quasi tutto il primo tempo ieri contro la Croazia ne avremmo prese 3. Come volevasi dimostrare prandelli non ha inserito il trequartista di ruolo. C'era troppa gente che si pestava i piedi e camminava per il campo ( forse perchè non sapevano bene dove andare ). A parte il gol, Cassano mi sembra parecchio fuori forma, mentre Di Natale che si è mosso comunque bene ha sbagliato una marea di stop/sponde. Bene i laterali ( eviterei di ricambiarli d'ora in poi ), specialmente Balzaretti che è andato spesso sul fondo, mentre Abate si è più che altro limitato a difendere. Mi spiace per Chiellini che, gol preso contro la Croazia escluso, stava facendo un ottimo europeo. L'idea complessiva è che abbiamo poca resistenza, specialmente Thiago Motta e Pirlo ( ha perso parecchie palle davanti alla difesa ).

Se questi mantengono un livello alto per i 90 minuti, non vado troppo distante dal dire che abbiamo il centrocampo più forte d'europa. in Spagna hanno tutti grandissimi coi piedi ma li vedo molto più fragili fisicamente. Pirlo, De Rossi, Thiago Motta e Marchisio hanno praticamente tutto quello che serve ( corsa, inserimento, gol, tiro da fuori, punizioni, forti di testa, corrono come i pazzi, contrastano alla grande, esperienza a giocare a grandi livelli ). Tutto questo ovviamente IMHO. :sisi:

Favorita per la vittoria finale: Germania. ( era troppo facile? :asd: )

Cassano non mi è piaciuto ed il suo gol secondo me è stato dettato più dalla fortuna che dal voler veramente segnare, mentre buona prestazione di Balotelli (che a me piace come giocatore, anche se dovrebbe calmarsi un po'). Diamanti mi ha fatto una buona impressione, anche se io lo avrei sostituito a Thiago Motta, che mi dispiace, ma ieri è stato mediocre. Peccato per Chiellini (da quando è entrato Bonucci ho detto: "Un gol lo prendiamo" e invece per fortuna non ne abbiamo presi), buona partita invece gli esterni, con Balzaretti che il più delle volte lasciava la difesa a tre e si inseriva a centrocampo per trovare il fondo, mentre Abate tranne uno scatto ha giocato quasi tutta la partita in difesa. Pirlo non so se fosse stanco o altro, ma era evidentemente svagato, molti palloni dati male. Di Natale ieri è stato a dir poco sfortunato, su tre tiri di prima vicino all'area piccola, tutti e tre sono stati rimpallati dalla difesa, ma ha comunque giocato una buonissima partita secondo me. La mia formazione dell'Italia è questa:
Buffon
Balzaretti Bonucci (purtroppo) Barzagli Abate
Pirlo (Nocerino) Marchisio De Rossi
Diamanti
Di Natale Balotelli

di questa italia a me non piacciono:
1-Thiago Motta come trequartista,non è il suo ruolo, è inevitabile...molto meglio diamanati o giovinco !!!
2-il cambiare formazione ogni volta...avrebbe dovuto decidere prima prandelli di schierare la difesa a 4, senza sperimentare niente di nuovo e per di più con de rossi centrale ( sebbene abbia giocato bene, rimane pur sempre un giocatore fuori ruolo)

secondo me invece quella di de rossi centrale è stata una buona trovata, ma con la spagna, partita in cui saremmo stati sicuramente in difesa, ma con la croazia de rossi centrale di difesa non serviva a nulla, meglio metterlo a centrocampo a dare più movimento alla squadra
sul fatto del trequartista sono d'accordo

secondo me invece quella di de rossi centrale è stata una buona trovata, ma con la spagna, partita in cui saremmo stati sicuramente in difesa, ma con la croazia de rossi centrale di difesa non serviva a nulla, meglio metterlo a centrocampo a dare più movimento alla squadra
sul fatto del trequartista sono d'accordo

con la spagna posso anche capirlo infatti :sisi: per ottenere più copertura...ma con la croazia :nunu:

apparte il fatto che ieri thiago motta doveva fare il trequartista, ma di fatto ha fatto il centrale, fregando il ruolo a de rossi che è rimasto un po' così:pazzo:
ritornando al fatto di de rossi centrale, prandelli è stato fregato dal fatto che con la spagna era andata bene è ha confermato il modulo, non pensando che con la croazia doveva attaccare, e non difendere, si può dire che sia stato ingenuo.
comuqnue sia inghilterra che svezia stanno vincendo, la possibilità di andare contro l'inghilterra aumenta, insieme a quella di arrivare in semifinale, dato che credo che con la francia meglio lasciar perdere, poi se giochiamo così...

E Domenica sarà Inghilterra-Italia.

Dubbi, domande, sensazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro