Estensore hdmi e powerline

Vamos

Utente Attivo
221
4
Ciao,

vorrei trasferire il segnale video da un decoder ad una tv in un'altra stanza della casa. Al momento utilizzo un trasmettitore via scart ma vorrei trovare altre soluzioni. Su internet ci sono vari estensori hdmi che trasferiscono il segnale via rete elettrica ma sono troppo costosi. Ci sono poi apparecchi simili che costano molto meno a cui collegare un cavo ethernet. vorrei capire se collegassi un powerline all'extender hdmi via ethernet sia lato trasmettitore che ricevitore, potrebbe funzionare? Oppure il powerline deve per forza essere collegato ad un router? Qualcuno potrebbe chiarirmi questo concetto?
Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non si può fare, un powerline non garantisce minimamente la banda necessaria.
Con un cavo di rete hai i tuoi bei 1000Mb/s e la categoria del cavo certifica la banda a seconda della lunghezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
Ci sono poi apparecchi simili che costano molto meno a cui collegare un cavo ethernet.
Il cavo di rete è utilizzato in modo proprietario, come insieme di 8conduttori fisici, niente a che vedere con ethernet. Il cavo deve andare da sorgente a destinazione.
Ne trovi anche di extender "over-ip" o "tcp/ip" che effettivamente usano ethernet ma a ben altri prezzi.

EDIT: beh neanche tanto alla fine, se ne trovano già sui 60-70euro... si sono abbassati i prezzi. A quel punto ci sono le considerazioni da fare sulla banda necessaria e quella che le powerline potrebbero garantire e anche sul prezzo, che una powerline decente non costa due lire.
 
Ultima modifica:

Vamos

Utente Attivo
221
4
Quindi o collego il cavo di rete da trasmittente a ricevitore o niente. E invece extender hdmi wifi funzionano bene?
E scusate l'ignoranza ma perché nei commenti si legge che con questo apparecchio tramite powerline funzioni? https://amzn.eu/d/dQbRLay

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili