DOMANDA Quale estensore wifi comprare?

dldave

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
Mi servirebbe estendere il raggio di azione del wifi.
Praticamente il router si trova nell'abitazione di sopra, il cui segnale nell'abitazione a cui serve l'estensione arriva solo in piccole aree e non è ottimale.
Fino a poco tempo fa utilizzavo un brostrend ac1200 ma ultimamente non si collega più al wifi del router e quando lo fa si scollega dopo poco.
Che tipo di extender mi consigliate? Non vorrei spendere cifre esorbitanti.
Ps: ho letto delle powerline ma non so se le posso utilizzare visto che le due abitazioni hanno due linee elettriche diverse.
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Con due impianti elettrici diversi no puoi usare powerline. Se le unità immobiliari hanno titolari diversi, devi vedere dal contratto se puoi condividere la connettività. In caso positivo, ti serve di passare cavo ethernet tra i due piani e usare un access point tipo un Fritz 2400 o migliore, però se vuoi anche dividere le due sottoreti serve anche un firewall serio in cascata al router
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Se non vuoi dividere le due sottoreti e ti va bene unica sottorete, ti basta portare cavo ethernet cat 6 dal router al piano di sopra al tuo piano e ci colleghi un access point fritz tipo il 2400 specificato prima
 

dldave

Nuovo Utente
3
0
Se non vuoi dividere le due sottoreti e ti va bene unica sottorete, ti basta portare cavo ethernet cat 6 dal router al piano di sopra al tuo piano e ci colleghi un access point fritz tipo il 2400 specificato prima
Scusami ma non sono molto esperto in materia... l'access point andrebbe collocato nel mio appartamento e tramite il cavo ethernet dovrebbe arrivare a casa dei miei che si trova sopra di me?
Fino a che ha funzionato l'estensore wifi era posizionato sempre dentro casa dei miei però in un punto che raggiungeva bene anche il mio appartamento... potrei fare la stessa cosa con l'access point?
Grazie ancora
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,261
Il cavo ethernet lo fai partire dal router, lo porti nel tuo appartamento, lì colleghi Access point per creare rete wifi in casa tua
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!