PROBLEMA Estendere Limite Percorso Oltre 256 Caratteri

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve a tutti, torno a postare.
Purtroppo sto avendo dei problemi nel rinominare alcuni files che si trovano in un percorso di circa 240 caratteri. Appena vado a rinominarli non me li fa rinominare perché supero il limite massimo.

C'è modo di estendere tale limite?
 

Nekhrun

Nuovo Utente
23
11
Salve, solo se hai Windows 10 Pro puoi abilitare l'ntfs long paths accedendo dalle policy di gruppo gpedit.msc e selezionando quanto segue:
Criteri computer locale > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema > Filesystem > Abilita percorsi lunghi Win32.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve, solo se hai Windows 10 Pro puoi abilitare l'ntfs long paths accedendo dalle policy di gruppo gpedit.msc e selezionando quanto segue:
Criteri computer locale > Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema > Filesystem > Abilita percorsi lunghi Win32.

Va bene. Quindi su Home non c'è verso?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Capisco. Purtroppo è una vera rogna.
Ciao, so che sembra strano ma prova con 7zip. A me era capitato di dover cancellare dei file (al tempo di windows 98 o xp, non ricordo) che erano in un percorso talmente lungo che windows non mi permetteva di cancellarli. Con 7zip ci sono riuscito.
Per farlo apri 7zip file manager e ti muovi nelle cartelle come un semplice esplora risorse fino al file che ti serve, lo selezioni, poi nel menu in alto scegli "file" - "rinomina" ( o premi F2)
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Non so se è possibile, non uso la versione home
Ciao, so che sembra strano ma prova con 7zip. A me era capitato di dover cancellare dei file (al tempo di windows 98 o xp, non ricordo) che erano in un percorso talmente lungo che windows non mi permetteva di cancellarli. Con 7zip ci sono riuscito.
Per farlo apri 7zip file manager e ti muovi nelle cartelle come un semplice esplora risorse fino al file che ti serve, lo selezioni, poi nel menu in alto scegli "file" - "rinomina" ( o premi F2)

Devo provare, ma è un po' macchinoso.

Purtroppo il problema è proprio la visualizzazione: i nomi dei file vengono tagliati.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Devo provare, ma è un po' macchinoso.

Purtroppo il problema è proprio la visualizzazione: i nomi dei file vengono tagliati.
Prova e fammi sapere se funziona per favore, sono curioso di capire se il metodo funziona
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fai conto che un tipo di virus che girava tanto tempo, era un programmino che ti creava cartelle in cartelle fino a superare i 260 caratteri di path, così che non potevi più cancellarli..
Se "DEVI" gestire path e nomi file così lunghi, l'unica soluzione è usare macos o una distro linux. Windows nativamente non supporta quel tipo di lunghezza.

Se vuoi sapere il perchè, qui c'è una bella documentazione direttamente da microsoft

Comunque sei la seconda persona, in anni che "opero" nel settore, ad avere questo tipo di problema.
Era un matto che quando creava un cartella per il cliente ci metteva dentro tutti i dati del tipo:
Codice:
Gigi-la-trottola-via-dei-mille-acri-21-castellamare-di-stabia-napoli-italia-3334455667-iban-it1122334343455656647543545234

Comunque la soluzione di @Nekhrun non sembra avere limitazioni solo alla Pro, quindi prova a dargli un occhio
Facendo due ricerche non ho trovato nessuno che dice che funziona solo su Pro e non su Home.
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Fai conto che un tipo di virus che girava tanto tempo, era un programmino che ti creava cartelle in cartelle fino a superare i 260 caratteri di path, così che non potevi più cancellarli..
Se "DEVI" gestire path e nomi file così lunghi, l'unica soluzione è usare macos o una distro linux. Windows nativamente non supporta quel tipo di lunghezza.

Se vuoi sapere il perchè, qui c'è una bella documentazione direttamente da microsoft

Comunque sei la seconda persona, in anni che "opero" nel settore, ad avere questo tipo di problema.
Era un matto che quando creava un cartella per il cliente ci metteva dentro tutti i dati del tipo:
Codice:
Gigi-la-trottola-via-dei-mille-acri-21-castellamare-di-stabia-napoli-italia-3334455667-iban-it1122334343455656647543545234

Comunque la soluzione di @Nekhrun non sembra avere limitazioni solo alla Pro, quindi prova a dargli un occhio
Facendo due ricerche non ho trovato nessuno che dice che funziona solo su Pro e non su Home.

Ciao caro, tutto bene?
Ti assicuro che non sono pazzo, ma i file che devo gestire sono del tipo:

C/user/googledrive/cartella1/sottocartella n/nomefile

Ieri ho visto ed in molti casi stavo a 240 caratteri, praticamente senza poter più modificare o visualizzare il nome del file piccolo.

Ti ringrazio della spiegazione che mi hai linkato, ma lavorando con Drive e svariate sottocartelle me ne faccio ben poco di una spiegazione e non di una soluzione.

In giornata proverò comunque il tuo metodo e ti ringrazio ancora.

Windows non fa proprio per me, eh? Non so se prenderla con rammarico o con un sorriso amaro.

Purtroppo sul mio computer non trovo local group policy editor

Non c'è questa parte nel mio registro:


- Windows 10 Home:

1. Hit the Windows key, type regedit and press Enter.
2. Navigate to HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Group Policy Objects\ {48981759-12F2-42A6-A048-028B3973495F} Machine\System\CurrentControlSet\Policies
3. Select the LongPathsEnabled key, or create it as a DWORD (32-bit) value if it does not exist.
4. Set the value to 1 and close the Registry Editor.

Non ho Group Policy Objects

Ho trovato questa guida, ma non posso eseguirla perché non dispongo di alcune funzionalità qui sull'Home.


Ho modificato il registro, ma comunque non posso scrivere caratteri più lunghi.

Confermo che sul mio PC non è presente ciò:

1583326857878.png

@Moffetta88 @Nekhrun
 
Ultima modifica:

noa223

Nuovo Utente
14
0
CPU
intel core i3 3.70
Scheda Madre
asus m2n68 am plus
HDD
1+2tb
RAM
16gb
GPU
geforce 9400
Audio
integrato :(
Monitor
fujitsu
PSU
enermax
Case
foxconn tw093
Net
wind adsl all incl
OS
win 10 pro
ciao! anche io ho avuto IROVVISAMENTE, da un giorno all'altro, questo problema (stavo copiando una cartella da disco C a disco F.... mai successo prima! e gestisco mole grossa di dati, molto ad albero.... sarebbe impossibile gestire un file/cartella alla volta....
Nel gpsedit, in Fyle System non mi trovo nemmeno io la dicitura "Abilita percorsi lunghi Win32"... ma me la posso creare da regedit?

Ma nella sottocartella sua, NTFS c'è "opzione di creazione nomi brevi" .... non capisco pero' a cosa serva (non si capisce mai niente dalle loro spiegazioni!)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili