Esplosione nel PC

Pubblicità

LUCAB

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti.L'altro giorno il mio Pc mi ha fatto prendere uno spavento incredibile.Accendendo il PC,per una manciata di secondi mi sono accorto che il monitor non aveva il segnale,quindi non compariva il solito caricamento che fa il PC quando lo si accende.Ad un tratto dal case sento una specie di esplosione(una piccola esplosione) e un fumo bianco è uscito da dietro!!! Da quel momento non si accende più il PC.Io ho pensato all'alimentatore che si è rotto,ma volevo una conferma anche da voi.
Inoltre vorrei sapere se è possibile che si siano danneggiati anche altre periferiche,soprattutto il processore e l'HD sul quale ho moltissima roba importante.
Grazie,Ciao!!!

Sicuro l'alimentatore... Poi il resto va a fortuna... Può essere andato al creatore tutto come nulla... Testa componente per componente... E' l'unica :)

Per fortuna sostituito l'alimentatore è andato tutto abbastanza bene.Dico abbastanza perchè all'inizio non vedeva l'hard disk...Non si riusciva ad avviare windows.
Poi,dopo vari tentativi di stacca-attacca i cavi è partito miracolosamente.E' possibile che questo momentaneo black-out dell'HD sia dovuto allo scossone subito??? mi conviene salvare i dati sull'hd e cambiarlo???

beh inanzitutto cmprati un gruppo di continuità, per prevenire gli sbalzi di tensione e gli improvvisi "black-out"
che HD hai ?
è vecchio ?
che marca è ?

Un backup fallo comunque, il fatto che non abbia visto subito l'hd può dipendere dalla motherboard che è andata in protezione, mi è capitato in seguito a morte dell'alimentatore o a caduta di corrente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro