Esplosione nel PC

LUCAB

Utente Attivo
88
1
Salve a tutti.L'altro giorno il mio Pc mi ha fatto prendere uno spavento incredibile.Accendendo il PC,per una manciata di secondi mi sono accorto che il monitor non aveva il segnale,quindi non compariva il solito caricamento che fa il PC quando lo si accende.Ad un tratto dal case sento una specie di esplosione(una piccola esplosione) e un fumo bianco è uscito da dietro!!! Da quel momento non si accende più il PC.Io ho pensato all'alimentatore che si è rotto,ma volevo una conferma anche da voi.
Inoltre vorrei sapere se è possibile che si siano danneggiati anche altre periferiche,soprattutto il processore e l'HD sul quale ho moltissima roba importante.
Grazie,Ciao!!!
 
G

greengio

Ospite
Sicuro l'alimentatore... Poi il resto va a fortuna... Può essere andato al creatore tutto come nulla... Testa componente per componente... E' l'unica :)
 

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
compra l'alimentazione e avvia il pc :)
 

LUCAB

Utente Attivo
88
1
Per fortuna sostituito l'alimentatore è andato tutto abbastanza bene.Dico abbastanza perchè all'inizio non vedeva l'hard disk...Non si riusciva ad avviare windows.
Poi,dopo vari tentativi di stacca-attacca i cavi è partito miracolosamente.E' possibile che questo momentaneo black-out dell'HD sia dovuto allo scossone subito??? mi conviene salvare i dati sull'hd e cambiarlo???
 

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
beh inanzitutto cmprati un gruppo di continuità, per prevenire gli sbalzi di tensione e gli improvvisi "black-out"
che HD hai ?
è vecchio ?
che marca è ?
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Un backup fallo comunque, il fatto che non abbia visto subito l'hd può dipendere dalla motherboard che è andata in protezione, mi è capitato in seguito a morte dell'alimentatore o a caduta di corrente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili