ESPERIENZA PESSIMA ASSISTENZA SAMSUNG

Moren

Nuovo Utente
3
0
Tanti auguri a tutti e complimenti per il forum! Vorrei condividere con voi una mia esperienza, purtroppo negativa, per ottenere consigli e per sapere se vi sono precedenti in merito. Apro questa discussione in merito alla mia attuale esperienza con l'assistenza "Samsung", relativamente al mio smartphone, un Galaxy R GT-I9103 comprato in un fisico negozio di Venezia.
Ho volutamente virgolettato la parola Samsung, andando avanti a leggere capirete il perchè. Le mie disavventure cominciano alla fine del 2011, quando decisi di investire l'esatta metà del mio stipendio di novembre per l'acquisto di uno smartphone, fino a quel momento avevo sempre usato Blackberry. I primi problemi furono dei fastidiosi e improvvisi blocchi del display che, almeno all'inizio, risolvevo premendo il tasto hardware laterale del bloccaschermo, avevo casualmente scoperto infatti che spegnendo e riaccendendo il display questo tornava a funzionare regolarmente, col passare dei giorni pero' a questo problema si aggiungeva anche il fatto che il telefono, oltre ad avere il display spesso mal funzionate, cominciava a fare le cosa da solo, spesso mi capitava infatti di averlo appoggiato alla mia scrivania e vederlo aprire e chiudere le app, accendere e spegnere la retroilluminazione, navigare in rete attingendo dalla mia cronologia , ecc. Come se vi fosse qualcuno che vi interagisse per davvero. Appurato che anche il factory reset non risolveva i miei problemi, decidevo di rivolgermi a Samsung per sapere come comportarmi. a giugno quindi contattavo il numero verde Samsung per la prima volta, molto tranquillo, perchè avevo letto in rete che l'assistenza Samsung era veloce e precisa. In sede di istruttoria della pratica mi veniva pero' riferito che il mio telefono non esisteva, nè come modello nè come imei, esterefatto ricordo che non feci altro che mettere giu' e contattare nuovamente il servizio, pensando di aver avuto a che fare con il classico operatore sprovveduto, avevo il telefono in mano ed era marchiato Samsung piu' conferma della sua esistenza di cosi'. La risposta alle mie domande arrivo' dopo, con la mia seconda telefonata, in cui mi venne spiegato che il telefono esiste sì, ma non nei data base di Samsung Italia, essendo di importazione (ricordo che l’acquistai in un negozio fisico a Venezia). Essendo importato, mi fu chiaramente spiegato che Samsung non poteva fornirmi nessun tipo di assistenza, ma che dovevo necessariamente rivolgermi esclusivamente ad una azienda che opera a Milano che mi avrebbe fornito assistenza a riguardo, la SST, alla quale avrei dovuto far pervenire il telefono tramite dei punti di raccolta presenti nel territorio. Ricordo con esattezza anche il consiglio datomi dalla gentile operatrice del call center Samsung, che mi sconsigliava, per il futuro, l'acquisto di prodotti di importazione proprio per questa differenza di trattamento in caso di problemi durante la garanzia, gli acquirenti di telefoni marchiati Samsung Italia infatti potevano rivolgersi direttamente alla rete di assistenza e poter usufruire di riparazioni anche in pochi giorni. La cosa che mi lasciava piu' perplesso, visto che io il telefono l’ho acquistato in un negozio e non ero al corrente di queste differenze, è che anche adesso mentre scrivo,a guardare la scatola del telefono e non è che ci sia scritto prodotto importato, o prodotto rumeno, come nel caso specifico del mio galaxy, mi ricordo che feci presente questo all'operatrice di Samsung e lei timidamente, oltre a darmi ragione mi disse, udite udite, che l'unico modo per essere certi che un prodotto sia italiano e non di importazione è quello di segnarsi l'imei prima di procedere all'acquisto , chiamando preventivamente Samsung per chiedere conferma. Se ben notate, non in tutte le scatole c'è scritto se il prodotto è italiano o meno e tornando al discorso del negoziante, vendere prodotti importati non è un reato. Perplesso su quanto mi era stato detto, preparo una dettagliata descrizione del problema e porto il mio telefono al punto di raccolta indicatomi dal servizio clienti della SST ai primi di giugno andandolo a ritirare quasi a fine luglio.
Nel verbale di intervento leggo che il prodotto viene reso come riparato, che il difetto riscontrato è stato "tastiera non funzionante" e che l'intervento è consistito nell'aggiornamento del firmware e nella sostituzione delle parti cosmetiche. Purtroppo dopo pochi giorni scopro che i problemi non sono risolti e che il display ha i medesimi comportamenti di prima, aspetto percio' che passi il periodo feriale e ai primi di settembre riporto il telefono al punto di raccolta, richiamando preventivamente il call center di SST, pregando di dare priorità alla mia pratica di assistenza. Ritiro il prodotto dopo oltre un mese, se ben ricordo a metà ottobre circa, il difetto riscontrato parla questa volta di un "blocco all'accensione", mentre l'intervento è stato di calibrazione rf. Purtroppo, ancora dopo poco, scopro che i soliti problemi al display ci sono ancora tutti e che dovrò nuovamente privarmi del telefono inviandolo in assistenza. In questi giorni ho ricontattato SST, i gentili operatori mi hanno consigliato di aspettare gennaio, spedirlo prima non avrebbe senso, per l'ennesima volta ho fatto copia incolla della descrizione del problema nella speranza che sia quella buona, ma stavolta mi sono permesso di aggiungere un ulteriore richiesta, chiedendo ovvero di valutare la possibilità di sostituirmi il prodotto, visto che in un anno per circa 4 mesi ce l'hanno avuto loro e che ancora non è correttamente riparato, la risposta che ho ricevuto mi ha lasciato esterefatto. Mi è stato infatti sconsigliato di avviare la richiesta di sostituzione, a detta dell'operatore, Samsung che dovrebbe autorizzarla, rispondebbe in tempi biblici, che spesso determinano attese anche di 4 mesi, e che considerata la possibilità che la sostituzione venga negata, è meglio procedere ad una nuova richiesta di riparazione. Ho raccontato questa mia esperienza, perchè mi sento davvero trattato da Samsung come un consumatore di serie B. Non entro in merito alle scelte strategiche di Samsung relativamente all'assistenza, ma io per acquistare il telefono ho speso ben 500 euro, che in questo periodo non sono pochi, e l'ho fatto in un negozio qui in Italia, sul mio prodotto c'è scritto Samsung ed è proprio per questo motivo che l'ho comprato privilegiandolo come marchio, non credo che sia molto corretto penalizzare una persona in questo modo, demandandola, anche solo per ricevere semplici informazioni, ad una società terza, perchè, "...per noi quei telefoni è come se non esistessero essendi di importazione....". Sono davvero molto deluso dal comportamento di Samsung in merito a questo.
 

specialking04

Utente Attivo
272
16
CPU
Intel core i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme 3
HDD
Seagate Barracuda 500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec) 7200rpm
RAM
Samsung 6gb (3x2) 1333mhz DDR3
GPU
Sapphire r9 270x Toxic Edition
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
Monitor widescreen LCD 2009v da 20" (1600x900)
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate
Tanti auguri a tutti e complimenti per il forum! Vorrei condividere con voi una mia esperienza, purtroppo negativa, per ottenere consigli e per sapere se vi sono precedenti in merito. Apro questa discussione in merito alla mia attuale esperienza con l'assistenza "Samsung", relativamente al mio smartphone, un Galaxy R GT-I9103 comprato in un fisico negozio di Venezia.
Ho volutamente virgolettato la parola Samsung, andando avanti a leggere capirete il perchè. Le mie disavventure cominciano alla fine del 2011, quando decisi di investire l'esatta metà del mio stipendio di novembre per l'acquisto di uno smartphone, fino a quel momento avevo sempre usato Blackberry. I primi problemi furono dei fastidiosi e improvvisi blocchi del display che, almeno all'inizio, risolvevo premendo il tasto hardware laterale del bloccaschermo, avevo casualmente scoperto infatti che spegnendo e riaccendendo il display questo tornava a funzionare regolarmente, col passare dei giorni pero' a questo problema si aggiungeva anche il fatto che il telefono, oltre ad avere il display spesso mal funzionate, cominciava a fare le cosa da solo, spesso mi capitava infatti di averlo appoggiato alla mia scrivania e vederlo aprire e chiudere le app, accendere e spegnere la retroilluminazione, navigare in rete attingendo dalla mia cronologia , ecc. Come se vi fosse qualcuno che vi interagisse per davvero. Appurato che anche il factory reset non risolveva i miei problemi, decidevo di rivolgermi a Samsung per sapere come comportarmi. a giugno quindi contattavo il numero verde Samsung per la prima volta, molto tranquillo, perchè avevo letto in rete che l'assistenza Samsung era veloce e precisa. In sede di istruttoria della pratica mi veniva pero' riferito che il mio telefono non esisteva, nè come modello nè come imei, esterefatto ricordo che non feci altro che mettere giu' e contattare nuovamente il servizio, pensando di aver avuto a che fare con il classico operatore sprovveduto, avevo il telefono in mano ed era marchiato Samsung piu' conferma della sua esistenza di cosi'. La risposta alle mie domande arrivo' dopo, con la mia seconda telefonata, in cui mi venne spiegato che il telefono esiste sì, ma non nei data base di Samsung Italia, essendo di importazione (ricordo che l’acquistai in un negozio fisico a Venezia). Essendo importato, mi fu chiaramente spiegato che Samsung non poteva fornirmi nessun tipo di assistenza, ma che dovevo necessariamente rivolgermi esclusivamente ad una azienda che opera a Milano che mi avrebbe fornito assistenza a riguardo, la SST, alla quale avrei dovuto far pervenire il telefono tramite dei punti di raccolta presenti nel territorio. Ricordo con esattezza anche il consiglio datomi dalla gentile operatrice del call center Samsung, che mi sconsigliava, per il futuro, l'acquisto di prodotti di importazione proprio per questa differenza di trattamento in caso di problemi durante la garanzia, gli acquirenti di telefoni marchiati Samsung Italia infatti potevano rivolgersi direttamente alla rete di assistenza e poter usufruire di riparazioni anche in pochi giorni. La cosa che mi lasciava piu' perplesso, visto che io il telefono l’ho acquistato in un negozio e non ero al corrente di queste differenze, è che anche adesso mentre scrivo,a guardare la scatola del telefono e non è che ci sia scritto prodotto importato, o prodotto rumeno, come nel caso specifico del mio galaxy, mi ricordo che feci presente questo all'operatrice di Samsung e lei timidamente, oltre a darmi ragione mi disse, udite udite, che l'unico modo per essere certi che un prodotto sia italiano e non di importazione è quello di segnarsi l'imei prima di procedere all'acquisto , chiamando preventivamente Samsung per chiedere conferma. Se ben notate, non in tutte le scatole c'è scritto se il prodotto è italiano o meno e tornando al discorso del negoziante, vendere prodotti importati non è un reato. Perplesso su quanto mi era stato detto, preparo una dettagliata descrizione del problema e porto il mio telefono al punto di raccolta indicatomi dal servizio clienti della SST ai primi di giugno andandolo a ritirare quasi a fine luglio.
Nel verbale di intervento leggo che il prodotto viene reso come riparato, che il difetto riscontrato è stato "tastiera non funzionante" e che l'intervento è consistito nell'aggiornamento del firmware e nella sostituzione delle parti cosmetiche. Purtroppo dopo pochi giorni scopro che i problemi non sono risolti e che il display ha i medesimi comportamenti di prima, aspetto percio' che passi il periodo feriale e ai primi di settembre riporto il telefono al punto di raccolta, richiamando preventivamente il call center di SST, pregando di dare priorità alla mia pratica di assistenza. Ritiro il prodotto dopo oltre un mese, se ben ricordo a metà ottobre circa, il difetto riscontrato parla questa volta di un "blocco all'accensione", mentre l'intervento è stato di calibrazione rf. Purtroppo, ancora dopo poco, scopro che i soliti problemi al display ci sono ancora tutti e che dovrò nuovamente privarmi del telefono inviandolo in assistenza. In questi giorni ho ricontattato SST, i gentili operatori mi hanno consigliato di aspettare gennaio, spedirlo prima non avrebbe senso, per l'ennesima volta ho fatto copia incolla della descrizione del problema nella speranza che sia quella buona, ma stavolta mi sono permesso di aggiungere un ulteriore richiesta, chiedendo ovvero di valutare la possibilità di sostituirmi il prodotto, visto che in un anno per circa 4 mesi ce l'hanno avuto loro e che ancora non è correttamente riparato, la risposta che ho ricevuto mi ha lasciato esterefatto. Mi è stato infatti sconsigliato di avviare la richiesta di sostituzione, a detta dell'operatore, Samsung che dovrebbe autorizzarla, rispondebbe in tempi biblici, che spesso determinano attese anche di 4 mesi, e che considerata la possibilità che la sostituzione venga negata, è meglio procedere ad una nuova richiesta di riparazione. Ho raccontato questa mia esperienza, perchè mi sento davvero trattato da Samsung come un consumatore di serie B. Non entro in merito alle scelte strategiche di Samsung relativamente all'assistenza, ma io per acquistare il telefono ho speso ben 500 euro, che in questo periodo non sono pochi, e l'ho fatto in un negozio qui in Italia, sul mio prodotto c'è scritto Samsung ed è proprio per questo motivo che l'ho comprato privilegiandolo come marchio, non credo che sia molto corretto penalizzare una persona in questo modo, demandandola, anche solo per ricevere semplici informazioni, ad una società terza, perchè, "...per noi quei telefoni è come se non esistessero essendi di importazione....". Sono davvero molto deluso dal comportamento di Samsung in merito a questo.

Ma io credo che non sia tutta colpa della samsung dopotutto il SST ha ritirato e "riparato" il telefono, purtroppo ti è andata male acquistando un prodotto importato e che il negoziante non ti abbia avvertito di questa differenza. Credo che la samsung italia non ha ritirato e riparato il telefono esportato per motivi "economici" in modo da far acquistare alle persone telefoni del luogo e non da altre parti dove costano anche meno
 

Steffolo

Bannato a Vita
5,452
578
CPU
Intel 3570k
Scheda Madre
Msi Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial m4 128gb
RAM
G.Skill Ares F3 1866mhz 8gb
GPU
Gigabyte Gtx 670 windforce 3x
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML238H
PSU
Xfx 650w
Case
Haf 932 advanced
OS
Windows 7 ultimate
Qui è colpa del negoziante....
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Moren

Nuovo Utente
3
0
Condivido le Vostre affermazioni, sicuramente il negoziante ci ha messo del suo, cio' non toglie che continuo a non capire le differenze che Samsugn fa nel trattare questi prodotti. Il mio modello, come molti altri, manco esiste per il mercato italiano, c'è solo di importazione, io chiaramente lo ho scoperto dopo, pero' quando lo ho acceso per la prima volta era in italiano bello e buono, quindi tutto sommato è ovvio che anche li' ci guardagnino. Ripeto non capisco, anche perchè non è che nell'assistenza ti riiservino una via di mezzo, passi dalle stelle del prodotto italiano alle stalle del dover spedire il prodotto e starne senza na vita
 
D

Daniele11

Ospite
Condivido le Vostre affermazioni, sicuramente il negoziante ci ha messo del suo, cio' non toglie che continuo a non capire le differenze che Samsugn fa nel trattare questi prodotti. Il mio modello, come molti altri, manco esiste per il mercato italiano, c'è solo di importazione, io chiaramente lo ho scoperto dopo, pero' quando lo ho acceso per la prima volta era in italiano bello e buono, quindi tutto sommato è ovvio che anche li' ci guardagnino. Ripeto non capisco, anche perchè non è che nell'assistenza ti riiservino una via di mezzo, passi dalle stelle del prodotto italiano alle stalle del dover spedire il prodotto e starne senza na vita
Beh Android comunque è multilingua, quindi a meno di blocchi dell'operatore potresti comprarlo dalla cina e scegliendo l'italiano avresti un telefono completamente in italiano...
 

bling

Utente Attivo
268
13
Io i tempi abbastanza lunghi per un samsung di garanzia europea li ho già sperimentati e infatti non ne acquisterò più. Di vantaggioso hanno il prezzo solitamente inferiore, di contro dovrebbe esserci solo un centro di riparazione e quindi tempi lunghi.
Per sapere se garanzia italia o europa, almeno su s2, si può controllare il codice completo del telefono, dove le ultime lettere rappresentano il mercato di destinazione. Inoltre nel s2 la documentazione per la versione italiana è diversa.
Per il fatto che usino due tipi di assistenza è una cosa che non mi è molto simpatica ma che fanno anche altri, visto che non prendi dalla divisione italiana non fai risultare l'acquisto a loro e di conseguenza non ti fanno usare la loro rete di assistenza
 

Moren

Nuovo Utente
3
0
Io i tempi abbastanza lunghi per un samsung di garanzia europea li ho già sperimentati e infatti non ne acquisterò più. Di vantaggioso hanno il prezzo solitamente inferiore, di contro dovrebbe esserci solo un centro di riparazione e quindi tempi lunghi.
Per sapere se garanzia italia o europa, almeno su s2, si può controllare il codice completo del telefono, dove le ultime lettere rappresentano il mercato di destinazione. Inoltre nel s2 la documentazione per la versione italiana è diversa.
Per il fatto che usino due tipi di assistenza è una cosa che non mi è molto simpatica ma che fanno anche altri, visto che non prendi dalla divisione italiana non fai risultare l'acquisto a loro e di conseguenza non ti fanno usare la loro rete di assistenza

Concordo in pieno, da oggi in poi quando andro' a comprare un telefono faro' super attenzione a non inbattermi in un prodotto di importazione in quanto lo sconsiglio davvero a tutti, anche perchè il discorso del minor costo è spesso una bufala, non sempre costano meno e spesso, e mi riferisco sopratutto alle grosse catene, neanche il commesso che hai davanti conosce la differenza tra il prodotto nazionale e import e sa cosa ti sta vendendo in quanto spesso nelle confezioni non è chiaramente indicato.
Detto questo pero', considerato che ho il mio samsung galaxy r è fermo da ben due mesi e mezzo in assistenza alla SST di Milano, per la quarta volta di seguito e senza che il problema venga risolto, mi sento davvero di poter affermare che non comprero' mai piu' un prodotto Samsung in vita mia, importazione o non importazione la cultura dell'assistenza al cliente è una cosa che questa azienda non ha per niente. Avro' sbagliato io a prendere un prodotto import, anche se non ero a conoscenza delle differenze in merito all'assistenza, pero' a me è costato metà stipendio, e trovo davvero scorretto penalizzare cosi' una persona che comunque ha scelto un marchio e fatto dei sacrifici per comprarlo.
 

redEyes

Utente Attivo
201
17
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D-E LX
HDD
Intel SSD X25-M 80Gb + WD Caviar Black 500Gb
RAM
Kingston HyperX DDR3 1333MHz CL7 2x2GB
GPU
EVGA 660ti
Audio
Creative X-Fi Gamer
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Thermaltake Toughpower 700W
Case
Thermaltake Matrix
OS
Win7 professional 64bit
Il problema è che non dovrebbero permettere di vendere un prodotto importato in una negozio "fisico", perchè la maggior parte delle persone acquistano appositamente in questi posti convinti di avere l'assistenza da parte del produttore stesso.
Samsung ha sicuramente peccato nella scelta del centro di assistenza, non è assolutamente ammissibile il fatto di aver mandato il telefono in riparazione per ben 3 volte senza aver risolto nulla.
 

darkschneider

Utente Attivo
43
2
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170-HD3P
HDD
Samsung 850 Evo 250GB + WD Caviar Black 500GB + WD Caviar BLue 500GB
RAM
16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz
GPU
MSI GTX970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
AOC D2769VH
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master RC-690
OS
Windows10 Pro
Simile esperienza con Samsung, terminale inviato in assistenza 3 volte in meno di 6 mesi.
CHiuso con qualunque prodotto proveniente da un'azienda koreana.
Con LG pure peggio per i prodotti import: 5 mesi solo per decidere chi doveva prendere in carico la riparazioe (tra LG italia, puntovendita e LG France).
 

Giuss

Utente Attivo
35
12
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170
HDD
SSD 128Gb + HDD 640Gb
RAM
16Gb DDR4
GPU
Radeon R9 270 2Gb
Monitor
Asus VX279H
PSU
Corsair VX450
Case
CM 534
Il mio Samsung è al terzo viaggio in assistenza presso SST per un problema, le prime due volte è tornato con lo stesso difetto come lo avevo spedito, spero che la terza volta sia quella buona. Ogni volta passa 1 mese esatto.

Ogni volta c'è la "sostituzione delle parti cosmetiche" e "il telefono viene reso come riparato", con interventi che non c'entrano nulla con il difetto da me segnalato.

Ora ho contattato direttamente la Samsung fornendo tutti i dettagli, e mi dicono che seguiranno la riparazione.... speriamo bene.

Anche io che sono loro cliente da anni, ho chiuso con qualsiasi acquisto di prodotti di questa casa.
 

Troll89

Nuovo Utente
3
0
Proseguo anche io con la DIFFAMAZIONE SAMSUNG:

Samsung Galaxy S 4 mini (i9195)

Ciao a tutti ragazzi, anche io sono una vittima dell'assistenza Samsung.
Un giorno come un altro mi recavo regolarmente a lavoro, nel viaggio di andata mentre ascoltavo un mp3 il telefono decide bene di impallarsi senza però fermare la riproduzione del brano.
Decido quindi di togliere la batteria e rimetterla per sbloccare il terminale ma senza successo. Il giorno seguente mi reco presso un centro assistenza SAMSUNG che ritira il telefono con una prevista attesa di un mese ca. Qui viene il bello: esattamente un mese dopo il terminale torna ancora rotto, la risposta del laboratorio è stata "scheda logica danneggiata per evidenti segni di caduta"

Vi posto l'evidente segno di caduta che per l'assitenza ha determinato la rottura della scheda logica(scheda madre)

Inorridito dall'esito del laboratorio, decido di chiamare direttamente la Samsung pretendendo ulteriori controlli e spiegazioni, questi mi richiamano confermando la diagnosi del laboratorio e inviandomi per email questa risposta: " Le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi a precisarLe che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stato rilevato il seguente danno causato: Estetica Danneggiata.
Tale guasto rilevato su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltrato dal nostro Centro Assistenza).
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero 800.MSAMSUNG (800.67267864) comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto."

Cordiali saluti.
SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA

A questo punto mi vedo costretto a procedere per vie legali dato che un semplice segno sulla scocca esterna non può essere motivo di invalidazione della garanzia. Vorrei precisarvi che questo post è stato scritto da me solo a scopo informativo e diffamatorio. Spero vivamente che voi utenti scegliate in futuro altre aziende che considerino il cliente e non tentino di FREGARLO.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Proseguo anche io con la DIFFAMAZIONE SAMSUNG:

Samsung Galaxy S 4 mini (i9195)

Ciao a tutti ragazzi, anche io sono una vittima dell'assistenza Samsung.
Un giorno come un altro mi recavo regolarmente a lavoro, nel viaggio di andata mentre ascoltavo un mp3 il telefono decide bene di impallarsi senza però fermare la riproduzione del brano.
Decido quindi di togliere la batteria e rimetterla per sbloccare il terminale ma senza successo. Il giorno seguente mi reco presso un centro assistenza SAMSUNG che ritira il telefono con una prevista attesa di un mese ca. Qui viene il bello: esattamente un mese dopo il terminale torna ancora rotto, la risposta del laboratorio è stata "scheda logica danneggiata per evidenti segni di caduta"

Vi posto l'evidente segno di caduta che per l'assitenza ha determinato la rottura della scheda logica(scheda madre)

Inorridito dall'esito del laboratorio, decido di chiamare direttamente la Samsung pretendendo ulteriori controlli e spiegazioni, questi mi richiamano confermando la diagnosi del laboratorio e inviandomi per email questa risposta: " Le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi a precisarLe che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stato rilevato il seguente danno causato: Estetica Danneggiata.
Tale guasto rilevato su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltrato dal nostro Centro Assistenza).
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero 800.MSAMSUNG (800.67267864) comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto."

Cordiali saluti.
SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA

A questo punto mi vedo costretto a procedere per vie legali dato che un semplice segno sulla scocca esterna non può essere motivo di invalidazione della garanzia. Vorrei precisarvi che questo post è stato scritto da me solo a scopo informativo e diffamatorio. Spero vivamente che voi utenti scegliate in futuro altre aziende che considerino il cliente e non tentino di FREGARLO.

Mi spiace contraddirti , ma se sulla warranty card c'è scritto quello tu non puoi farci nulla. P.S. non riesco a vedere l'immagine...
Attento a diffamare che rischi denunce ...

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad aprire l'immagine , comunque il segnetto di cui parli sembra una bruciatura nella plastica ed è un buco almeno da quello che vedo nell'immagine. ..
 

Troll89

Nuovo Utente
3
0
Mi spiace contraddirti , ma se sulla warranty card c'è scritto quello tu non puoi farci nulla. P.S. non riesco a vedere l'immagine...
Attento a diffamare che rischi denunce ...

- - - Updated - - -

Sono riuscito ad aprire l'immagine , comunque il segnetto di cui parli sembra una bruciatura nella plastica ed è un buco almeno da quello che vedo nell'immagine. ..


Questa è la foto : Samsung S4 mini.jpg mi sembra chiaro che questa non è una bruciatura nè un buco, ma una semplice ammaccatura dovuta ad un piccolo urto. Ciò che c'è scritto sulla warranity card mi sembra più che logico, ogni danno esterno che causi la rottura del dispositivo invalida la garanzia. Ok ma sta qui il problema, la scheda logica come ben sapete è posta nella parte superiore del telefono, il danno invece è sulla parte inferiore, è impossibile che quella piccola ammaccatura abbia danneggiato la scheda logica e invalidato la garanzia, sono telefoni, uno che deve fare ricoprirli di silicone per evitare anche il più piccolo segno???? Il samsung galaxy nexus di mio fratello ha fatto un volo di 3 piani e ancora si accende, questo mi fa pensare per forza ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio. Tutto ciò che ho riportato ha delle prove certificate, se questo post risulterà diffamatorio sarà solo a discrezione dell'utente, sto riportando una pessima esperienza e screditando lo schifo dell'assistenza Samsung, spero solo che non capiti anche a voi.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Questa è la foto : Visualizza allegato 117727 mi sembra chiaro che questa non è una bruciatura nè un buco, ma una semplice ammaccatura dovuta ad un piccolo urto. Ciò che c'è scritto sulla warranity card mi sembra più che logico, ogni danno esterno che causi la rottura del dispositivo invalida la garanzia. Ok ma sta qui il problema, la scheda logica come ben sapete è posta nella parte superiore del telefono, il danno invece è sulla parte inferiore, è impossibile che quella piccola ammaccatura abbia danneggiato la scheda logica e invalidato la garanzia, sono telefoni, uno che deve fare ricoprirli di silicone per evitare anche il più piccolo segno???? Il samsung galaxy nexus di mio fratello ha fatto un volo di 3 piani e ancora si accende, questo mi fa pensare per forza ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio. Tutto ciò che ho riportato ha delle prove certificate, se questo post risulterà diffamatorio sarà solo a discrezione dell'utente, sto riportando una pessima esperienza e screditando lo schifo dell'assistenza Samsung, spero solo che non capiti anche a voi.
Non c'entra nulla dove si è ammaccato il telefono , tutte le assistenze si attaccano a tutto per non riparare, fai una foto precisa del danno perché così si capisce poco... poi per la diffamazione devo citarti le parole che hai scritto ? L'hai detto chiaro e tondo che è a scopo diffamatorio...
Vorrei precisarvi che questo post è stato scritto da me solo a scopo informativo e diffamatorio. Spero vivamente che voi utenti scegliate in futuro altre aziende che considerino il cliente e non tentino di FREGARLO.
 

Troll89

Nuovo Utente
3
0
Non c'entra nulla dove si è ammaccato il telefono , tutte le assistenze si attaccano a tutto per non riparare, fai una foto precisa del danno perché così si capisce poco... poi per la diffamazione devo citarti le parole che hai scritto ? L'hai detto chiaro e tondo che è a scopo diffamatorio...

Posso scrivere che è a scopo diffamatorio, ma se il contenuto non lo è c'è poco da fare. Se voi ritenete corretto ciò che mi è stato fatto allora non sono riuscito a diffamare nessuno. Comunque se credete che la mia storia sia la NORMALITA allora mi devo ricredere e continuare la mia lotta tramite legali.

Grazie


P.s la foto è stata fatta dal laboratorio che lo ha preso in consegna, sinceramente mi sembra molto precisa.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!