Volevo condividere una buona esperienza con MSI... Mai più Asus...

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Per anni ho comprato prodotti Asus ricordando i tempi d'oro di Asus...

Dopo anni di problemi non risolti, assistenze mai date, PC fermi in attese infinite di sostituzioni di componenti non funzionanti che tornavano dopo mesi con gli stessi difetti di prima ho deciso di passare ad MSI per Mobo e GPU.

Che dire... Sono soddisfatto.
Il BIOS MSI è solido, offre tutte le feature che offrono i BIOS "Maximus" di Asus e sinceramente sono anche meglio organizzati.

Con MSI ho trovato un prodotto che non mira a fonderti i componenti pur di fare un punto in più al cinebench ma mira alla stabilità.
Ho montato il PC, ho spinto un pò l'OC, settato le RAM a settaggi belli spintarelli e boom, funziona tutto senza problemi.

Altra nota positiva che merita menzione è l'assistenza clienti MSI.

La mia MSI RTX4090 SuprimX emetteva un rumore strano da una delle tre ventole quando la velocità delle ventole superava l'80%.
Ho scritto ad MSI, si sono assicurati del problema chiedendomi un video che dimostrasse che il problema venisse dalla ventola, ho mandato il video, il giorno stesso mi hanno inviato tutto il pacco dissipatore+ventole della suprim x con corriere espresso UPS.

IMG_20231031_143825.jpg IMG_20231031_152716.jpg

Con Asus avrei dovuto dare la scheda al negozio dove l'avevo comprata, aspettare che il negozio spedisse la scheda ad asus, aspettare 2 mesi che asus facesse qualcosa, i loro tecnici probabilmente non avrebbero riscontrato il problema perchè si verificava solo con ventole all'80% e mi avrebbero rimandato la stessa scheda con gli stessi problemi.
Mi è successo nmila volte di avere problemi con Asus e di ricevere un servizio come quello sopra descritto.

Mai più Asus, complimenti MSI.

IMG_20231010_124734.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
Le esperienze di RMA sono molto soggettive purtroppo.
Ad esempio di Asus posso solo parlare bene.
Recentemente 4090 Strix con problemi, rimandata allo shop che ha spedito ad Asus Italia e nel giro di due giorni mi hanno rimborsato perchè le scorte in magazzino erano terminate.
Stessa tempistica in passato con una scheda madre Z390 che invece mi è stata rimandata nuova.
In questi casi di assistenza subentra anche la voglia che ha il venditore di stare con il fiato sul collo all'assistenza ufficiale 👍
 

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Le esperienze di RMA sono molto soggettive purtroppo.
Ad esempio di Asus posso solo parlare bene.
Recentemente 4090 Strix con problemi, rimandata allo shop che ha spedito ad Asus Italia e nel giro di due giorni mi hanno rimborsato perchè le scorte in magazzino erano terminate.
Stessa tempistica in passato con una scheda madre Z390 che invece mi è stata rimandata nuova.
In questi casi di assistenza subentra anche la voglia che ha il venditore di stare con il fiato sul collo all'assistenza ufficiale 👍

Come si fa a parlare bene di un'assistenza che ha bisogno del negozio a fare da tramite?
Le assistenze dirette non vanno più di moda?
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
In questi casi di assistenza subentra anche la voglia che ha il venditore di stare con il fiato sul collo all'assistenza ufficiale 👍
E non solo. Ti dirò, anche il rapporto di amicizia/fedeltà che si ha coi distributori! Mio padre in negozio per esempio se arriva qualcuno con un pezzo difettoso lo fa subito controllare in laboratorio da lui e, constatato il malfunzionamento, se lo ha già in casa monta subito un pezzo nuovo. Dopodichè avvisa il distributore il quale non appena riceve il pezzo (anche senza averlo controllato), procede col rimborso di quanto pagato in origine!
Come si fa a parlare bene di un'assistenza che ha bisogno del negozio a fare da tramite?
Le assistenze dirette non vanno più di moda?
Credo che purtroppo ci sia di mezzo tanta burocrazia. Visto che nel 99% dei casi solo il primo anno di garanzia è coperto dalla casa madre, se rientri nel secondo e/o successivi le case madri vogliono che passi dal venditore in quanto poi per rimborsi ecc potrebbero esserci di mezzo altri distributori..
 

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
La foto con il dito medio è bellissima 😁
 

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
Come si fa a parlare bene di un'assistenza che ha bisogno del negozio a fare da tramite?
Le assistenze dirette non vanno più di moda?
Asus ha come minimo di assistenza 3 anni per schede video,schede madri e periferiche e fino a 10 anni per gli alimentatori top di gamma.
Registri il prodotto sul sito e automaticamente si estende la garanzia.
Per i primi 2 anni bisogna rivolgersi al rivenditore, per quelli successivi può procedere direttamente il cliente finale.
Questa è la politica basta informarsi c'è scritto ovunque nelle condizioni generali.
Detto questo non mi interessa che sia diretta o debba passare da qualcun altro.
Quello che conta è come e in quanto tempo mi risolvono il problema.
Sul web si possono trovare pessime esperienze di rma con praticamente tutti i brand conosciuti.
Ci sono troppi fattori che ne influenzano la buona riuscita.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
La foto con il dito medio è bellissima 😁
cerco di spammarla il più possibile perchè rappresenta il mio mantra degli ultimi 2 anni.
Post unito automaticamente:

Asus ha come minimo di assistenza 3 anni per schede video,schede madri e periferiche e fino a 10 anni per gli alimentatori top di gamma.
Registri il prodotto sul sito e automaticamente si estende la garanzia.
Per i primi 2 anni bisogna rivolgersi al rivenditore, per quelli successivi può procedere direttamente il cliente finale.
Questa è la politica basta informarsi c'è scritto ovunque nelle condizioni generali.
Detto questo non mi interessa che sia diretta o debba passare da qualcun altro.
Quello che conta è come e in quanto tempo mi risolvono il problema.
Sul web si possono trovare pessime esperienze di rma con praticamente tutti i brand conosciuti.
Ci sono troppi fattori che ne influenzano la buona riuscita.

su MSI puoi trovare delle esperienze negative e delle esperienze positive come nel mio caso.
sinceramente non ho mai sentito nessuno dire di avere avuto un'esperienza positiva con Asus :D
 

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
cerco di spammarla il più possibile perchè rappresenta il mio mantra degli ultimi 2 anni.
Post unito automaticamente:



su MSI puoi trovare delle esperienze negative e delle esperienze positive come nel mio caso.
sinceramente non ho mai sentito nessuno dire di avere avuto un'esperienza positiva con Asus :D
Esperienze positive e negative ci sono con tutti i marchi.
Dipende tanto anche dal venditore e la "fortuna" nel trovare un tecnico serio nel quartier generale della casa madre.
Tra appassionati del pavese, milanese e piacentino con cui c'è una conoscenza telematica e anche personale ci sono stati episodi di rma gestiti bene e altri gestiti male un pò con tutti i marchi.
Si acquista sempre dai soliti shop.
L'unico che si salva e come sempre Amazon dove basta insistere e ti cambiano o rimborsano immediatamente la merce.
Ho uno di questi amici che ha un esperienza che è un vero e proprio unicorno.
Un' assistenza eccelsa da parte di Gigabyte 😅
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Ciao a tutti, bene o male anch'io ho il dente avvelenato con Asus, rimasto senza telefonino per oltre 4 mesi per sostituire uno schermo...mandato la prima volta per un po' di Ghost Touch, spedito direttamente a loro poiché il sito mi ha girato al contatto diretto con Asus, primo mese e mezzo senza telefono, poi tornato e non funzionava lo speaker dello schermo, quindi si sentivano le chiamate con il viva voce, ma non le chiamate normali, altro mese e mezzo senza telefono (la riparazione riportava che l'intervento era descritto come ricollocamento/riaggancio di uno spinotto distaccatosi, probabilmente con il trasporto dicevano, ma secondo me si erano dimenticati di attaccare lo spinotto xD), arriva a casa e questa volta non funzionava il Touch, terzo rientro in assistenza e questa volta hanno di nuovo sostituito lo schermo. Rientrato la prima volta touch funzionante ma niente audio nello speaker alto, niente touch ma il resto funzionava poiché con l'assistente vocale le chiamate partivano e si sentivano normalmente, terzo rientro tutto ok, ma dopo 4 mesi ho comprato un telefono nuovo e quello Asus è rimasto nella scatola, il tutto 1 anno dopo l'acquisto :)
Poi ho altre cose successe con schede madri o cose simili sempre di Asus, che alla fine ormai me la fanno evitare, MSI, Gigabyte sicuramente le ho trovate migliore "0" problemi per ora e spero di continuare così :)

È vero che ogni esperienza è assestante, ma per quanto riguarda amici, conoscenti e amici di amici, Asus è l'unico marchio che mette tutti d'accordo su cattive esperienze e qualità che ormai è decisamente basse, almeno negli ultimi 10 anni, prima di allora quasi nessun problema, saranno coincidenze o contesti situazionali, ma per me rimane questo l'imprinting di Asus. Questo sia con negozi, siti o vendita diretta da Asus.

Però contate che ho il dente avvelenato con Asus xD anche se fino a 10 anni fa (2013/2015) non avevo quasi mai sentito di assistenza Asus.
 
  • Mi piace
Reazioni: techsaskia

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
Topic di questo tipo li trovo completamente senza senso perchè non hanno una reale utilità.
Anzi servono solo per creare dubbi e allarmismi vari nelle persone ingenue o meno esperte che si fanno un idea sbagliata della situazione.
Tra l'altro ho visto che hai spammato la discussione anche su altri forum e ti hanno risposto nello stesso modo.
Di solito chi scrive su internet con il dente avvelenato è chi ha problemi, mentre chi ha le cose a posto non sente il bisogno di farlo.
Basta fare una semplice ricerca e vedere che i problemi con l'assistenza ci sono con tutti i marchi.
E' cosi nel mondo dell'hardware pc, smarthpone e tablet, elettrodomestici, automobili, etc...
Ad esempio ho litigato per mesi con OnePlus per un problema reale sul mio telefono mentre mio fratello con una situazione ben più blanda ne ha ricevuto uno nuovo sigillato dopo una settimana.
Ho ricevuto un ottima assistenza da Mazda Italia a Milano quando ho avuto problemi con la macchina mentre altri ne parlano come se fosse il peggiore dei rivenditori.
Ormai la fortuna di trovare una persona seria e onesta che prende in carico la pratica di sistemazione è l'unica discriminante valida nel mondo dell'assistenza post vendita.
 
  • Mi piace
Reazioni: mao1992 e Blitz84

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Topic di questo tipo li trovo completamente senza senso perchè non hanno una reale utilità.
Anzi servono solo per creare dubbi e allarmismi vari nelle persone ingenue o meno esperte che si fanno un idea sbagliata della situazione.
Tra l'altro ho visto che hai spammato la discussione anche su altri forum e ti hanno risposto nello stesso modo.
Di solito chi scrive su internet con il dente avvelenato è chi ha problemi, mentre chi ha le cose a posto non sente il bisogno di farlo.
Basta fare una semplice ricerca e vedere che i problemi con l'assistenza ci sono con tutti i marchi.
E' cosi nel mondo dell'hardware pc, smarthpone e tablet, elettrodomestici, automobili, etc...
Ad esempio ho litigato per mesi con OnePlus per un problema reale sul mio telefono mentre mio fratello con una situazione ben più blanda ne ha ricevuto uno nuovo sigillato dopo una settimana.
Ho ricevuto un ottima assistenza da Mazda Italia a Milano quando ho avuto problemi con la macchina mentre altri ne parlano come se fosse il peggiore dei rivenditori.
Ormai la fortuna di trovare una persona seria e onesta che prende in carico la pratica di sistemazione è l'unica discriminante valida nel mondo dell'assistenza post vendita.
Tutto sommato sono assolutamente d'accordo con te.
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Topic di questo tipo li trovo completamente senza senso perchè non hanno una reale utilità.
Anzi servono solo per creare dubbi e allarmismi vari nelle persone ingenue o meno esperte che si fanno un idea sbagliata della situazione.
Tra l'altro ho visto che hai spammato la discussione anche su altri forum e ti hanno risposto nello stesso modo.
Di solito chi scrive su internet con il dente avvelenato è chi ha problemi, mentre chi ha le cose a posto non sente il bisogno di farlo.
Basta fare una semplice ricerca e vedere che i problemi con l'assistenza ci sono con tutti i marchi.
E' cosi nel mondo dell'hardware pc, smarthpone e tablet, elettrodomestici, automobili, etc...
Ad esempio ho litigato per mesi con OnePlus per un problema reale sul mio telefono mentre mio fratello con una situazione ben più blanda ne ha ricevuto uno nuovo sigillato dopo una settimana.
Ho ricevuto un ottima assistenza da Mazda Italia a Milano quando ho avuto problemi con la macchina mentre altri ne parlano come se fosse il peggiore dei rivenditori.
Ormai la fortuna di trovare una persona seria e onesta che prende in carico la pratica di sistemazione è l'unica discriminante valida nel mondo dell'assistenza post vendita.

Concordo, per quello ho commento sottolineando che si trattava di mia sfiga, di una situazione molto soggettiva e che dipendesse anche dal fatto di avere il dente avvelenato nei riguardi di qualcuno, ci sta condividere il proprio parere positivo su qualcosa (perché magari è proprio quello che si cerca di capire), ma è normalissimo che ognuno abbia da ridire su qualcosa; se devo proprio argomentare quello che lasciavo ad interpretazione o trasparire dal mio commento precedente, io non ho mai avuto problemi con Gigabyte, ma una buona parte di persone/cliente/amici e persone sui vari forum non la possono vedere come marchio. Come per me Asus o Apple (per questioni personali, perché molte persone ne sono soddisfatti per gli esatti opposti motivi per cui non va a genio a me, tempistiche e sostituzioni secche dei prodotti).
 

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Topic di questo tipo li trovo completamente senza senso perchè non hanno una reale utilità.
Anzi servono solo per creare dubbi e allarmismi vari nelle persone ingenue o meno esperte che si fanno un idea sbagliata della situazione.
Tra l'altro ho visto che hai spammato la discussione anche su altri forum e ti hanno risposto nello stesso modo.
Di solito chi scrive su internet con il dente avvelenato è chi ha problemi, mentre chi ha le cose a posto non sente il bisogno di farlo.
Basta fare una semplice ricerca e vedere che i problemi con l'assistenza ci sono con tutti i marchi.
E' cosi nel mondo dell'hardware pc, smarthpone e tablet, elettrodomestici, automobili, etc...
Ad esempio ho litigato per mesi con OnePlus per un problema reale sul mio telefono mentre mio fratello con una situazione ben più blanda ne ha ricevuto uno nuovo sigillato dopo una settimana.
Ho ricevuto un ottima assistenza da Mazda Italia a Milano quando ho avuto problemi con la macchina mentre altri ne parlano come se fosse il peggiore dei rivenditori.
Ormai la fortuna di trovare una persona seria e onesta che prende in carico la pratica di sistemazione è l'unica discriminante valida nel mondo dell'assistenza post vendita.

quello che dici è vero se parli con una persona normale, io compro vagonate di hardware e quindi posso dire di avere molta esperienza in materia anche in vista del fatto che mediamente i miei componenti escono problematici e mi rivolgo spesso alle assistenze xD

i problemi come dicevo possono esserci con tutti i marchi,
con tutti i marchi puoi trovare casi positivi e casi negativi, con Asus di casi positivi non se ne trovano xD
Post unito automaticamente:

che poi qui non si discute del caso ma della procedura necessaria per accedere all'RMA.
con Asus qualsiasi sia il problema devi passare dal rivenditore, che deve testare il componente per cercare di riprodurre il problema, se riesce a riprodurlo quando ha tempo lo spedisce ad asus, che quando ha tempo, se anche lei riesce a riprodurlo te lo sostituisce con uno usato e se non riesce a riprodurlo ti manda indietro lo stesso prodotto con gli stessi problemi di prima. il tutto dopo 2 mesi.

con MSI invece tutti questi passaggi non ci sono stati quindi qui il discorso è proprio diverso...

provate a fare la stessa cosa con Asus e fatemi sapere.
 

andre1

Utente Attivo
318
211
CPU
Intel Core i9 13900K
Dissipatore
EK Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus Z790 Hero
HDD
Samsung 990 Pro 2 TB
RAM
64 GB Corsair Dominator Platinum RGB 6800 Mhz Cas 40
GPU
Asus RTX 4090 Strix
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Samsung HU8500 Curved 4K
PSU
ASUS Thor 1200W Platinum 2
Case
LianLi O11 Air Mini
OS
Windows 11
con Asus qualsiasi sia il problema devi passare dal rivenditore, che deve testare il componente per cercare di riprodurre il problema, se riesce a riprodurlo quando ha tempo lo spedisce ad asus, che quando ha tempo, se anche lei riesce a riprodurlo te lo sostituisce con uno usato e se non riesce a riprodurlo ti manda indietro lo stesso prodotto con gli stessi problemi di prima. il tutto dopo 2 mesi.
E' qui che sbagli, il rivenditore se è serio e ha voglia di impegnarsi ha più potere di quello che credi.
Ti ho portato l'esempio in uno dei primi post della mia 4090 Strix.
Aveva problemi, rimandata al venditore che ha INSISTITO DI SUA VOLONTA nel farmi cambiare immediatamente la scheda.
Non avendo scorte in magazzino mi è stata prontamente rimborsata e ne ho potuta prendere un altra che fortunatamente va benissimo.
Durata di tutta la trafila cinque giorni lavorativi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili