Esami licenzia media..

• Autore discussione Autore discussione munky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo a voi liceali...

In una versione di latino di 12 righe è possibile prendere 6,5 facendo solo 3 errori di cui due di sinonimi? Io all' inizio dell' anno ero in questa situazione in latino poi sono sceso e sempre più penalizzato dalla prof cocciuta (non è solo colpa sua ovvio :asd: )

Degli amici in un altra sezione hanno: 10 frasi - 32 errori - voto 7

REDCHAT ha detto:
Chiedo a voi liceali...

In una versione di latino di 12 righe è possibile prendere 6,5 facendo solo 3 errori di cui due di sinonimi? Io all' inizio dell' anno ero in questa situazione in latino poi sono sceso e sempre più penalizzato dalla prof cocciuta (non è solo colpa sua ovvio :asd: )

Degli amici in un altra sezione hanno: 10 frasi - 32 errori - voto 7
no, in effetti è un pelo eccessivo (come anche 32 errori e voto 7).. per errori di sinonimi cosa intendi?

franknos90 ha detto:
no, in effetti è un pelo eccessivo (come anche 32 errori e voto 7).. per errori di sinonimi cosa intendi?

Quando capita di scegliere un significato meno esatto e meno coerente alla traduzione... Quando si tende ad italianizzare invece di fare una traduzione letterale.

Questo mio amico prima in latino aveva 4... m' immagino :skept: :asd:

REDCHAT ha detto:
Quando capita di scegliere un significato meno esatto e meno coerente alla traduzione... Quando si tende ad italianizzare invece di fare una traduzione letterale.
a me m'hanno sempre insegnato che scrivere un testo organico in italiano è meglio della traduzione letterale.. bof.. comunque si, per me 6,5 è un pò poco..

franknos90 ha detto:
a me m'hanno sempre insegnato che scrivere un testo organico in italiano è meglio della traduzione letterale.. bof.. comunque si, per me 6,5 è un pò poco..

Dai Frank...
A me m'hanno......:asd: :asd:

Vai a letto che sei cotto...:asd: :asd:

Toby ha detto:
Dai Frank...
A me m'hanno......:asd: :asd:

Vai a letto che sei cotto...:asd: :asd:
caro toby, questo è un pleonasmo.. figura retorica composta da elementi superflui e ridondanti.. ;) eh eh..

Antox, mi dispiace portarti sf**a, ma secondo me ti bocciano... hai delle insufficienze in materie molto importanti...
X quanto riguarda la questione delle assenze, sono un po' troppe... e poi cos'è sta storia del "faccio calcio e sono stanca, quindi nn vengo"? X me andrebbe bocciata, se nn altro x darle una lezione e x rispetto nei confronti di chi si è sbattuto... una mia compagna di liceo studiava danza classica in un famoso teatro di Milano... finite le canoniche 5 ore di lezione, andava a casa, prendeva il treno, poi la metro, si allenava x quattro ore almeno, e studiava di notte... e ha fatto pochissime assenze...
Gli esami di terza media? Troppo tempo passò... :asd:

sigh

ma il problema mio è ke al quadrimestre ho distinto adesso xo nn so + niente nn posso scendere altrimenti niente pc da 1700 euro e niente aerox :'(

franknos90 ha detto:
caro toby, questo è un pleonasmo.. figura retorica composta da elementi superflui e ridondanti.. ;) eh eh..

Grande Frank, questa cosa me la ricorderò!
Non è che sai anche cosa è "c'ho"?
:D

EDIT: Comunque la scuola è finita, quel che è stato fatto ormai non si può più correggere quindi..... GODIAMOCI LE VACANZE !!! :asd:

munky ha detto:
ma il problema mio è ke al quadrimestre ho distinto adesso xo nn so + niente nn posso scendere altrimenti niente pc da 1700 euro e niente aerox :'(
Chi ha "distinto" nn può arrivare e fare flop agli esami... L'impressione di nn sapere più niente è abbastanza diffusa... nemmeno io che sono all'ultimo anno di università me la sono ancora levata... l'altro giorno ho dato l'esame di storia contemporanea... avevo solo due libri da studiare, e mi sono sbattuta, ma durante il viaggio in treno mi sembrava di avere un buco nero al posto del cervello... beh, il mio buco nero è diventato un 30 e lode... ;)
Cavolo, io mi ricordo che x la promozione delle medie i miei mi hanno regalato qlc maglietta e dei jeans, e x la maturità mi pare 100 euro... :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro