Esami licenzia media..

• Autore discussione Autore discussione munky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però il periodo dell'università è anche il più bello secondo me... è all'università che ho costruito le amicizie più profonde e durature, e che ho trovato un ambiente dove, a differenza del liceo, nn ci si scanna l'un l'altro, e nn c'è invidia, ma solo apprezzamento e ammirazione x chi ha un ottimo rendimento... e poi ci sono le serate aperitivo-evento "culturale"-buffet, seguite da un giro in tutti i locali di Como, che alla fine manco ti reggi più in piedi... e le gite di una settimana (indimenticabile il viaggio a Budapest :D) e quelle di un giorno... e la cena romana... il tutto a prezzi scontatissimi... che f***ta!!! :asd: Grazie all'associazione studenti universitari L'Aquila!!! :inchino:

Cassandra ha detto:
Però il periodo dell'università è anche il più bello secondo me... è all'università che ho costruito le amicizie più profonde e durature, e che ho trovato un ambiente dove, a differenza del liceo, nn ci si scanna l'un l'altro, e nn c'è invidia, ma solo apprezzamento e ammirazione x chi ha un ottimo rendimento... e poi ci sono le serate aperitivo-evento "culturale"-buffet, seguite da un giro in tutti i locali di Como, che alla fine manco ti reggi più in piedi... e le gite di una settimana (indimenticabile il viaggio a Budapest :D) e quelle di un giorno... e la cena romana... il tutto a prezzi scontatissimi... che f***ta!!! :asd: Grazie all'associazione studenti universitari L'Aquila!!! :inchino:

Già, peccato ke x quanto riguarda la nostra di facoltà nn si siano mossi :asd: infatti quest'anno la gita ce la siamo fatta all'aquila centro con successiva megasbronzacollettivadapanico e viaggio a piedi x tornare a casa di 4.5km :asd:

Io sono al terzo anno, e all'università di Como di giurisprudenza esiste questa associazione, "L'Aquila"... ogni anno viene organizzata una gita di una settimana in qualche città europea... il primo anno Praga, il secondo Budapest e il terzo Barcellona... io e le mie amiche siamo andate solo a Budapest, è stato un viaggio indimenticabile! :D
Poi durante l'anno vengono organizzate un paio di gite di un giorno, quest'anno siamo andati a Sirmione, più varie attività/iniziative culturali, che si trasformano in occasioni goliardiche, come la cena romana, che è organizzata al Teatro sociale di Como... il menù è a base di piatti dell'antica Roma, che vengono cucinati seguendo alcune antiche ricette che sono state trovate in certi trattati di cucina... quest'anno il menù era:
Antipasto:
insalata di rucola e crescione
acciughe in pastella
torta di formaggio
olive verdi e nere
carciofi alla romana
porri lessati
uova bazzotte
Primi e secondi piatti:
minestra di farro
anatra alle prugne di Damasco
spezzatino di maiale alle mele maziane
carote al cumino
lenticchie e fondi di carciofi
Dessert:
crema calda
crepes
frutta fresca e secca
Vini: bianco al miele (servito freddo) e rosso... non c'era limite al consumo... :asd:
:chupachup :chupachup :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro