errore del gestore di installazione per le periferiche

basilico

Utente Attivo
272
1
Ciao a tutti,
Non so perchè ma sul pc dove ho installato windows xp mi esce "errore del gestore di installazione per le periferiche" relativo ad hdc ,mouse e tastiera ma tutto funziona bene. Ho controllato anche in gestione dispositivi e non c'è nessun segno giallo o rosso ad indicare che le periferiche non funzionino.. Ho provato a pulire il registro con ccleaner ma niente.. Non capisco

grazie
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Ciao a tutti,
Non so perchè ma sul pc dove ho installato windows xp mi esce "errore del gestore di installazione per le periferiche" relativo ad hdc ,mouse e tastiera ma tutto funziona bene. Ho controllato anche in gestione dispositivi e non c'è nessun segno giallo o rosso ad indicare che le periferiche non funzionino.. Ho provato a pulire il registro con ccleaner ma niente.. Non capisco

grazie
Magari è su semplice errore nel registro di sistema o qualche .dll o .INI file mancante/dannegiato o non genuine; prova a fare un ripristino del sistema o al massimo una rimozione/reinstallazione del ultimo Service Pack installato.
 

basilico

Utente Attivo
272
1
Magari è su semplice errore nel registro di sistema o qualche .dll o .INI file mancante/dannegiato o non genuine; prova a fare un ripristino del sistema o al massimo una rimozione/reinstallazione del ultimo Service Pack installato.

Mi diventa difficile fare un ripristino del sistema se posso fino all'ultimo cerco di non farlo. Ho notato che se vado in gestione periferiche mouse non c'è nessun punto rosso o giallo ma aprendo la sezione mouse noto che c'e scritto periferica sconosciuta e cliccandoci sopra mi apre appunto errore del gestore di installazione mouse e se provo a disabilitarlo lo fa e poi il mouse non va piu' ma se lo riabilito ecco che esce gestore di installazione bla bla bla.. Ho provato a dargli i driver manualmente ma niente funziona sempre allo stesso modo
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Hai provato a scaricare i driver dal sito del produttore del mouse? Oltre che usare quelli Microsoft standard di default?
è anche driver del chipset/controller della mobo sempre dal sito del produttore?
 

Napalmfx

Utente Attivo
698
134
Fatto tutto ma niente..
Allora quello che posso consigliarti a questo punto è fai un immagine RAW del disco con un programma del tipo O&O DiskImage e simili quello che preferisci o usi il tuo solito se ne usi. è fai un bel format è in questo modo escludi che possa essere un problema di qualche avaria hardware della MB
 

basilico

Utente Attivo
272
1
Allora quello che posso consigliarti a questo punto è fai un immagine RAW del disco con un programma del tipo O&O DiskImage e simili quello che preferisci o usi il tuo solito se ne usi. è fai un bel format è in questo modo escludi che possa essere un problema di qualche avaria hardware della MB

Ok provo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!