Errore codice 10

abdou

Nuovo Utente
1
0
CPU
core duo 1,6 x 2 Ghz
HDD
500 giga
RAM
2 giga
Monitor
acer LCD
OS
windows vista
:help: ciao ragazzi ho 1 problema con la scheda audio che non riesce a caricare il driver aggiornato mi da sempre errore codice 10 aiutatemi cosa devo fare ?
grazie
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve abdou,
potrebb'essere più preciso, che tipo di marca e modello è la sua scheda audio e su quale sistema operativo, si tenta di installare gli aggiornamenti? é sicuro che non ci sia un firewall che blocchi il completamento danogli l'errore?
 

elgivi

Nuovo Utente
15
0
Audio
realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller
OS
Windows 7
anche a me è successo non riesco a sentire l audio per questa ragione la mia scheda audio è realtek AC'97 Audio for Via (R) Audio Controller....mi dovete aiutare vi pregooooo...
P.S ho gia provato a rinstallare l hardware ma niente da fare
 

elgivi

Nuovo Utente
15
0
Audio
realtek AC'97 Audio for VIA (R) Audio Controller
OS
Windows 7
mi sono scordato il mio sistema operativo credo ke sia windos xp o windos xp professional
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve m4rc0l1n0,
Andando nel visualizzatore eventi che sta nel pannello di controllo andando su applicazione e poi sistema riesce a trascrivermi gli errori che le porta quando si tenta di installare l'audio?
 

kawataxi

Utente Attivo
9
0
ho lo stesso problema di marcolino, posso continuare qui' o devo aprire un nuovo tread?

sono andato sul sito di microsoft ed ho trovato questa descrizione:

[h=3]Codice 10[/h] Se nella chiave dell'hardware di questa periferica è presente il valore "FailReasonString", la stringa verrà visualizzata come messaggio di errore. Il valore della stringa del Registro di sistema viene inserito dal driver o dall'enumeratore. Se nella chiave dell'hardware non è presente un valore "FailReasonString", verrà visualizzato il seguente messaggio di errore generico:
La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Codice 10).

Aggiornare i driver per la periferica.



Pulsante per la risoluzione: Aggiorna driver

Per risolvere questo codice di errore, assicurarsi che la periferica sia collegata al computer nel modo corretto. Assicurarsi ad esempio che tutti i cavi siano collegati e che tutte le schede siano inserite correttamente. Utilizzare il pulsante per la soluzione suggerito e aggiornare il driver della periferica. È possibile provare a rimuovere la periferica e ripetere il rilevamento tramite l'Installazione guidata Nuovo hardware.
fonte:
http://support.microsoft.com/kb/125174/it

- - - Updated - - -

ho risolto scaricando questi driver: CMI9761_81
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=820322&action=filfo

nel mio caso, la scheda madre e' una MSI (microstar) il codice e' MSI MS_6590 ver.2

se nel vostro caso non funziona, cercate e ricercate i driver. prima o poi li troverete (meglio prima :)
saluti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili