Errore codice 10

  • Autore discussione Autore discussione abdou
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

abdou

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
:help: ciao ragazzi ho 1 problema con la scheda audio che non riesce a caricare il driver aggiornato mi da sempre errore codice 10 aiutatemi cosa devo fare ?
grazie
 
Salve abdou,
potrebb'essere più preciso, che tipo di marca e modello è la sua scheda audio e su quale sistema operativo, si tenta di installare gli aggiornamenti? é sicuro che non ci sia un firewall che blocchi il completamento danogli l'errore?
 
anche a me è successo non riesco a sentire l audio per questa ragione la mia scheda audio è realtek AC'97 Audio for Via (R) Audio Controller....mi dovete aiutare vi pregooooo...
P.S ho gia provato a rinstallare l hardware ma niente da fare
 
mi sono scordato il mio sistema operativo credo ke sia windos xp o windos xp professional
 
Salve m4rc0l1n0,
Andando nel visualizzatore eventi che sta nel pannello di controllo andando su applicazione e poi sistema riesce a trascrivermi gli errori che le porta quando si tenta di installare l'audio?
 
ho lo stesso problema di marcolino, posso continuare qui' o devo aprire un nuovo tread?

sono andato sul sito di microsoft ed ho trovato questa descrizione:

[h=3]Codice 10[/h] Se nella chiave dell'hardware di questa periferica è presente il valore "FailReasonString", la stringa verrà visualizzata come messaggio di errore. Il valore della stringa del Registro di sistema viene inserito dal driver o dall'enumeratore. Se nella chiave dell'hardware non è presente un valore "FailReasonString", verrà visualizzato il seguente messaggio di errore generico:
La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Codice 10).

Aggiornare i driver per la periferica.



Pulsante per la risoluzione: Aggiorna driver

Per risolvere questo codice di errore, assicurarsi che la periferica sia collegata al computer nel modo corretto. Assicurarsi ad esempio che tutti i cavi siano collegati e che tutte le schede siano inserite correttamente. Utilizzare il pulsante per la soluzione suggerito e aggiornare il driver della periferica. È possibile provare a rimuovere la periferica e ripetere il rilevamento tramite l'Installazione guidata Nuovo hardware.
fonte:
http://support.microsoft.com/kb/125174/it

- - - Updated - - -

ho risolto scaricando questi driver: CMI9761_81
http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=820322&action=filfo

nel mio caso, la scheda madre e' una MSI (microstar) il codice e' MSI MS_6590 ver.2

se nel vostro caso non funziona, cercate e ricercate i driver. prima o poi li troverete (meglio prima :)
saluti
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top