epox 8rda3+

Pubblicità

pibi71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
L'altro giorno mentre usavo il pc per navigare in internet, si è
resettato tutto senza preavviso. Al riavvio la scheda non rileva piu'
nessuna temperatura (case e cpu) e nessun voltaggio, tranne quello dei -5V
che lo vede come -7.714V. Il pc funziona regolarmente ma ovviamente i
programmi di controllo temperatura vanno in allarme.
Ho provato a sostituire alimentatore, processore, resettare cmos, riaggiornare bios, provare la scheda madre fuori dal case con solo sk video e processore ma niente da fare, gia' in fase di post compaiono tutti i valori a zero e se dal bios attivo la protezione della temperatura il pc non parte, mentre se disattivo tale controllo tutto funziona a dovere, privandomi pero' del controllo delle temperature.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Strano, cmq potrebbe essere il chip che di controllo dei sensori ad essere rovinato, magari a causa di uno sbalzo di tensione :boh: ....

E se neanche il bios li legge c'è poco da fare......

Penso non ti resti che sostituire la mobo (se è in garanzia) oppure continuare così, magari controlla le temp con un termometro esterno tipo un senfu e monta 2 o 3 sonde su cpu, vga e dove altro vuoi. e controlla i voltaggi con un tester.... se vedi che è tutto a posto e la scheda non è in garanzia tienila così.....

No, il problema non l'ho avuto a causa di un aggiornamento del bios. (L'aggiornamento l'ho rifatto dopo per escludere qualche problema anche via bios, sovrascrivendo l'ultima versione).
Non so veramente dove andare a sbattere la testa!!!!!!!!!

si, ma come supporto è a dire poco ridicolo.
La prima volta mi hanno detto che è il mio alimentatore che è andato.... mentre gli avevo già scritto di aver provato a sostituirlo senza esito e cmq di stare usando il pc normalmente (se i valori sono a zero perche' l'alimentatore non fornisce tensione, significa che il pc nemmeno si dovrebbe accendere).
La seconda volta gli ho chiesto se poteva essersi bruciato l'integrato di controllo dei valori e mi hanno risposto che POTREBBE essere possibile!

BUFFONI!!!!

Speriamo di risolverlo al piu' presto.

Grazie a tutti.

ma scusa secondo te dall'olanda vedono se la tuia scheda madre ha problemi?
prima di dire buffoni bisognerebbe sapere quello che si dice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro