UFFICIALE Epic Games

MANU_T

Utente Attivo
188
11
CPU
i7 12700F
Dissipatore
Corsair H115i Hydro Platinum
Scheda Madre
Msi b660 mortar DDR4 wifi
HDD
Samsung 980 500Gb
RAM
Ballistix 16gb (2x8gb) 3600 MHz
GPU
XFX RX 6800XT
Audio
Presonus Eris 3,5”, Sennheiser HD590
Monitor
LG 27GN850 UltraGear
PSU
SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
Akko 3068 Silent, Logitech G502
OS
WIN 11 PRO
Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno sto avendo problemi con quello schifosissimo sistema di epic games... detta in breve ho perso i salvataggi di tutti i giochi installati nonostante il salvataggio in cloud (una schifezza assoluta, a saperlo prima...) sia sempre stato abilitato (PC). Non dandomi per vinto, ho sfogliato manualmente le cartelle del disco rigido in cerca dei salvataggi in locale e, dopo qualche ora sono riuscito a trovare qualcosa... in particolare mi interessa, se possibile, recuperare i progressi di due giochi: Nioh e Rise of the Tomb Raider.

Per quanto riguarda il primo, ho trovato dei SAVEDATA.BIN relativi al gioco in Documenti/KoeiTecmo\NIOH\Savedata\ID-EPIC\.
Per il secondo ho trovato semplicemente un file di log sempre nei documenti... ho dato un'occhiata in appdata/EpicGames/Launcher ma non ho trovato nulla. Dove posso guardare?

Inked1_LI.jpg

Nonostante siano effettivamente presenti dei salvataggi di gioco, essi non vengono caricati nel gioco stesso... per effettuare una controprova ho avviato una nuova partita ed effettivamente i salvataggi che ho trovato (in Documenti/KoeiTecmo\NIOH\Savedata\ID-EPIC\) non sono stati sovrascritti. In aggiunta ho provato a scaricare dei salvataggi da internet e sostituirli a quelli trovati ma il gioco continuava a caricare la partita precedentemente avviata (la nuova partita). Accade lo stesso eliminando la cartella KoeiTecmo in Documenti.

A questo punto mi chiedo: dove diavolo vengono salvati questi salvataggi? Naturalmente ho effettuato queste prove disabilitando il salvataggio in cloud dal launcher epic. Qualche consiglio?

P.S. Ho giá provato a contattare il supporto Epic ma gli operatori si sono rivelati degli INCOMPETENTI TOTALI.
 

Spartan5464576

Nuovo Utente
2
0
Ho un problema con la velocità di dowload su epic games ho provato a vedere se il problema fosse la connessione ma faccio circa 500 mega al secondo in download , dopo questo ho provato a risolvere il problema disistallando e reinstallando epic ma nulla da fare.
epic luik.png
Avete qualche soluzione?
Grazie
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Buongiorno amici, fratelli e parenti vari ....?

domanda / sondaggio !!!

Su Epic Game da poco si può scaricare gratuitamente borderlands 3 !! e facendolo si ha anche in aggiunta uno sconto del 25% su prossimo gioco partire da 14,99 € o più giochi per un complessivo pari o superiore a tale cifra.

Ma la domanda è .... Che cosa comprereste voi approfittando di tale generosità ?

Fatevi sotto !! proponete, immaginate e motivate la vostra scelta !!!
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,047
1,741
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
FF7 Remake Intergrade.

Aspettavo da tempo che lo mettessero in sconto!
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
io sto pensando a god of war !
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
God of war sarebbe un ottima scelta, come anche Final fantasy VII remake quest'ultimo c'è l'ho già. Penso andrò di Kena: Bridge of Spirits che sta in sconto + il 25% lo pagherei 19 euro.
God of war l'ho già giocato all'epoca su ps4, lo volevo ricomprare ma attualmente non sta in offerta e con il buono lo si paga 38 euro, l'ho visto su steam in offerta a 24 euro ( non ricordo esattamente ) quindi aspetterò di nuovo le offerte di steam per god of war.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
God of war sarebbe un ottima scelta, come anche Final fantasy VII remake quest'ultimo c'è l'ho già. Penso andrò di Kena: Bridge of Spirits che sta in sconto + il 25% lo pagherei 19 euro.
God of war l'ho già giocato all'epoca su ps4, lo volevo ricomprare ma attualmente non sta in offerta e con il buono lo si paga 38 euro, l'ho visto su steam in offerta a 24 euro ( non ricordo esattamente ) quindi aspetterò di nuovo le offerte di steam per god of war.
si vero.... god of war su instant g. 29.89
Post unito automaticamente:

un red dead redemption 2 .... anche quello non ho mai giocato...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Te lo consiglio red dead redemption 2 meraviglioso. All'inizio molto lento ma poi ingrana e diventa super coinvolgente.
Inoltre graficamente è impressionante ed è il miglior open world fin ora. Ogni npc ha una vita propria esempio il mercante si alza la mattina e apre il negozio quando lo chiude va a bere al bar e magari la sera lo trovi al bordello a divertirsi, questo vale per tutti gli npc. La mappa è talmente grande da far pensare subito ad un mondo dispersivo e ripetitivo ma ti garantisco che è l'opposto, ogni singolo centimetro della mappa è unico. Superata la metà di gioco i colpi di scena sono infiniti e infine le missioni secondarie sono stupende quasi a livello di the witcher 3.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reazioni: bons84 e RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Te lo consiglio red dead redemption 2 meraviglioso. All'inizio molto lento ma poi ingrana e diventa super coinvolgente.
Inoltre graficamente è impressionante ed è il miglior open world fin ora. Ogni npc ha una vita propria esempio il mercante si alza la mattina e apre il negozio quando lo chiude va a bere al bar e magari la sera lo trovi al bordello a divertirsi, questo vale per tutti gli npc. La mappa è talmente grande da far pensare subito ad un mondo dispersivo e ripetitivo ma ti garantisco che è l'opposto, ogni singolo centimetro della mappa è unico. Superata la metà di gioco i colpi di scena sono infiniti e infine le missioni secondarie sono stupende quasi a livello di the witcher 3.
p.s.

perché c'è la Ultimate edition ? che ha di più ?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
p.s.

perché c'è la Ultimate edition ? che ha di più ?
Non so quanto sia la differenza tra la versione liscia e quella ultime, io ti consiglio la ultime solo se giocherai anche il multiplayer ( io mai giocato online su RDR2 ) e se la differenza di prezzo sia poca.

Oltre ai contenuti esclusivi della Special Edition per la Storia, Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition offre bonus extra per il gioco online. CONTENUTI MODALITÀ STORIA: Missione Rapina in banca e missione Nascondiglio: ottieni l'accesso a una missione Rapina in banca, in cui Arthur e altri due membri della banda escogitano un piano per irrompere nella banca di Rhodes e rapinarla. Intanto la banda Del Lobo ha preso controllo di una hacienda. Eliminala e ruba il tesoro. Purosangue inglese, nero pomellato: grazie alla sua velocità e alla sua accelerazione, ti permetterà di restare sempre in testa. Avrai anche accesso alla sella Nuevo Paraiso, cucita a mano in pelle nera con decorazioni argento. Cavallo e sella sono disponibili nella Storia di Red Dead Redemption 2. Talismano e amuleto: appuntando il Talismano d’artiglio d’aquila al suo stivale, Arthur farà durare più a lungo la sua consapevolezza ambientale; portando con sé nella Bisaccia la Squama di iguana subirà meno danni in sella. Potenziamenti, denaro bonus e sconti: una serie di potenziamenti, extra e sconti della modalità Storia. Il potenziamento Nuclei aumenta i Nuclei della Salute, della Resistenza e del Dead Eye di Arthur. Le rapine con la banda di Van der Linde e la vendita delle carcasse degli animali frutteranno di più. Ricevi sconti sulle migliorie per l'accampamento della banda di Van der Linde e altro. Abiti da pistolero del Nuevo Paraiso: questo abito per Arthur da usare nella Storia si ispira all'abbigliamento utilizzato dai vaqueros e dai banditos. Gli abiti comprendono un cappello da cowboy, un soprabito indaco scuro, copripantaloni in denim usurato, guanti e stivali. CONTENUTI BONUS ONLINE: Abiti bonus: ottieni due altri abiti per il tuo personaggio online. Gli Abiti da cacciatore di taglie di Blackrose comprendono un soprabito rosso scuro e un gilet con orologio. Gli Abiti da uomo di legge di Copperhead comprendono un panciotto in pelle marrone foderato in pelliccia e dei guanti bicolori. Bonus sui ranghi:i giocatori della Ultimate Edition potranno salire di rango più in fretta nel gioco online, fino al 25. Purosangue inglese, sauro nero: semina gli avversari con questo cavallo e ricevi la sella da cutting delle High Plains, in pelle nera e finiture dorate. Cavallo e sella sono disponibili nel gioco online. Accesso gratis al tema Sopravvissuti per l'accampamento online. Inoltre, accedi gratis a tre armi disponibili dagli armaioli nella modalità Storia.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Non so quanto sia la differenza tra la versione liscia e quella ultime, io ti consiglio la ultime solo se giocherai anche il multiplayer ( io mai giocato online su RDR2 ) e se la differenza di prezzo sia poca.

Oltre ai contenuti esclusivi della Special Edition per la Storia, Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition offre bonus extra per il gioco online. CONTENUTI MODALITÀ STORIA: Missione Rapina in banca e missione Nascondiglio: ottieni l'accesso a una missione Rapina in banca, in cui Arthur e altri due membri della banda escogitano un piano per irrompere nella banca di Rhodes e rapinarla. Intanto la banda Del Lobo ha preso controllo di una hacienda. Eliminala e ruba il tesoro. Purosangue inglese, nero pomellato: grazie alla sua velocità e alla sua accelerazione, ti permetterà di restare sempre in testa. Avrai anche accesso alla sella Nuevo Paraiso, cucita a mano in pelle nera con decorazioni argento. Cavallo e sella sono disponibili nella Storia di Red Dead Redemption 2. Talismano e amuleto: appuntando il Talismano d’artiglio d’aquila al suo stivale, Arthur farà durare più a lungo la sua consapevolezza ambientale; portando con sé nella Bisaccia la Squama di iguana subirà meno danni in sella. Potenziamenti, denaro bonus e sconti: una serie di potenziamenti, extra e sconti della modalità Storia. Il potenziamento Nuclei aumenta i Nuclei della Salute, della Resistenza e del Dead Eye di Arthur. Le rapine con la banda di Van der Linde e la vendita delle carcasse degli animali frutteranno di più. Ricevi sconti sulle migliorie per l'accampamento della banda di Van der Linde e altro. Abiti da pistolero del Nuevo Paraiso: questo abito per Arthur da usare nella Storia si ispira all'abbigliamento utilizzato dai vaqueros e dai banditos. Gli abiti comprendono un cappello da cowboy, un soprabito indaco scuro, copripantaloni in denim usurato, guanti e stivali. CONTENUTI BONUS ONLINE: Abiti bonus: ottieni due altri abiti per il tuo personaggio online. Gli Abiti da cacciatore di taglie di Blackrose comprendono un soprabito rosso scuro e un gilet con orologio. Gli Abiti da uomo di legge di Copperhead comprendono un panciotto in pelle marrone foderato in pelliccia e dei guanti bicolori. Bonus sui ranghi:i giocatori della Ultimate Edition potranno salire di rango più in fretta nel gioco online, fino al 25. Purosangue inglese, sauro nero: semina gli avversari con questo cavallo e ricevi la sella da cutting delle High Plains, in pelle nera e finiture dorate. Cavallo e sella sono disponibili nel gioco online. Accesso gratis al tema Sopravvissuti per l'accampamento online. Inoltre, accedi gratis a tre armi disponibili dagli armaioli nella modalità Storia.
urca?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
capisco lo spostamento... in effetti a preso una piega diversa da quella che intendevo !! va benissimo comunque !???
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,047
1,741
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Domanda, ma su Epic Games come funziona lo sconto 25%?

Cioè, io vedo FF7 REMAKE a circa 56€, ma a questi c'è la possibilità di applicare uno sconto del 25% o è già applicato?
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
in teoria mettendo nel carrello il gioco, in fase di checkout dovresti vedere il riepilogo con lo sconto del 25% applicato. Andresti a pagarlo poco più di 40€
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
basta fare una prova...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili