Empire S-600 (sistema 2.0)

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Dopo la rencensione delle mie Grado, aggiungo anche la recensione delle mie casse 2.0 Empire S-600, sempre consigliate su questo forum J

Premesse

Le casse le ho testate con una Essence STX, il cavo in dotazione per il collegamento alla scheda l’ho sostituito con un cavo 2xRCA/2xRCA di buona qualità, dato che la essence è in grado di gestire il canale destro e sinistro contemporaneamente
La prova è stata eseguita usando Foobar 2000 con Wasapi e con file in formato Flac e Waw.
Non ho utilizzato nessuna equalizzatore e la scheda audio era impostata su Hi-Fi.
Prima possedevo un 5.1 della Logitech (x-530, mi pare)che usavo con l’integrata.
Il sitema è stato testato solo per la musica, dato che essendo due casse monitor si prestano principalmente a questo.
I CD da cui sono stati estatti i flac con EAC sono i seguenti:
Elisa – Then Comes the Sun
Prodigy – Invaders Must Die
Negrita – Hei Negrita
Chemical Brothers – Push the Button
Cyberpunkers – Epic EP (WAV acquistati su non ricordo quale sito)
Linea 77 – 10’
Jimy Hendrix – Best Of
Korn – Greatest Hits
Quindi i generi sono molto vari, si va dalla Techno alla musica leggera.

s600-1.jpg


Confezione e contenuto (7/10)

Sulla confezione nulla da dire, l’imbalaggio è molto curato e contiene tutto il necessario per utilizzare le casse:
-1 cavo 2xRCA/jack 3,5 mm per il collegamento alla scheda audio
-1 cavo per connettere la cassa amplificata a quella passiva
-1 cavo di alimentazione.
Sulla confezione sono presenti tutti i dati tecnici e l’immagine dei diffusori.
I cavi in dotazione sono di qualità abbastanza scarsa, molto sottili, anche se con i connettori placcati.

Estetica e finiture (9/10)

Le casse, secondo me, sono molto belle, simili a quelle degli Hi-Fi classici, anche se più piccole (sotto si può vedere l’immagine della mia postazione per farsi un’idea delle dimensioni).
Le casse sono in legno nero, molto curate e rifinite bene, al contrario delle casse più commerciali in plastica che proprio non mi piacciono proprio.
I due diffusori sono anche belli pesanti, intorno ai 3 kg l’uno, e danno una bella impressione di solidità.
Sul lato destro della cassa amplificata si trovano 3 rotelle, 1 per il volume, 1 per i bassi e 1 per gli altri; le ultime si possono bloccare in posizione centrale per avere una riproduzione “flat”.
Le retine paravolvere davanti si possono rimuovere mostrando i due driver.
Sul retro della cassa amplificata si trovano delle alette d’alluminio per la dissipazione del calore.

41205229109969844831547.jpg


Immagine della mia postazione, lo schermo è da 21,5"

Qualità del suono (9/10)


Ovviamenteil voto è in parte legata al prezzo, ma queste casse non temono la concorrenza di casse molto più costose, soprattutto dei sistemi da supermercato anche molto più costosi.
Le casse suonano molto bene con tutti i tipi di musica, hanno bassi molto bilanciati che non coprono le altre frequenze, ma restano ben presenti e netti.
Anche medi e alti hanno una buona resa e non risultano mai troppo squillanti e il suono non risulta mai metallico o “artificiale”.
La potenza è molto elevata (44 w RMS) infatti tengo le casse ad un quarto della potenza e la scheda audio intorno al 30%.
Le casse, essendo monitor, sono ottimizzate per un ascolto di musica da pc, cioè da distanze ravvicinate.

Rapporto qualità/prezzo(10/10)

Io le ho trovate spedite a 95 € e penso che a quel prezzo non avrei potuto trovare niente di meglio,
Sono molto entusiasta del mio acquisto e le consiglierei a chiunque per l’ascolto di musica (per i giochi le ho provate un paio di volte e non mi hanno entusiasmato, ma non sono create per questo, quindi la cosa è ininflunete sul giudizio)Dopo la rencensione delle mie Grado, aggiungo anche la recensione delle mie casse 2.0 Empire S-600, sempre consigliate su questo forum J
 
Ultima modifica da un moderatore:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
E brava la Empire, sapevamo che fossero valide queste piccole Monitor, abbiamo una conferma.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Sinceramente neanche io mi aspettavo tanto per casse da 100 €-
Inoltre è anche un'azienda italiana, il che non fa mai male :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabri89ita

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7

0Tommaso0

Utente Attivo
164
10
CPU
i5 4690k @ 4.2
Scheda Madre
ASRock Z87 Extreme4
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB
RAM
Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
GPU
Xfx R9 390 8GB @1100/1700
Audio
ASUS Essence ST Deluxe
Monitor
ASUS PA238Q
PSU
650W Antec VPF650 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10
Ammazza Turo che scrivania ordinata!

Forse dovrei dare una bella pulita alla mia piuttosto...

Grazie anche per questa recensione. Al momento sono sprovvisto di casse e uso solo le cuffie, per cui appena potrò con il vile denaro mi piacerebbe iniziare a guardare per le casse stereo. Però le mie esigenze sono quasi pari a zero dato che non sono abituato ad ascoltare musica dalle casse e non vorrei spendere più di qualche decina d'euro.



T.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ci tengo molto alla mia postazione.
Inoltre ho recentemente cambiato mouse e tastiera, dato che odiavo il wireless, e ho colto l'occasione per sistemare il tutto.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sarebbe proprio interessante confrontarle con le M-Audio AV40, solo qualche euro di differenza.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ma non si potrebbe creare un post in evidenza con i link alle varie recensioni degli utenti in modo che non vadano perse dopo pochi giorni e restino visibili?
Secondo me sarebbe una buona idea.

Il problema di questi prodotti è che difficilmente si trovano in negozi in cui è possibile provarli.
Per esempio nei centri commerciali non ho mai visto Emprire, Edifier o simili, ma solo le classiche Logitech e Bose. Eppure queste mi sembrano alternative molto valide, se non superiori ad ottimo prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: REASET e Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ma non si potrebbe creare un post in evidenza con i link alle varie recensioni degli utenti in modo che non vadano perse dopo pochi giorni e restino visibili?
Secondo me sarebbe una buona idea.

Non è andato perso niente, ho tutti i link dei post/recensioni degli utenti.
Anche questo lavoro verrà fatto, così da vere una situazione chiara e diretta.
 

Redbullman

Utente Attivo
512
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Ma non si potrebbe creare un post in evidenza con i link alle varie recensioni degli utenti in modo che non vadano perse dopo pochi giorni e restino visibili?
Secondo me sarebbe una buona idea.

Il problema di questi prodotti è che difficilmente si trovano in negozi in cui è possibile provarli.
Per esempio nei centri commerciali non ho mai visto Emprire, Edifier o simili, ma solo le classiche Logitech e Bose. Eppure queste mi sembrano alternative molto valide, se non superiori ad ottimo prezzo.

Guarda che se vai sul sito della Empire ci sono indicati nell'area "dove comprare" i posti dove vendono queste casse. Comunque, io ho ascoltato le mie S 5500 (ma c'era tutta la gamma monitor Empire) alla FNAC.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Io avevo guardato al supermedia indicato, ma non avevano nulla.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
le ho prese oggi, e per poco che le ho ascoltate hanno davvero un suono da paura, potente e pulito, ho sentito un rullante di batteria che con le logitech non avevo mai notato :asd:
insomma, per 99 euro sono più che consigliate ;)
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Salve a tutti...

Ho una indecisione pazzesca tra queste e le AV-40 ! Cosa consigliate voi? e possibile confrontarle?

Il mio utilizzo è principalmente film, game, musica in quest'ordine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili