UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Possiamo tirare in ballo Sabaku. Lui fa una run onestà seria con gameplay piacevoli. Sta facendo anche una seconda Run dove è solo un correre a destra sinistra per armi incantesimi magie alla cavolo. Questa la dice lunga. Ma chi se ne frega dice un giocatore che affronta più titoli e guarda avanti giocando pure ad altro.
Ma infatti a me non piace come gioca Sabaku, mi piace moltissimo nella sua blind run, poi alla seconda tende a giocare appunto come dici tu, molto meno concentrato, quasi il nuovo pg non lo ruola nemmeno, fa tutto di fretta, skippa zone e nemici solo per andare a prendere l'oggetto che gli serve nel mezzo che chiacchiera in live, io sono molto diverso, nei giochi di stampo RPG, in qualsiasi run che faccio, anche fosse la decima, gioco sempre ruolando profondamente il pg e facendogli fare un'avventura nuova di zecca con la concentrazione necessaria, come fosse una prima blind run, semmai spingo l'avventura del pg su cose che so che sono a lui affini, che senso ha che con il mago vado a fare quest che mi sbloccano oggetti che richiedono 50 a forza, lui invece lo fa nella prima run in blind, poi le altre sono tutte come dici tu e sinceramente non le seguo. Se devo arrivare nelle nuove run a giocare così meccanico, svogliato e sbrigativo, con tanto di wiki in mano, preferisco lasciare il gioco e tornarci qualche anno dopo, così che possa riottenere lo spirito di roleplay e avventura fatta con concentrazione!

Ultima modifica:
No scusami ho i nervi a fior di pelle, ho ragequittato di brutto e mi devo fermare perchè mo spacco a manate la tastiera (comprata tre giorni fa). Malenia è una cosa inaccettabile! E' inaccettabile trovarmi in una situazione del genere, se questa prende vita a ogni colpo il boss è IMPOSSIBILE da battere in melee. Non puoi tenerti a distanza senza armi a distanza non fai NIENTE, è una presa per i fondelli ai giocatori. E' inaccettabile che degli sviluppatori mettano in questa situazione un giocatore. E' una bossfight semplicemente inaccettabile. Io sai che faccio? Adesso entro online, evoco giocatori e la secco, sa soli io mi rifiuto di cambiare le statistiche al PG per renderlo mago altrimenti in melee è IMPOSSIBILE se questa maledetta si cura a ogni colpo e non puoi indietreggiare perchè quell'arma lunga sei metri ti piglia ovunque vai, oltre che fa combo da 10,15 colpi di fila che se ti prendono ti shottano, quindi devi per forza alzare lo scudo e lei come colpisce lo scudo prende vita. E' debole allo stunning ma non sempre, a volte la colpisci e non si stunna, questo è l'unico modo per farle scendere vita senza che la riprenda che ho trovato in melee, stunnarla con arma pesante ma se si stunna a caso a volte si a volte no la bossfight è praticamente un terno al lotto, non è fattibile questa schifezza ingiustificatamente cattiva che hanno fatto.

Edit: uccisa Malenia assieme all'evocazione Lacrima Riflessa... quando l'ho battuta non mi sono sentito per nulla contento, solo stanco e irritato. Pessime emozioni, pessimo che un videogioco, che è una cosa che si fa per divertirsi, lasci queste emozioni alla fine di uno scontro. Quando uccisi il Signore delle tempeste in DS3, che è un boss devastante, ero pieno di adrenalina, qui no, qui solo stanco e nauseato, per via del sadismo inutile che ci hanno messo in questo scontro, è una bossfight che, io perlomeno, ho superato a fortuna, servendomi della lacrima riflessa che a sedere non è stata uccisa male come al solito, altrimenti non c'era modo.
Malenia e un boss difficile come il Drago Antico in DS2 sono boss creati per Endgame da fare quando si e ultralivellati , per esempio io ora ho portato Mente a 40 e Inteligenza a 83 senza problemi e sono ancora a LV 121 e di danni ne faccio se si usano le giuste magie ,armi ed equip il gioco diventa una passeggiata , proprio oggi ho scoperto il boss che diceva @Unreal6777 il capo dei neri coltelli lo trovato in una Galera Eterna , credevo di averlo fatto ma invece ancora lo devo fare , forse mi sono confuso col tizio che da il grafopugnale nero che ha un nome simile, ogni boss va studiato e pian piano lo riesci a battere, certo Melania ancora non ci sono arrivato ma credo di fare una Run in cui vedo tutti i finali , e poi iniziare una Run nuova , ovviamente il gioco deve offrire delle sfide altrimenti ci si annoia, io ho affrontato Radhan subito dopo aver affrontato Godrik solo per progredire nella Quest di Ranni ed ero appena lv 50 , con le giuste magie ed equip lo fatto senza problemi.

Malenia e un boss difficile come il Drago Antico in DS2 sono boss creati per Endgame da fare quando si e ultralivellati , per esempio io ora ho portato Mente a 40 e Inteligenza a 83 senza problemi e sono ancora a LV 121 e di danni ne faccio se si usano le giuste magie ,armi ed equip il gioco diventa una passeggiata , proprio oggi ho scoperto il boss che diceva @Unreal6777 il capo dei neri coltelli lo trovato in una Galera Eterna , credevo di averlo fatto ma invece ancora lo devo fare , forse mi sono confuso col tizio che da il grafopugnale nero che ha un nome simile, ogni boss va studiato e pian piano lo riesci a battere, certo Melania ancora non ci sono arrivato ma credo di fare una Run in cui vedo tutti i finali , e poi iniziare una Run nuova , ovviamente il gioco deve offrire delle sfide altrimenti ci si annoia, io ho affrontato Radhan subito dopo aver affrontato Godrik solo per progredire nella Quest di Ranni ed ero appena lv 50 , con le giuste magie ed equip lo fatto senza problemi.
Beh, a 170 di lv penso di essere molto avanzato, tenendo conto che sono un tank e quindi iper specializzato! Ma il problema non è nemmeno la bossfight ma la bastardata che si cura anche quando colpisce lo scudo. L'ho battuta alla fine ma senza la lacrima riflessa a distrarla, in melee, sarebbe per me stata impossibile perchè il numero di attacchi e il range della sua spada non permette di tenersi sempre a distanza, tocca alzare lo scudo e lì si cura! Questa è la classica bossfight dove un mago se la sbriga molto facilmente!

Ultima modifica:
Infatti intendevo quello nella galera... Molto simpatico e aggressivo.

Infatti intendevo quello nella galera... Molto simpatico e aggressivo.
Lui l'ho massacrato al first try, con scudo a torre e stabilità altissima diventa veramente poco problematico, i problemi probabilmente li dà, anche tanti, a quelle build sempre melee ma basate sulla velocità con bassa stabilità oppure eclettiche, quindi senza vere specializzazioni, perchè se non puoi incassare e parare tutte le serie di colpi che dà diventa un incubo!

Lui l'ho massacrato al first try, con scudo a torre e stabilità altissima diventa veramente poco problematico, i problemi probabilmente li dà, anche tanti, a quelle build sempre melee ma basate sulla velocità con bassa stabilità oppure eclettiche, quindi senza vere specializzazioni, perchè se non puoi incassare e parare tutte le serie di colpi che dà diventa un incubo!
Tu sei tank, io sono mago. Quindi difesa così e armi corpo a corpo per dire, mi fa a pezzi soprattutto perché ti sta attaccato come una ventosa quindi non hai il tempo di usare magie.

Tu sei tank, io sono mago. Quindi difesa così e armi corpo a corpo per dire, mi fa a pezzi soprattutto perché ti sta attaccato come una ventosa quindi non hai il tempo di usare magie.
Hai provato a usare il baslamo con ingredienti che ti aumentano la difesa fisica? Io ne ho trovati due che generano una sfera attorno al pg che dura pure parecchio, puoi magari attivarlo verso la metà della bossfight così che tu riesca a contenerlo meglio, anche se con poche fiaschette! Sai cosa, io credo ma questo lo scoprirò meglio alla seconda run, che tantissimi oggetti craftabili siano di grande aiuto in certe situazioni difficili, io però alla prima run non è che ci abbia messo il naso così a fondo, ci sono tanti oggetti mai nemmeno testati.. magari butta per terra una pietra gialla che ti fa riprendere vita anche, così che se ti trovi senza fiaschette o con poche tu possa attingere dalla pietra curativa.. provale diverse! Prova a usare anche magie lanciabili molto velocemente, oltre che difficilmente aggirabili, tipo spadoni magici e cose così, che magari lo stunnano pure!

Hai provato a usare il baslamo con ingredienti che ti aumentano la difesa fisica? Io ne ho trovati due che generano una sfera attorno al pg che dura pure parecchio, puoi magari attivarlo verso la metà della bossfight così che tu riesca a contenerlo meglio, anche se con poche fiaschette! Sai cosa, io credo ma questo lo scoprirò meglio alla seconda run, che tantissimi oggetti craftabili siano di grande aiuto in certe situazioni difficili, io però alla prima run non è che ci abbia messo il naso così a fondo, ci sono tanti oggetti mai nemmeno testati.. magari butta per terra una pietra gialla che ti fa riprendere vita anche, così che se ti trovi senza fiaschette o con poche tu possa attingere dalla pietra curativa.. provale diverse! Prova a usare anche magie lanciabili molto velocemente, oltre che difficilmente aggirabili, tipo spadoni magici e cose così, che magari lo stunnano pure!
chi e mago il boss della galara suddetto e difficile perche e molto rapido , ora farmando rune, mi servirebbe anche le pietre da forgiatura funera per portare il bastone di Lusat a +9 e +10 che non ne trovo

Castellombroso... Finisco tutto, batto io boss.... Prendo l'ascensore per tornare giù è ho addosso cani e nemico forte prima che io possa muovere spada.... Andiamo.... Dove sta la bravura qua...

@Unreal6777 sono riuscito a sconfiggere il capo dei neri coltelli in meno di 1 minuto circa , se non l'avessi ancora sconfitto ti consiglio uso di 3 magie con il seguente setup
Set del Astrologo con pantaloni del vecchio mago + Balsamo portentoso con pietra che annulla il consumo PA e quella che aumenta danni magici ,fatto ciò, come incantesimo ho usato il Bastone di Lusat +7 con Terra Magica , Cometa di Azur e scheggia di scintipietra maggiore.
Entri nella Galera e ti metti dalla parte opposta dove il boss esce ( quindi sei bello distante e difronte a lui) usi Terra Magica e subito usi Balsamo e poi vai di Cometa Azur mirando pero al boss e in pochi secondi perde quasi tutta la vita e tu non consumi PA ( se fosse potenziato oltre il +7 credo che lo shotti) , poi usi l'altro incantesimo la scheggia per sconfiggerlo dato che avrà pochi HP e una marea di rune ti da dopo averlo sconfitto ed una cenere

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@infern va bene tutto, ma nei souls mago=easy mode, non potete paragonare la difficoltà di un boss che hai sconfitto da mago con quella che incontra chi come me o @Kollaps lo affronta con soli danni fisici in corpo a corpo.

@Kollaps totalmente d'accordo, non sono un pro ma nemmeno un imbranato e ho finito sia DS3 che sekiro senza troppi problemi..ma in elden ring ci sono boss con una mobilità e un danno adatti a sekiro, quando il giocatore si muove come in DS3. Non ha senso, e usare tecniche di "cheese" per vincere non è divertente, motivo per cui sto giocando sempre più raramente, non mi diverto più. La prima fase di Malenia sono arrivato a farla no damage, se non fosse per quella combo di 100 colpi che non riesco a capire come schivare e mi shotta..ma anche qui, fare la prima fase no damage significa correre in giro per l'arena e ogni tanto fare attacco in salto quando si apre una finestra, bel divertimento.

@Unreal6777 sono riuscito a sconfiggere il capo dei neri coltelli in meno di 1 minuto circa , se non l'avessi ancora sconfitto ti consiglio uso di 3 magie con il seguente setup
Set del Astrologo con pantaloni del vecchio mago + Balsamo portentoso con pietra che annulla il consumo PA e quella che aumenta danni magici ,fatto ciò, come incantesimo ho usato il Bastone di Lusat +7 con Terra Magica , Cometa di Azur e scheggia di scintipietra maggiore.
Entri nella Galera e ti metti dalla parte opposta dove il boss esce ( quindi sei bello distante e difronte a lui) usi Terra Magica e subito usi Balsamo e poi vai di Cometa Azur mirando pero al boss e in pochi secondi perde quasi tutta la vita e tu non consumi PA ( se fosse potenziato oltre il +7 credo che lo shotti) , poi usi l'altro incantesimo la scheggia per sconfiggerlo dato che avrà pochi HP e una marea di rune ti da dopo averlo sconfitto ed una cenere

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho queste cose però vorrei evitare. Intanto grazie.

Visto che mi ha fatto il mazzo 10 volte almeno (unico boss fino adesso che mi maltratta così) e certe volte sono morto quando aveva si e no 10% di vita vorrei farlo senza l'onda energetica. Quella me la tengo per quelle inutili radici giganti o boss riciclati.

Ha solo un problema questo boss, se ti prende sotto mano una sola volta sei morto. Forse sarebbe anche onesto usare l'onda energetica tutto sommato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@infern va bene tutto, ma nei souls mago=easy mode, non potete paragonare la difficoltà di un boss che hai sconfitto da mago con quella che incontra chi come me o @Kollaps lo affronta con soli danni fisici in corpo a corpo.

@Kollaps totalmente d'accordo, non sono un pro ma nemmeno un imbranato e ho finito sia DS3 che sekiro senza troppi problemi..ma in elden ring ci sono boss con una mobilità e un danno adatti a sekiro, quando il giocatore si muove come in DS3. Non ha senso, e usare tecniche di "cheese" per vincere non è divertente, motivo per cui sto giocando sempre più raramente, non mi diverto più. La prima fase di Malenia sono arrivato a farla no damage, se non fosse per quella combo di 100 colpi che non riesco a capire come schivare e mi shotta..ma anche qui, fare la prima fase no damage significa correre in giro per l'arena e ogni tanto fare attacco in salto quando si apre una finestra, bel divertimento.
Per me per certi boss va usata la maniera facile e ciao. Se tu sei di livello 150 200 e quello con un colpo ti uccide oltre a non darti spazio per muoverti non ha senso la cosa.

Per dire a inizio gioco sono rimasto 30 minuti a battere un drago visto che facendo pochi danni la faccenda era lunga. Però era fattibile, mi ha dato tipo 80.000 rune, roba da farsi 7 9 livello a inizio gioco.

Ultima modifica:

per te il mago singifica giocare facile? ma non e cosi il mago fa danni ma e anche debole agli attacchi fisici e spesso incontri boss che con 2 colpi ti fanno secco tipo Astel la progenie del vuoto che col mago ho avuto un po di problemi a farla e credo che anche i melee avranno problemi col quel boss, diciamo che il gioco a sia boss facilitati per maghi sia certi boss adatti e facilitati per Melee , ho incontrato diversi boss che sono piu facili da fare usando spade anziche magie, in effetti lo notato anche io che ci sono dei boss e nemici più adatti a Sekiro, forse sono stati aggiunti perche c'è la classe Samurai ed anno cercato di mettere nemici vari adatti per tutte le classi.

ora ho ragigunto Hard Cap 99 in intelligenza , il resto dei punti li investo in PV e mente e forse qualcosa anche in fede

Ho queste cose però vorrei evitare. Intanto grazie.

Visto che mi ha fatto il mazzo 10 volte almeno (unico boss fino adesso che mi maltratta così) e certe volte sono morto quando aveva si e no 10% di vita vorrei farlo senza l'onda energetica. Quella me la tengo per quelle inutili radici giganti o boss riciclati.

Ha solo un problema questo boss, se ti prende sotto mano una sola volta sei morto. Forse sarebbe anche onesto usare l'onda energetica tutto sommato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Per me per certi boss va usata la maniera facile e ciao. Se tu sei di livello 150 200 e quello con un colpo ti uccide oltre a non darti spazio per muoverti non ha senso la cosa.

Per dire a inizio gioco sono rimasto 30 minuti a battere un drago visto che facendo pochi danni la faccenda era lunga. Però era fattibile, mi ha dato tipo 80.000 rune, roba da farsi 7 9 livello a inizio gioco.
bhe nel video che ho visto se hai il bastone di Lusat a +10 con quel set lo shotti perche non ha tempo di reagire, pero se vuoi fartela in maniera normale, si puo anche fare usando incisore cariano potenziato ma il problema sono i danni fisici che ti fa essendo un mago hai poca resistenza

Non sono ancora +10, mi sembra solo + 6. La cometa la uso solo contro spirito alborio, inutile e brutta creatura che ti cacciano un po' dovunque. Cosa peggiore quando te la mettono in un luogo relativamente chiuso e ci sono pure altri nemici che ti tolgono 50 70% di vita a colpo. In alcune zone per me è lecito usare tutta la potenza disponibile e ciao.

Il mago è tutt'altro che facile comunque durante una Run. Vero che ci sono delle magie op però questo solo quando sei super livellato, fino ad allora sei maltrattato dovunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro