UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Col incisore cariano e 65 intelligenza gli faccio le coccole in pratica.

Lasciando stare ho provato in giro una combo spada meteoritica e luna velata. 2000 di danni subito e non sono neanche potenziate. Io perdevo tempo con l'arma presa dal primo cavaliere notturno a +12 che a fatica faceva 300 400 di danno.

Col incisore cariano e 65 intelligenza gli faccio le coccole in pratica.

Lasciando stare ho provato in giro una combo spada meteoritica e luna velata. 2000 di danni subito e non sono neanche potenziate. Io perdevo tempo con l'arma presa dal primo cavaliere notturno a +12 che a fatica faceva 300 400 di danno.
Scusami, tu riesci ad applicare Ceneri a Lunavelata?
Io non riesco.
Inoltre con nessuna arma posso utilizzare il grasso e non riesco a capirne il motivo.

Scusami, tu riesci ad applicare Ceneri a Lunavelata?
Io non riesco.
Inoltre con nessuna arma posso utilizzare il grasso e non riesco a capirne il motivo.
Allora , l'arma in questione non può avere ceneri , forse perché necessita di ceneri particolari o non si può come per il meteoritico..
Per il grasso come ti dicevo devi crearlo se non ne hai più, altrimenti non ti fa usare il grasso, invece se possiedi unità di grasso e non te le fa applicare controlla l'arma che stai usando.

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora , l'arma in questione non può avere ceneri , forse perché necessita di ceneri particolari o non si può come per il meteoritico..
Per il grasso come ti dicevo devi crearlo se non ne hai più, altrimenti non ti fa usare il grasso, invece se possiedi unità di grasso e non te le fa applicare controlla l'arma che stai usando.

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie per la spada, per il grasso cercherò di capire perché inizialmente lo potevo usare, ne ho diverse decine ed ho provato sia sulle spade che sulle katana che su Lamagemella... nulla
Deve esserci qualcosa che mi scappa, forse dipende dalle ceneri applicate?
Prima o poi, lo capirò.
Grazieeee

Stelle della rovina + bastone Lusat +10 + Lusat set. Nell'altra mano il bastone di scintipietra che potenzia le lame cariane.

Come balsamo: lacrima di cristallo cerulea celata + lacrima spezzata del velo di magia.
In pratica uno aumenta il danno magico, l'altro annulla il consumo di mana per tot secondi.

Come buff: terra magica + voto aureo

Talismani: talismano della messa di pietra + amuleto dello scorpione della magia + icona di Godfrey + emblema della spada alata marcescente.

Se si avvicina troppo usi l'incisore cariani e ti allontani.

Sono arrivato al sacro albero di Miquella e la città appena dopo l'albero.. questi sono completamente fuori di testa. L'area più fuori di senno mai trovata in qualsiasi Souls. Questi sono matti a fare un'area del genere.

Mi sfugge una cosa.

Luna velata e spada meteorica fai subito 2000 di danni, se cambi posizione destra sinistra tipo quindi inverti le mani fanno 250 300... C'è un motivo? Intendo senza attingere alle abilità speciali.

Ho trovato anche striscia mirmecofilia avvelenata e che non ho come potenziarla per adesso, ferma a +5 e fa solo coccole ai nemici pure in dual. Ho visto poi online che può fare grandi cose in dual.

Eventualmente qualcuno conosce una combo migliore spade/katane?

ho completato la Quest di Sellen , in cui ho ricevuto 1 Spada - il set di Jarren + il set di Azur e Lusat , il bastone di Lusat lo trovato in un forziere e lo potenziato fino dove potevo a +8 , ora vorrei sapere se la spada che ti da sellen e migliore di quella di Scintipietra Cariana che droppano i nemici al maniero, anche perche alternando incisore cariano con la spada in caso di mancanza di mana e molto comodo, pero noto che entrambi i set anno solo testa-corpo e guanti senza la parte sotto...

ora sto esplorando Calied , poi vado ad esplorare la zona intorno alla chiesa dei voti cosi mi potenzio ancora un po, anche se potrei farmare rune e potenziare un po la vita e portarla almeno a 30 e il mente a 40.

Se su altre cose non sono stato d'accordo con altri utenti riguardo il gioco, perchè magari masticano loro poco la tipologia di gioco e quindi si sono sentiti più frustrati rispetto a chi ormai si è abituato allo stile di gioco, ora però devo dar ragione a una cosa, Apaphel e Malenia sono delle vere e proprie prese in giro verso i giocatori. Qui non si è calcato la mano con la difficoltà, si è eagerato per sadismo ma al punto da risultarmi vomitevole e per nulla divertente, le sfide sono una cosa, le mattanze ingiustificate verso il giocatore un'altra. Io onestamente, di perdere tempo della mia vita a cercare di sconfiggere Malenia non ho intenzione di spendercelo pertanto il boss rimane incompiuto. Elden Ring non è Sekiro, non puoi mettere un boss del genere perchè non è fattibile. Questo è il primo e unico vero insulto ai giocatori di ER a mio parere, è una difficoltà artificiale inutile e senza motivo, così un giocatore non lo diverti, non gli dai una sfida, questa non è una sfida, è una mattanza ingiustificata e sadica atta solo ed esclusivamente a frustrare. No, quel tempo che ho risicato non lo spendo in quest'area di m@@@a e questo boss del C@@@o. E' vergognoso un trattamento del genere verso i giocatori. Adesso finisco il gioco che sto a 220 ore, lo disinstallo e prendo a giocare ad altro. E' la cosa più vomitevole trovata in qualsiasi souls, Bloodborne compreso, lì erano sfide toste, qui è cattiveria completamente ingiustificata e fine a sè stessa ficcata in un areale impreciso com'è quello dei souls, con lentezze di animazioni varie, camera che sclera e lock problematico, io col cacchio che ci perdo del tempo. Morto una decina di volte solo nel mentre c'era l'animazione per rialzarsi, questa continua a oltranza a colpire con 3 colpi al secondo senza MAI fermarsi, bishottando, un tank di 170esimo lv con 60 a forza, 62 a tempra e 60 a PV, + armatura pesantissima, stabilità altissima.

Anzichè nerfare Redhan, dovevano patchare Malenia perchè è senza senso un boss così, non è una sfida, è una mattanza senza senso atta solo a frustrare. Sinceramente mi sembrerebbe assurdo dover andare a cambiare le statistiche al pg perchè melee è IMPOSSIBILE.. non è una sfida ben impostata se porta a dove per forza combattere a distanza per avere una minima chance..

Ultima modifica:
Ha tante cose che non vanno. Vai in un area e vieni invaso da X. Lo batti dopo vari tentativi. Magari ritorni in quel area, sei alle prese con quei uccelli fastidiosi e magia X invade ancora ma in un punto diverso. Cosa frustrante perché in genere una volta sconfitti non invadono più in quel posto. Questo si invece.

Magari hai bisogno di rune, te la prendi con quei uccelli e magia, appare X in un altro angolo ancora. Hai 2 uccelli ultra pericolosi ed un insignificante rompi scatole.

Un discorso è la sfida un discorso è portare alla frustrazione apposta ai massimi livelli inutilmente. Posso morire 10 volte contro un boss senza essere arrabbiato perché lo imparo e batto.

Tante aree a me fanno schifo. Saranno anche belle esteticamente ma sono piene di inutili frustrazioni. La zona sul albero per esempio è bella da vedere ma hai 10.000 nemico dovunque, fa così schifo che chiunque corre via e amen. Chi mai si gode quella parte di mappa.

La metà del gioco è solo frustrazione inutile.

Comunque da Melania si va quando rompi il gioco. Ultra potenziato con le migliori armi del gioco. Così faccia a faccia in una Run onestà non ha alcun senso.

Ha tante cose che non vanno. Vai in un area e vieni invaso da X. Lo batti dopo vari tentativi. Magari ritorni in quel area, sei alle prese con quei uccelli fastidiosi e magia X invade ancora ma in un punto diverso. Cosa frustrante perché in genere una volta sconfitti non invadono più in quel posto. Questo si invece.

Magari hai bisogno di rune, te la prendi con quei uccelli e magia, appare X in un altro angolo ancora. Hai 2 uccelli ultra pericolosi ed un insignificante rompi scatole.

Un discorso è la sfida un discorso è portare alla frustrazione apposta ai massimi livelli inutilmente. Posso morire 10 volte contro un boss senza essere arrabbiato perché lo imparo e batto.

Tante aree a me fanno schifo. Saranno anche belle esteticamente ma sono piene di inutili frustrazioni. La zona sul albero per esempio è bella da vedere ma hai 10.000 nemico dovunque, fa così schifo che chiunque corre via e amen. Chi mai si gode quella parte di mappa.

La metà del gioco è solo frustrazione inutile.

Comunque da Melania si va quando rompi il gioco. Ultra potenziato con le migliori armi del gioco. Così faccia a faccia in una Run onestà non ha alcun senso.
No scusami ho i nervi a fior di pelle, ho ragequittato di brutto e mi devo fermare perchè mo spacco a manate la tastiera (comprata tre giorni fa). Malenia è una cosa inaccettabile! E' inaccettabile trovarmi in una situazione del genere, se questa prende vita a ogni colpo il boss è IMPOSSIBILE da battere in melee. Non puoi tenerti a distanza senza armi a distanza non fai NIENTE, è una presa per i fondelli ai giocatori. E' inaccettabile che degli sviluppatori mettano in questa situazione un giocatore. E' una bossfight semplicemente inaccettabile. Io sai che faccio? Adesso entro online, evoco giocatori e la secco, sa soli io mi rifiuto di cambiare le statistiche al PG per renderlo mago altrimenti in melee è IMPOSSIBILE se questa maledetta si cura a ogni colpo e non puoi indietreggiare perchè quell'arma lunga sei metri ti piglia ovunque vai, oltre che fa combo da 10,15 colpi di fila che se ti prendono ti shottano, quindi devi per forza alzare lo scudo e lei come colpisce lo scudo prende vita. E' debole allo stunning ma non sempre, a volte la colpisci e non si stunna, questo è l'unico modo per farle scendere vita senza che la riprenda che ho trovato in melee, stunnarla con arma pesante ma se si stunna a caso a volte si a volte no la bossfight è praticamente un terno al lotto, non è fattibile questa schifezza ingiustificatamente cattiva che hanno fatto.

Edit: uccisa Malenia assieme all'evocazione Lacrima Riflessa... quando l'ho battuta non mi sono sentito per nulla contento, solo stanco e irritato. Pessime emozioni, pessimo che un videogioco, che è una cosa che si fa per divertirsi, lasci queste emozioni alla fine di uno scontro. Quando uccisi il Signore delle tempeste in DS3, che è un boss devastante, ero pieno di adrenalina, qui no, qui solo stanco e nauseato, per via del sadismo inutile che ci hanno messo in questo scontro, è una bossfight che, io perlomeno, ho superato a fortuna, servendomi della lacrima riflessa che a sedere non è stata uccisa male come al solito, altrimenti non c'era modo.

Ultima modifica:
No scusami ho i nervi a fior di pelle, ho ragequittato di brutto e mi devo fermare perchè mo spacco a manate la tastiera (comprata tre giorni fa). Malenia è una cosa inaccettabile! E' inaccettabile trovarmi in una situazione del genere, se questa prende vita a ogni colpo il boss è IMPOSSIBILE da battere in melee. Non puoi tenerti a distanza senza armi a distanza non fai NIENTE, è una presa per i fondelli ai giocatori. E' inaccettabile che degli sviluppatori mettano in questa situazione un giocatore. E' una bossfight semplicemente inaccettabile. Io sai che faccio? Adesso entro online, evoco giocatori e la secco, sa soli io mi rifiuto di cambiare le statistiche al PG per renderlo mago altrimenti in melee è IMPOSSIBILE se questa maledetta si cura a ogni colpo e non puoi indietreggiare perchè quell'arma lunga sei metri ti piglia ovunque vai, oltre che fa combo da 10,15 colpi di fila che se ti prendono ti shottano, quindi devi per forza alzare lo scudo e lei come colpisce lo scudo prende vita. E' debole allo stunning ma non sempre, a volte la colpisci e non si stunna, questo è l'unico modo per farle scendere vita senza che la riprenda che ho trovato in melee, stunnarla con arma pesante ma se si stunna a caso a volte si a volte no la bossfight è praticamente un terno al lotto, non è fattibile questa schifezza ingiustificatamente cattiva che hanno fatto.

Edit: uccisa Malenia assieme all'evocazione Lacrima Riflessa... quando l'ho battuta non mi sono sentito per nulla contento, solo stanco e irritato. Pessime emozioni, pessimo che un videogioco, che è una cosa che si fa per divertirsi, lasci queste emozioni alla fine di uno scontro. Quando uccisi il Signore delle tempeste in DS3, che è un boss devastante, ero pieno di adrenalina, qui no, qui solo stanco e nauseato, per via del sadismo inutile che ci hanno messo in questo scontro, è una bossfight che, io perlomeno, ho superato a fortuna, servendomi della lacrima riflessa che a sedere non è stata uccisa male come al solito, altrimenti non c'era modo.
Tecnicamente dovresti adattarti per questo danno tante armi, oggetti ecc ecc.

Se non va cambia build, usa magie o incantesimi.... Cambia i talismani, vestiti oltre a riassegnare i punti abilità ecc ecc. Cosa che a me non va giù e mi rifiuto. Piuttosto lascio il boss la e amen.

Alternativa, quando sei un Superman dopo la 2 3 Run gli fai il mazzo. Cosa che non farei mai io, mentre c'è gente che dopo 7 Run ha ancora voglia di giocare. Ecco questo gioco è indirizzato a quella gente e non a chi si fa la run e ciao.

Lo dimostrano le 10000 cavolate che trovi nel gioco durante una Run.

Tirando una riga questo è un bel gioco per chi si fa almeno 3 4 Run, ha le armi che rompono il gioco ed un livello da fare paura. Quindi resta di nicchia eccome, non va neanche bene per chi si vuole mettere alla prova con una Run.

Oltretutto per me non ha alcuna rigiocabilità. Stessa storia, stesse quest' stesse robe. Magari cambi un finale ma chi se ne frega.

Oltretutto per me non ha alcuna rigiocabilità. Stessa storia, stesse quest' stesse robe. Magari cambi un finale ma chi se ne frega.
Ma vedi, secondo me questo è dovuto dalla tendenza di tanti giocatori, me compreso ma fino a una certa, di cercare di fare tutto ciò che il gioco offre alla prima run, fare tutte le missioni, provare tutti gli incantesimi, cercare di fare tutte le quest possibili, trovare tutti i segreti per spirito di completismo personale. Così ovviamente poi rimane poco da spolpare a una seconda run, per questo, molte cose le sto volutamente lasciando un pò al caso, così che in un'ipotetica seconda run ho cose nuove da scoprire! Le build che il gioco offre sono tantissime, fuoco, magia, fede, abilità dell'arma, soffi del drago, tantissimi oggetti che probabilmente alla prima run non sono sfruttati, stealth etc etc, cosa che permette di giocarlo in mille salse diverse, però appunto se si va di completismo alla prima run poi rimane ben poco da spippolare. Infatti negli open world cerco sempre, a una certa, di arrivare alla fine del gioco anche saltando cose dopo una certa, spippolo tanto per tante ore, poi inizio a piombarmi verso la fine del gioco ed evito di andare a cercarmi guide varie. in ER ho svariate quest mai continuate e sicuramente tante aree da guardare meglio ma lo farò con un secondo pg, così che potrà prendere altre strade e seguire quest più a lui adatte! Un pò bisogna anche crearsela da soli la longevità in un gioco, il completismo alla prima run è divertente ma da un'altra parta ammazza un pò appunto la rigiocabilità o meglio, si arriva alla seconda run sapendo tutto.
Nel senso: ho fatto un pg tank, a che mi serve portare a termine le quest su cose legate alla magia, per sbloccare oggetti che non userò e non mi servono, a questo punto mi ci focalizzo quando ci riandrò col mago! Così facendo magari non sarò completista alla prima run, ma con le nuove classi nei giochi successivi avrò cose da scoprire per quella determinata classe e build, trovandomi a rifare un gioco con ancora cose da scroprire!

Comunque sia, dopo tutte queste ore, lo trovo un gran bel gioco, sicuramente tra i miei Action RPG di stampo open world preferiti, ma con tante imperfezioni, un pò dovute alle problematiche solite tipiche dei souls miste ad estremizzazioni nel moveset di certi nemici/boss, un pò dovute a un onestamente eccessivo riutilizzo di assets nel mondo di gioco che, dopo tante ore, tende un pò a mettere in risalto che la cura che hanno ricevuto i legacy dungeons non si rispecchia con le aree esplorative, perchè a trovare sempre gli stessi boss o aree quasi copia-incollate se non con qualche differenza, nel mezzo di zone quasi vuote completamente non è proprio sta cosa di grande esaltamento. C'è tanta roba da scoprire ma anche tanta roba riutilizzata per fare numero. Poco fa sono entrato in una grotta verso l'end game e ci ho trovato il solito boss di castle Morne, che è almeno la quarta volta che lo incontro come boss in grotte varie, ok mi dà l'oggetto interessante però forse, secondo me, farlo un pelo meno pieno di attività un pò più unicizzate male non gli avrebbe fatto.

Ultima modifica:
Generalmente dipende anche dalla storia... Se non ci sono cambiamenti o retroscena non ha senso fare un altra Run.

Vero che ci sono molto approcci disponibili però è anche vero che faresti la stessa Run e storia al infinito. Cosa limitata ai fan che non giocano ad altro.

Possiamo tirare in ballo Sabaku. Lui fa una run onestà seria con gameplay piacevoli. Sta facendo anche una seconda Run dove è solo un correre a destra sinistra per armi incantesimi magie alla cavolo. Questa la dice lunga. Ma chi se ne frega dice un giocatore che affronta più titoli e guarda avanti giocando pure ad altro.

Per me resta un gran bel titolo da una parte mentre da una parte una bella cavolata destinata al pubblico di nicchia. Non è proprio vero che sia accessibile a tutti, al inizio da questa idea dopo un po' è un gioco da mettere nel cestino, quello del immondizia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro