UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Beh, avendo 130 ore di gioco con un tank corpo a corpo i boss continuo a combatterli così, più che altro l'avere l'abilità dell'arma più utilizzabile grazie a tanti PA mi ha permesso di sconfiggere senza problemi molti boss o midboss veramente tosti!
Gli incantesimi sono comodi e potenti, permettono di attaccare dalla distanza e questo ottimo. Ma questo in tutti i souls, le magie varie sono sempre state un grosso aiuto in più, scegliere un PG senza l'uso di queste ultime porta a soffrire tanto prima di impratichirsi. Magari prova a sfruttare amuleti che ti aumentino i valori e per un pò punta a far salire fede o intelligenza per un pò, perlomeno da riuscire a usare alcuni incantesimi offensivi, sarà di certo un aiuto in più!

Mettendo il naso dappertutto ho trovato cose interessanti. Per esempio posso buttare giù un boss medio o potente facilmente con la magia, senza avvicinarmi ed il tutto sprecando solo 1 2 ampolle. Per certi versi è devastante a tratti. Solo che coi boss principali e certi medi evito per non annoiarmi. Invece abuso della magia nelle catacombe dove trovi boss riciclati o due insieme uguali sempre riciclati.

Per non parlare quando ti mettono in un luogo chiuso stretto con un "drago". Non hai dove andare muoverti ecc. Qualche magia e ciao.

Degli incantesimi mi interessavano quei giochetti col fuoco dove butti giù quei nemici di contorno tutti insieme. Tanto per fare rune. Stessa cosa con la testa di drago o quei effetti con la spada dove stermini un gruppo con un colpa praticamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sono astrologo livello 247. Sei hai domande chiedi pure ?
Ci hai dato dentro ? Le domante ci sarebbero ma evito. Sia qualche magia per buttare giù gruppi in un colpo ? Tipo quei soldatini ammucchiati in giro.
 
Per i nemici multipli hai diverse opzioni che riassumo in queste categorie:


SPADE E SPADONI MAGICI

- Incisore cariano
- Spadone cariano
- Lama lunare di Adula

MAGIE

Arco di scintipietra
Tormenta di Zamor
Bombardamento di cristallo
Esplosione di cristallo
Cannone di Haima
Sisma terrestre
Frantumatore
Pioggia di stelle primordiali
Diluvio magico
Magma torbido
Furia di Gelmir
Rancore di Rykard
Cristallo polverizzante
Torrente cristallino
Emissione cristallina
Proiezione rocciosa
Meteorite di Astel
Foschia congelante


Alcune meglio di altre. L' efficacia dipende dalle tue stats, dallo scettro e dal suo scaling.
 
Ho visto che col Ng+ puoi battere i nemici semplicemente stando a guardare. Basta evocare i giusti spiriti pure coi veri boss.

Comunque dopo ore e ore diventa accesibile a tutti per un certo verso. Ad ogni nuova zona sai già di lasciarci la pelle per un po' di volte o tante volte. Diventa normalità, come bere acqua?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per i nemici multipli hai diverse opzioni che riassumo in queste categorie:


SPADE E SPADONI MAGICI

- Incisore cariano
- Spadone cariano
- Lama lunare di Adula

MAGIE

Arco di scintipietra
Tormenta di Zamor
Bombardamento di cristallo
Esplosione di cristallo
Cannone di Haima
Sisma terrestre
Frantumatore
Pioggia di stelle primordiali
Diluvio magico
Magma torbido
Furia di Gelmir
Rancore di Rykard
Cristallo polverizzante
Torrente cristallino
Emissione cristallina
Proiezione rocciosa
Meteorite di Astel
Foschia congelante


Alcune meglio di altre. L' efficacia dipende dalle tue stats, dallo scettro e dal suo scaling.

Ho quelle spade, spadoni e parte di quelle magie eppure vedo che le stregonerie sono più devastanti. Parlo di persone con un livello intorno al mio.

Mi manca un scettro da vero carnefice vero come il Bastone di Scintipietra di Lusat tipo o simile.
 
Vai a prendere il bastone meteoritico nella paludi di Aeonia a Caelid che e' di grado S ed e' op nell'early game. Non e' un bastone che puo' essere potenziato e verra' surclassato come danno da altri bastoni piu' avanti. Poi sempre li in zona hai la magia proiezione rocciosa che viene boostata dal bastone meteoritico. E contro boss o nemici tosti spammi quella.

Lusat va bene se hai tanto fp, perche' quel bastone raddoppia il consumo di fp per ogni magia.
 
Vai a prendere il bastone meteoritico nella paludi di Aeonia a Caelid che e' di grado S ed e' op nell'early game. Non e' un bastone che puo' essere potenziato e verra' surclassato come danno da altri bastoni piu' avanti. Poi sempre li in zona hai la magia proiezione rocciosa che viene boostata dal bastone meteoritico. E contro boss o nemici tosti spammi quella.

Lusat va bene se hai tanto fp, perche' quel bastone raddoppia il consumo di fp per ogni magia.
Si sì già fatto. Effettivamente si se ne abusi stende ogni boss.
 
Comunque dopo ore e ore diventa accesibile a tutti per un certo verso. Ad ogni nuova zona sai già di lasciarci la pelle per un po' di volte o tante volte. Diventa normalità, come bere acqua?
Vedrai che quando arriverai a un certo livello, e parlo di sotto il 100, le aree veramente toste saranno molte meno. C'è a una certa un'impennata di difficoltà, superata quella sarà tutto più in discesa, tranne che per qualche zona veramente ostica isolata.
 
Comunque sia, a meno di non rusharlo (non ho mai capito se si scriva rushare o rashare ? ), questo gioco porta ad un overlivellamento rispetto agli altri souls, nell'end game di questi ultimi difficilmente arrivavo a lv 100, finivo il gioco sul lv 90 circa, qui invece si arriva largamente oltre il 100, attualmente sto a lv 128 e ho ancora un sacco di roba da fare, questo porta a costruirsi build devastanti, tank/maghi e cose del genere, perchè infatti ora che ho il sentore di aver finalmente completato il livellamento del personaggio tank, armatura di Redhan, spadone del Limiere +9 + Lama gemella del gargoyle con 94 di sanguinamento, scudo a torre da 75 di stabilità il tutto in mid roll, sto pure virando di brutto su fede e nemmeno di poco, pian piano sto diventando pure esperto in piromanzie e miracoli. Un mostro praticamente!

Per non parlare che tanti PA e l'amuleto per riacquisirli con i contrattacchi porta anche a usare un fracco di volte l'abilità dell'arma, quella della limiere devasta tutto tra l'altro.
 
Dal livello 45 in puoi mi sono trovando benissimo. Certo che se vado dove non devo i problemi arrivano.

Per il resto continuo a non capire una mazza delle quest.
- a tizia servono 3 di questo oggetto, mappa enorme nessun inizio o aiuto. Gli oggetti sono sparsi in 3 regioni diverse e non ti viene detto.

Per esempio ho fatto funzionare il montacarichi di Dectus perché per puro caso avevo i due medaglioni. Altrimenti chi sapeva mai dove trovarli.

Mi capita di completare quest e dare cose a npc a caso, trovate per puro caso. Insomma a caso ecco tutto. Se per caso mi decido di completare cose secondarie devo usare per forza una guida. Per me questa cosa non ha alcun senso in un Open Word così grande. Magari nei giochi a tunel ci sta. Non dico un tutto pronto come in un Assassin's Creed ma neanche zero come qua.
 
Dal livello 45 in puoi mi sono trovando benissimo. Certo che se vado dove non devo i problemi arrivano.

Per il resto continuo a non capire una mazza delle quest.
- a tizia servono 3 di questo oggetto, mappa enorme nessun inizio o aiuto. Gli oggetti sono sparsi in 3 regioni diverse e non ti viene detto.

Per esempio ho fatto funzionare il montacarichi di Dectus perché per puro caso avevo i due medaglioni. Altrimenti chi sapeva mai dove trovarli.

Mi capita di completare quest e dare cose a npc a caso, trovate per puro caso. Insomma a caso ecco tutto. Se per caso mi decido di completare cose secondarie devo usare per forza una guida. Per me questa cosa non ha alcun senso in un Open Word così grande. Magari nei giochi a tunel ci sta. Non dico un tutto pronto come in un Assassin's Creed ma neanche zero come qua.
Vedrai che pian piano tutto ti tornerà meglio, questa è una cosa che onestamente ho abbastanza gradito, se all'inizio o metà gioco le quest sono criptiche e non si sa dove andare, pian piano ti troverai a trovare oggetti in aree che visiti che ti faranno esclamare tra te e te "azz, questo serviva per quella quest, sta a vedere..." e più avanti vai più ti si presentano queste situazioni, iniziando a sgarbugliare la matassa. A me questo è piaciuto, questo scoprire postumamente, durante il viaggio, cose che mi portano avanti quest ferme da magari un pò! Qui non funziona come negli altri giochi, ovvero ti danno la missione, la fai e festa finita, qui sono quest che vanno avanti andando avanti nel gioco, le storie degli NPC secondari vanno anch'esse avanti, hanno una loro trama e un loro scopo, per questo sono impostate così, frammentarie e frammentate, ti incrocerai con la loro avventura man mano che vai avanti con la tua e questa l'ho trovata una grande cosa, NPC che vivono una loro avventura a cui tu ti interfacci man mano è qualcosa di abbastanza unico, generalmente le quest secondarie in molti altri giochi si seguono e festa finita, dimenticate e gli npc diventano vuoti di interazioni subito dopo.

Più che altro questo tipo di giochi, i Souls dico, rendono molto importante il leggere le descrizioni degli oggetti perchè capire la lore del gioco permette anche di capire le quest, di prevederne gli esiti, di capire da chi andare a volte.
 
Ultima modifica:
Perso 350.000 rune perché una lumaca mi ha one shottato con me con 60 vitalità.

Ho quasi spaccato il gamepad contro il muro, sto gioco di mmerda.

O muori per i controlli schifosi. O muori per dinamiche ritardate e cheap come mobs che ti one shottano senza motivo.

Inviato da [S20 FE 5G] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Io ho sconfitto il.... leggete se avete finito la quest di Ranni...
capo dei neri coltelli nella prigione dopo la quest di Ranni
, una delle bossfight più belle che ho affrontato fino ad ora, boss che può diventare un incubo per via della sua velocità e mosse potentissime ma leggibile, ci sono stato cinque tentativi e mai di questi mi hanno portato a morire male, gli toglievo sempre tre quarti di vita ma mi fregava qualche mossa. Bello proprio, tosto ma al contempo ha delle mosse che, guardando bene, si possono intuire.. però io stavo con scudo a torre a 75 di stabilità + armatura di Redhan, quindi un sacco di equilibrio e i suoi attacchi non mi facevano mai perdere tutta la stamina, gestivo tranquillamente tutta la combo con lo scudo, in casi di pg meno resistenti mi sa che è un bel massacro....?
 
Vedrai che pian piano tutto ti tornerà meglio, questa è una cosa che onestamente ho abbastanza gradito, se all'inizio o metà gioco le quest sono criptiche e non si sa dove andare, pian piano ti troverai a trovare oggetti in aree che visiti che ti faranno esclamare tra te e te "azz, questo serviva per quella quest, sta a vedere..." e più avanti vai più ti si presentano queste situazioni, iniziando a sgarbugliare la matassa. A me questo è piaciuto, questo scoprire postumamente, durante il viaggio, cose che mi portano avanti quest ferme da magari un pò! Qui non funziona come negli altri giochi, ovvero ti danno la missione, la fai e festa finita, qui sono quest che vanno avanti andando avanti nel gioco, le storie degli NPC secondari vanno anch'esse avanti, hanno una loro trama e un loro scopo, per questo sono impostate così, frammentarie e frammentate, ti incrocerai con la loro avventura man mano che vai avanti con la tua e questa l'ho trovata una grande cosa, NPC che vivono una loro avventura a cui tu ti interfacci man mano è qualcosa di abbastanza unico, generalmente le quest secondarie in molti altri giochi si seguono e festa finita, dimenticate e gli npc diventano vuoti di interazioni subito dopo.

Più che altro questo tipo di giochi, i Souls dico, rendono molto importante il leggere le descrizioni degli oggetti perchè capire la lore del gioco permette anche di capire le quest, di prevederne gli esiti, di capire da chi andare a volte.
Non lo so...

Per esempio dovevo trovare e dare la protesi ad un npc, questo mi avrebbe aiutato contro un boss. Peccato che si sposta e la seconda volta è in una posizione non di interesse imboscata. In quel luogo non c'è nessun motivo al mondo per tornarci e se torni di certo non vai lì.

Come morale ho prima battuto il boss e svolto la quest, fatto tutto per caso praticamente. Poi ho cercato su Google cosa dovrei farci con quella protesi. Insomma missione già fatta completata però dialoghi come se dovessi ancora svolgere la quest. Non vedo il senso di poter svolgere una missione per caso per poi trovare il npc e sentire i dialoghi.

Un altra missione è trovare un oggetto e darlo ad un npc. Peccato che in quella zona dove trovare l'oggetto ci sono già stato e ci sono 2 o 3 portali e solo una chiave. Io ero già passato tempo fa e sprecato la chiave per il portale "sbagliato" quindi non ho altra scelta, devo cercare su Google dove rimediare una chiave e sta volta aprire il portale giusto. Qua ti resta il dubbio però, siccome ste chiavi sono limitate.... Se imbroglio (non avendo altra scelta) quindi ne prendo un altra da un altra parte sicuri che poi non mi trovo bloccato da un altra parte più avanti ?

Per me resta un brodo in un Open Word. Poi si per alcune quest principali si capiscono. Se trovi due cose che avviano il montacarichi di Dectus capisco che avviano il montacarichi di Dectus e so che mi serve per proseguire sulla mappa. Anche queste le avevo trovate per puro caso già prima di arrivare a quel montacarichi.

Nelle quest principali ci sbatti il naso proseguendo sulla mappa, pure per caso. Le secondarie sono incasinate di brutto. Ne ho fatte varie senza capirci una mazza e senza prima parlare coi npc interessati.

Comunque una tartaruga sacra nascosta su un albero ti lascia di stucco ? pure questa trovarla è semplicemente un allungare i tempi di gioco.
 
Un altra missione è trovare un oggetto e darlo ad un npc. Peccato che in quella zona dove trovare l'oggetto ci sono già stato e ci sono 2 o 3 portali e solo una chiave. Io ero già passato tempo fa e sprecato la chiave per il portale "sbagliato" quindi non ho altra scelta, devo cercare su Google dove rimediare una chiave e sta volta aprire il portale giusto. Qua ti resta il dubbio però, siccome ste chiavi sono limitate.... Se imbroglio (non avendo altra scelta) quindi ne prendo un altra da un altra parte sicuri che poi non mi trovo bloccato da un altra parte più avanti ?
Di quelle chiavi ne ho trovate altre due o tre girovagando, un paio di queste imboscatissime in aree che devi capire tu.. non è semplice trovarne, inoltre almeno un altra sta in area avanzata dove non puoi arrivarci adesso o ti rompono male. Sempre che parliamo delle chiavi magiche che servono alle quattro torri... diciamo che alcune missioni forse sono state rese molto ma molto criptiche da capire alla prima run, altre però invece, davvero, le capirai molto ma molto meglio andando avanti perchè ti mancano tasselli di gioco e appunto sono storie di npc che anch'esse vanno avanti con il progredire della trama, cioè non puoi portarle avanti fino a che non succede una determinata cosa, non trovi una determinata cosa.
Comunque sia, adesso che hanno fatto la patch con le iconcine degli npc, spendi del tempo a farti un giro e riparlare con tutti, così che magari delle cose che ti sei perso per strada o non ti ricordi appaiano un pò più chiare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque una tartaruga sacra nascosta su un albero ti lascia di stucco ? pure questa trovarla è semplicemente un allungare i tempi di gioco.
Quella è una bella rottura di scatole, concordo, mi snerva dover fare la caccia al ladro (hai visto l'ultimo episodio di Sabaku o l'hai trovata tu?)

Io sto oltre la Capitale, non sono ancora andato all'albero, quindi fino a lì potete dirmi le cose che avete fatto che probabilmente le ho già viste!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top