UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Andando avanti.... questo gioco è veramente, ma veramente, ma veramente bello. Dà un senso di immersione e roleplay da annali, lo scenario, grazie anche ad HDR che lo rende molto più vivo e vivido, sa essere incredibilmente immersivo, poco fa camminavo a passo lento in mezzo a vento fortissimo e pioggia, gli alberi smossi violentemente dal vento, visibile e udibile, uno scenario capace di immergere come pochi. Poi le musiche sono suggestive, accompagnano ed enfatizzano la solitudine con cui affrontiamo il viaggio. I forti sono fatti benissimo, gli scontri sono duri e gratificanti, la morte mi pesa attualmente molto meno che in altri souls, forse perchè non mi trovo con le spalle al muro impossibilitato di proseguire, se qualche boss mi incarta non sono costretto a non andare più avanti, posso benissimo cambiare strada e fare qualcos'altro e migliorare. Un gioco che ha del poetico.
 
Io, leggendo qua e là, ho compreso che succeda a chi si trova con cpu un pò vecchiotte o non performantissime, la mia, che non è d'ultimissima generazione ma nemmeno vetusta, comunque non è così vecchia ed ha una potenza adeguata per non far succedere l'inconveniente o meglio, succede ma sporadicamente e anche raramente, quel tanto da non risultare mai un problema reale
 
Se lo vuoi giocare su PS5 conviene prendere la versione PS4 e farla girare in modalità "PS4 Pro" su PS5, così hai il frame rate granitico sui 60fps a discapito della grafica...altrimenti PC ma sappi che ci saranno da aspettare le patches correttive.
Ma sicuramente faranno qualche patch anche per le versioni console, perché ci sono giochi ben più pesanti che in modalità performance sulle console hanno 60fps granitici. È un peccato prendere la versione old gen.?
 
Ragazzi meglio prenderlo su PC o PS5?
Io l'ho preso su ps5, nella versione ps5 perché l'ho preordinato..allo stato attuale il framerate fa pena, ma confido che sistemeranno..se non hai fretta aspettare forse è la scelta più saggia ma se devo scommettere mi aspetto che riescano a sistemarlo prima su console
 

Idem, trovo triste il 60 fps lock, però se già dopo 1 giorno arriva la mod per sbloccare mi aspetto anche altro più interessante o patch ufficiali!

Intanto grazie Kollaps per la user rece continua, felice che gli aspetti open world imprezziosiscano il titolo. Io ho amato souls 1 e non molto apprezzato 2 e 3.. poi completamente impazzito per Sekiro, completato diverse run e lo trovo ancora apprezzabile quando mi annoio su altri titoli.

Mi viene in mente una domanda.. la famosa markettata di avere Martins ad aver contribuito con la storia si sente, o frega niente?

Seguo con attenzione il thread.
 
Idem, trovo triste il 60 fps lock, però se già dopo 1 giorno arriva la mod per sbloccare mi aspetto anche altro più interessante o patch ufficiali!

Intanto grazie Kollaps per la user rece continua, felice che gli aspetti open world imprezziosiscano il titolo. Io ho amato souls 1 e non molto apprezzato 2 e 3.. poi completamente impazzito per Sekiro, completato diverse run e lo trovo ancora apprezzabile quando mi annoio su altri titoli.

Mi viene in mente una domanda.. la famosa markettata di avere Martins ad aver contribuito con la storia si sente, o frega niente?

Seguo con attenzione il thread.
Martin https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-george-rr-martin-scioccato-miyazaki-personaggi.html
 
Beh vabbè, 60 fps sono buoni per giocare, ok, abbiamo monitor ormai da molti più Hz però non è che si gioca male a 60, se non vado errato anche gli altri souls avevano inizialmente il caps a 60, per pc dico. Fosse il caps lock a 30 ok, anche no ma 60.. più che altro se siete sfortunati con lo stuttering, io comunque un pò ne ho e non mi sta dando alcun fastidio (anche se non ci fosse sarebbe meglio), gioco da 30 anni e non mi è una cosa nuova, affatto, amen ci si passa sopra, perlomeno su come l'ho io che si presenta qualche millisecondo e di rado.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top