UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità

Elden Ring patch notes v1.03​

Additional Elements Added

• Added a function to record an icon and the name of an NPC on the map when you encounter that NPC.
  • Added NPC Jar-Bairn.
  • Added new quest phases for the following NPCs: Diallos/ Nepheli Loux/ Kenneth Haight/ Gatekeeper Gostoc.
  • Added some summonable NPCs in multiple situations.
  • Increased the number of patterns of objects player can imitate when using Mimic’s Veil.
  • Added night background music for some open field area.

Bug fixes

• Fixed a bug that prevented summoned NPCs from taking damage in some boss battles.
  • Fixed a bug that sometime prevented the player from obtaining item after boss battle.
  • Fixed a bug that causes dialogue to be skipped when talking to NPCs and using custom key configurations.
  • Fixed a bug that causes the player to freeze when riding.
  • Fixed a bug that causes arcane to scale incorrectly for some weapons.
  • In situation where the player cannot obtain more than 2 talisman pouches, added talisman pouch to Twin Maiden Husks shop line up.
  • Fixed a bug that prevented the user from warping to sites of grace from the map at the end of the game.
  • Fixed a bug that prevented the player from moving to the next area after the battle with the Fire Giant.
  • Fixed a bug which causes some weapons to have incorrect scaling after strengthening.
  • Fixed a bug which causes some weapons to not use stat scaling.
  • Fixed hang-ups in certain occasions.
  • Fixed a bug which incorrectly displays multiplayer area boundary when playing online.
  • Fixed a bug that allows player to activate Erdtree Greatshield’s weapon skill without absorbing an attack using a special combination of item and incantation.
  • Fixed a bug which causes Fire’s Deadly Sin incantation to have different effect.
  • Fixed a bug with the Ash of War, Determination and Royal Knight's Resolve, where the damage buff will also apply to other weapons without that skill.
  • Adjusted the visual effect of Unseen Form spell.
  • Deleted the Ragged armor set from the game which was mistakenly obtainable in previous patch.
  • Fixed a bug that causes some hostile NPCs to drop Furlcalling Finger Remedy.
  • Fixed a bug that causes incorrect sound effect to play in some situations.
  • Fixed a bug which causes visual animation and hitboxes to not be displayed correctly on some maps.
  • Fixed bugs which causes incorrect visual and behavior for some enemies.
  • Fixed a bug that causes incorrect stat parameter for some armor.
  • Text fixes.
  • Other performance improvement and bug fixes.

Balance changes

• Increased the drop rate of Smithing Stone for some enemies.
  • Added Smithing Stone to some early game shop line up.
  • Increased shield’s effectiveness.
  • Increased the damage for all offensive cracked pot items.
  • Increased the damage for the following items: Spark Aromatic/Poison Spraymist.
  • Increased the effect duration for the following items: Uplifting Aromatic/ Ironjar Aromatic.
  • Increased HP healing for Torrent when using the following items: Rowa Raisin/ Sweet Raisin/ Frozen Raisin
  • Reduced FP consumption and increased the damage of the following sorceries: Glintstone Cometshard/ Comet/ Night Comet
  • Increased the damage of the following sorceries: Gravity Well/ Collapsing Stars/ Crystal Barrage
  • Decreased FP consumption of the following sorceries: Star Shower/ Rock Blaster/ Gavel of Haima/ Founding Rain of Stars/ Stars of Ruin/Greatblade Phalanx/Magic Downpour/ Loretta’s Greatbow/ Loretta’s Mastery/ Carian Greatsword/ Carian Piercer/ Shard Spiral
  • Raised projectile speed and range of Great Glintstone Shard
  • Decreased Ash of War, Hoarfrost Stomp's damage and increase cast time.
  • Increased Ash of War, Bloody Slash's self-inflict damage while slightly lowering the damage and increasing the cast time.
  • Decreased weapon skill, Sword of Night and Flame’s damage.
  • Increased FP consumption and lower duration of Ash of War, Barricade Shield.
  • Changed FP consumption timing of Ash of War, Prelate’s Charge.
  • Decreased the damage of spirit summoned when using the item Mimic Tear Ash and changed the spirit’s behavior pattern.
  • Other enemy and weapon balance changes

Ci penso vediamo.... ho letto anche su alcuni video youtube che moltissimi sono stati un po' ingannati dal fatto del''open world, ma poi sono rimasti incasinati nel tentativo di giocare, e trovato difficilissimo, o meglio, impegnativo alla pari degli altri From software.
È suddiviso in aree: quando hai chiaro quali sono le zone dove devi proseguire non corri il rischio di restare impantanato, se non per ostinatezza, in scontri di ore.

Mi dilungo un attimo su un esempio.
In un momento molto iniziale del gioco sarai vittima probabilmente di una trappola che ti porterà in una zona piuttosto avanzata che chiameremo "Zona X", con un boss che praticamente non puoi sconfiggere se non con quella ostinatezza insensata di cui sopra.
Cosa ho fatto io? Sono andato avanti, sono uscito dalla zona "avanzata" dove ero stato mandato e ho proseguito per più miti pascoli.
Ieri sera arrivo in un punto abbastanza difficile e decido di continuare ad esplorare, indovina cosa trovo? Un boss identico a quello della Zona X, con la differenza che quello della Zona X era la versione "bimbo", questo era la versione adulta.
Dopo essermela fatta in mano mi sono rimboccato le maniche e l'ho affrontato circa 5 volte prima di batterlo, il tutto sarà durato mezz'ora, forse 3/4 d'ora. Ci può stare per un boss dei souls.
Sono tornato gasatissimo nella Zona X subito dopo, con ancora le 20k anime vinte poco prima, sono entrato nella stanza del boss e l'ho ammazzato al primo tentativo, quando venti ore di prima non riuscivo manco ad arrivare a metà vita e se ci arrivava mi ammazzava con il buff che faceva a metà vita.

Tutto questo per farti capire come funziona il titolo: se lo capisci e lo "cavalchi", te lo godi come uno dei più bei giochi finora; ma se vuoi andare dritto come un mulo pensando che è il gioco che deve adattarsi a te, allora desisti.

Inoltre fare una build sensata, senza caratteristiche a casaccio, è indubbiamente un grossissimo aiuto, così come lo è potenziare le armi, cosa che non so quante persone fanno ma che a me ha dato diverse marce in più.

Secondo voi quali statistiche dovrebbe avere una buona build forza?
Attualmente sono a livello 67 con 40 forza, 31 tempra e 16 destrezza e amuleto arsenale ma ho ancora qualche problema sul carico.

Secondo voi quali statistiche dovrebbe avere una buona build forza?
Attualmente sono a livello 67 con 40 forza, 31 tempra e 16 destrezza e amuleto arsenale ma ho ancora qualche problema sul carico.
Non c'è un numero giusto...è importante capire bene a cosa serve la forza: devi essere votato completamente alle armi che scalano su forza e non sono tante (lo spadone è uno di questi e qualche martello, poi vanno potenziate dall'armaiolo o con le ceneri per far pendere l'ago verso forza), e anche le armi che partono con D sia su FOR che DES spesso scalano C su DES una volta potenziate, è il caso della Uchigatana ad esempio, quindi valuta bene le armi e consulta una tabella di progressione online per capire più avanti su cosa scala (un altro esempio è la sciabola del Limiere che potenziandola da +3 in poi mi sembra comincia a scalare C su DES, rendendola una scelta poco ottimale per un tank); devi essere un "paratore" più che uno schivatore, altrimenti vanifichi l'investimento di forza e carico per indossare uno scudo pesante; da notare che ad esempio l'armatura non è relativa alla FOR quindi è un aspetto secondario per la scelta, inoltre se sei un buon paratore che sa anche schivare al momento opportuno sarà difficile che ti serva un'armatura troppo pesante, io ad esempio mi trovo bene con quella dei cavalieri esuli, tra le più pesanti ma non la più pesante in assoluto.

Quindi il mio consiglio è: sali tempra finchè non ti trovi al limite del carico medio con un buon mix di armature che ti diano le statistiche di difesa desiderate, poi sali forza finchè ne hai, ricordandoti che anche una buona vitalità fa la differenza.

Più proseguo infatti e più sospetto che rifarò le stats su destrezza...

Non c'è un numero giusto...è importante capire bene a cosa serve la forza: devi essere votato completamente alle armi che scalano su forza e non sono tante (lo spadone è uno di questi e qualche martello, poi vanno potenziate dall'armaiolo o con le ceneri per far pendere l'ago verso forza), e anche le armi che partono con D sia su FOR che DES spesso scalano C su DES una volta potenziate, è il caso della Uchigatana ad esempio, quindi valuta bene le armi e consulta una tabella di progressione online per capire più avanti su cosa scala (un altro esempio è la sciabola del Limiere che potenziandola da +3 in poi mi sembra comincia a scalare C su DES, rendendola una scelta poco ottimale per un tank); devi essere un "paratore" più che uno schivatore, altrimenti vanifichi l'investimento di forza e carico per indossare uno scudo pesante; da notare che ad esempio l'armatura non è relativa alla FOR quindi è un aspetto secondario per la scelta, inoltre se sei un buon paratore che sa anche schivare al momento opportuno sarà difficile che ti serva un'armatura troppo pesante, io ad esempio mi trovo bene con quella dei cavalieri esuli, tra le più pesanti ma non la più pesante in assoluto.

Quindi il mio consiglio è: sali tempra finchè non ti trovi al limite del carico medio con un buon mix di armature che ti diano le statistiche di difesa desiderate, poi sali forza finchè ne hai, ricordandoti che anche una buona vitalità fa la differenza.

Più proseguo infatti e più sospetto che rifarò le stats su destrezza...
perfetto, è quello che sto facendo.
Come arma sto usando l'asica di partenza che scala in B una volta potenziata, e lo spadone della lama innestata.
Sto potenziando a dovere mentre non mi è chiara la funzione delle ceneri, se è sostanzialmente l'attacco speciale che si fa con LT del pad onestamente non lo uso molto.
Concordo, negli ultimi souls avevo fatto crescere il personaggio in destrezza e alla fine è molto più versatile.

In questo periodo ho visto parecchi video del gioco, i Souls mi hanno sempre affascinato ma non mi sono mai avvicinato realmente. Volevo iniziare dai Souls veri e propri, ma ho visto che ora Dark Souls Remastered sta sui 30/35 euro, davvero troppo. Probabilmente hanno aumentato i prezzi perchè hanno visto che la gente si è buttata a capofitto sui vari souls per via dell'hype per Elden Ring. Magari lo prendo per ps5, sta a 20 euro.

Scusate, come mai dopo aver sconfitto Redhan, mi è apparsa la finestra che mi dice che ho preso la sua runa maggiore, però nell'inventario non compare?

Vai direttamente con Dark Souls 3, il migliore dei 3 originali.
Non sono d'accordo, secondo me questa affermazione vale dal punto di vista tecnico ma come lore e caratterizzazione del mondo (soprattutto nemici, npc e ambientazione) è migliore Dark Souls Remastered 1000 volte.
Del 2 e del 3 non ricordo un solo nome, del primo ricordo letteralmente tutto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Purtroppo in Sekiro è una questione molto personale. Ad esempio il il toro Boss l'ho battuto al primo tentativo, mentre il samurai a cavallo mi ha impiegato 4 ore, per fortuna era domenica ed ero libero da impegni familiari!!!! MA è molto raro che io possa dedicarmi per tutte quelle ora al gaming. Ecco perchè sono molto in dubbio sull'acquisto

Se non hai mai giocato un souls, puoi partire da dark souls 3, che è lineare, non troppo difficile, con tanti punti di salvataggio non molto distanti l'uno dall'altro..se l'hai già giocato, elden ring ti piacerà al quadrato perché lo migliora in ogni aspetto. Ti dò questo consiglio perché hai posto molta enfasi sul non voler "perdere" troppo tempo, altrimenti ritengo elden ring il miglior punto di ingresso nel mondo from software perché ha una lore a sé ed è oggettivamente il loro lavoro migliore (tolto Bloodborne che non conosco perché 30 FPS per me è NO)

Se non hai mai giocato un souls, puoi partire da dark souls 3, che è lineare, non troppo difficile, con tanti punti di salvataggio non molto distanti l'uno dall'altro..se l'hai già giocato, elden ring ti piacerà al quadrato perché lo migliora in ogni aspetto. Ti dò questo consiglio perché hai posto molta enfasi sul non voler "perdere" troppo tempo, altrimenti ritengo elden ring il miglior punto di ingresso nel mondo from software perché ha una lore a sé ed è oggettivamente il loro lavoro migliore (tolto Bloodborne che non conosco perché 30 FPS per me è NO)
Ok per Bloodborne, manco a me è piaciuto, ma continuo a dissentire su DS, perchè...chi se ne frega della linearità? Dark Souls non è diventato un capolavoro mondiale a caso, non è che la gente è disabile che ha bisogno del falò in più e di un proseguimento lineare e spurio. Dark Souls è un capolavoro che ha sbattuto in faccia ai giocatori un titolo con carattere e idee da vendere, era quello che serviva e quando è uscito ce lo siamo tutti giocato e amato così com'era, pure se non avvezzi al mondo Souls, come anche io del resto non ero non avendo giocato Demon's Souls.
La foga e l'amore, nonchè la moda per il mondo souls in tutto il panorama videoludico l'ha fatta il Remastered, non di certo i sequel.

Secondo me @SayMyName_98 se hai adocchiato il Remastered e ti ispira sbagli a non prenderlo, poi il 2 puoi saltarlo e andare direttamente al più maturo e completo DS3. Ma il primo ha una lore e una caratterizzazione decisamente più "di cuore" in tutto il mondo di gioco, cosa che negli altri titoli manca quasi del tutto, soprattutto nel 2.

Essere "inseriti" nel mondo Souls valutando la facilità o il comparto tecnico è sbagliato secondo me, oltre che per tutto quanto detto sopra: è bello anche viversi la progressione, sennò è come guardare i film di Star Wars dal più recente al più vecchio perdendoti ogni volta un pò di effetti e migliorie. Arrivi alla fine che ti vorresti ammazzare per il vecchiume, al contrario forse è un pò meglio.

Installato il gioco.

Giusto di prova entrato nell'open world. Alcune considerazioni:

1. Poco stuttering anche a max settings
2. Troppo tearing causato dal frame lock.
3. Comandi poco reattivi?

Ok per Bloodborne, manco a me è piaciuto, ma continuo a dissentire su DS, perchè...chi se ne frega della linearità? Dark Souls non è diventato un capolavoro mondiale a caso, non è che la gente è disabile che ha bisogno del falò in più e di un proseguimento lineare e spurio. Dark Souls è un capolavoro che ha sbattuto in faccia ai giocatori un titolo con carattere e idee da vendere, era quello che serviva e quando è uscito ce lo siamo tutti giocato e amato così com'era, pure se non avvezzi al mondo Souls, come anche io del resto non ero non avendo giocato Demon's Souls.
La foga e l'amore, nonchè la moda per il mondo souls in tutto il panorama videoludico l'ha fatta il Remastered, non di certo i sequel.

Secondo me @SayMyName_98 se hai adocchiato il Remastered e ti ispira sbagli a non prenderlo, poi il 2 puoi saltarlo e andare direttamente al più maturo e completo DS3. Ma il primo ha una lore e una caratterizzazione decisamente più "di cuore" in tutto il mondo di gioco, cosa che negli altri titoli manca quasi del tutto, soprattutto nel 2.

Essere "inseriti" nel mondo Souls valutando la facilità o il comparto tecnico è sbagliato secondo me, oltre che per tutto quanto detto sopra: è bello anche viversi la progressione, sennò è come guardare i film di Star Wars dal più recente al più vecchio perdendoti ogni volta un pò di effetti e migliorie. Arrivi alla fine che ti vorresti ammazzare per il vecchiume, al contrario forse è un pò meglio.

Da grande amante della serie io consigliere di giocarli in fila, dall'1 al 3, senza saltare il due che a mio avviso è stato ingiustamente bistrattato. Certo il 3 è il più maturo nelle meccaniche e nella grafica, ma se non giochi il primo perdi tanto.
Per Bloodborne, framerate imbarazzante a parte, è un grandissimo gioco, l'ho adorato, non capisco perchè non abbia mai ricevuto una patch che migliori il framerate su console, come hanno invece fatto con Dark Souls 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro