E secondo te uno/a che si ritrova con un cancro che scelta ha?
se non quella di "provare"
Ignoro cosa...ho visto 4 persone di famiglia da parte di mia moglie morire nel giro di 4 mesi erosi dalla chemio, avendo tumori e cancro dappertutto.
Ma prima che cominciassero il calvario dei medici...ospedali e varie, come cazz0 è che non accusavano nulla sembravano sani come pesci e forse stavano meglio di me!!!
...uno sta bene,poi prende la febbre,prende un'aspirina,nel frattempo la febbre aumenta...c'entra sicuramente l'aspirina,l'ha peggiorata la febbre.
Tutte le persone che invece con la chemio sono guarite...quelle non contano.
Non so in Italia, nel mio caso (vivo in California) è perché ci sono stati casi di persone che si sono beccate il virus HIV a causa di trasfusioni con sangue "sospetto". Ho firmato senza problemi dicendo che sono a conoscenza della cosa e che so che la probabilità che mi succeda qualcosa è più alta guidando ogni giorno in autostrada per andare in ufficio, e ho riso assieme al dottore. Il caso dei testimoni di Geova è diverso, loro rifiutano le trasfusioni per motivi religiosi.
- - - Updated - - -
È successo anche a me, e ti capisco. Però ti assicuro che sarebbero state altrettanto male se non avessero fatto la chemio.
Non so in Italia, ma i rischi della chemioterapia sono ben noti, e una persona dovrebbe saperlo quando accetta di fare quella terapia. Infatti molti si rifiutano di farla quando sanno che la probabilità di successo è bassa. Purtroppo molta gente non lo capisce, e la fa in ogni modo, perché vuole guarire costi quello che costi, a volte anche spinti dai familiari. Ci sono casi in cui la chemio ha la quasi piena probabilità di successo, altri invece in cui la probabilità è molto bassa. E in ogni modo, anche quando ha successo, la chemio debilita il corpo umano in maniera disastrosa. Spetta a noi decidere, ma poi non possiamo dare la colpa ai medici che propongono l'unica cura a loro disposizione.
Io non sono un medico,il mio campo è un altro,figurati se so come funzionano le cose in California,ho semplicemente 3 parenti medici che mi raccontano qualche aneddoto.
Manco a farlo apposta,i più frequenti sono i tizi alla blume,che vengono zittiti con "mi scusi,lei in che università ha studiato medicina?".
In italia c'è un modulo apposito per i testimoni di geova e relative trasfusioni.
in italia viene chiamata "obbligazione di mezzi", ovvero sono obbligati a cercare di curarti, non a guarirti
Obbligati se hanno il consenso del paziente,se il paziente non firma il consenso non lo possono toccare...in qualsiasi momento un paziente se cosciente firma che rinuncia alle cure e ritorna a casa.