Effetti collaterali...la morte!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla di nuovo...

E' chiaro come la luce del sole, che per le case farmaceutiche è più conveniente curare milairdi di persone che non guarirle...
Se guariscono le case farmaceutiche falliscono !

Secondo me non bisogna essere complottisti : se due case farmaceutiche possono curare una malattia con 2 farmaci diversi, una terza ha la possibilità di arrivare ad un farmaco per la guarigione, le converrebbe mettere in vendita un farmaco per guarire invece che per curare: supponiamo 1.000.000 di malati nel mondo, con una cura che costa 1000 € a testa ci guadagnerebbero 1.000.000.000 di €, mica pochi e le altre due non venderebbero più nulla. Caso a se invece per le malattie rare, ma lì talvolta purtroppo mancano pure i farmaci per curare.

Secondo me non bisogna essere complottisti : se due case farmaceutiche possono curare una malattia con 2 farmaci diversi, una terza ha la possibilità di arrivare ad un farmaco per la guarigione, le converrebbe mettere in vendita un farmaco per guarire invece che per curare: supponiamo 1.000.000 di malati nel mondo, con una cura che costa 1000 € a testa ci guadagnerebbero 1.000.000.000 di €, mica pochi e le altre due non venderebbero più nulla. Caso a se invece per le malattie rare, ma lì talvolta purtroppo mancano pure i farmaci per curare.
Io la penso diversamente.
Gli azionisti delle big farm non sono intenzionati a curare, i profitti sarebbero limitati nel tempo, ma li vedo più propensi a fare guadagno nel tempo e meglio senza interruzione tra un dividendo e l'altro.

le converrebbe mettere in vendita un farmaco per guarire invece che per curare: supponiamo 1.000.000 di malati nel mondo, con una cura che costa 1000 € a testa ci guadagnerebbero 1.000.000.000 di €, mica pochi
no, è più conveniente continuare a vendere farmaci per curare, perché una volta guariti non lo si compra più

Io la penso diversamente.
Gli azionisti delle big farm non sono intenzionati a curare, ...
Veramente gli azionisti, e io sono uno di loro, si ammalano pure loro :-) come pure i proprietari delle aziende farmaceutiche.
Senza contare la concorrenza: cosa succede se una azienda minore viene fuori con una cura?
Lasciamo da parte i complotti. Il problema è proprio quello che viene fuori fa notizie come questa: certe aziende che tirano il prezzo più che possono (il che è normale, essendo aziende a scopo di lucro)

Veramente gli azionisti, e io sono uno di loro, si ammalano pure loro :-) come pure i proprietari delle aziende farmaceutiche.
Senza contare la concorrenza: cosa succede se una azienda minore viene fuori con una cura?
Lasciamo da parte i complotti. Il problema è proprio quello che viene fuori fa notizie come questa: certe aziende che tirano il prezzo più che possono (il che è normale, essendo aziende a scopo di lucro)
Ma i proprietari ovviamente si ammalano, ma il loro tenore di vita non è certo come il mio, non sò il tuo.
Se una casa farmaceutica concorrente troverà una cura per una delle patologie più presenti ai nostri tempi, verrà affondata in men che non si dica.

Ma i proprietari ovviamente si ammalano, ma il loro tenore di vita non è certo come il mio, non sò il tuo.
Se una casa farmaceutica concorrente troverà una cura per una delle patologie più presenti ai nostri tempi, verrà affondata in men che non si dica.
Il tenore di vita conta poco se ti becchi un tumore al pancreas. Vuoi forse pensare che bloccano la ricerca sulla cura del cancro per loro interesse? Quello si che da di complotto da due soldi, la tesi non sta in piedi neppure con la colla. Come il discorso che un concorrente viene affondata. Affondata come? Sai quanti ricercatori lavorano allo stesso tempo su un progetto, che si fa, si ammazzano tutti? Basta che solo uno di loro parli e diverrebbe straricco a vita.

Il tenore di vita conta poco se ti becchi un tumore al pancreas.
più soldi si ha più possibilità sanitarie si hanno (non è che sei miliardario sei immune dai mali ma hai + possibilità di uno povero) , sia negli Usa che in Italia è così...

Il tenore di vita conta poco se ti becchi un tumore al pancreas. Vuoi forse pensare che bloccano la ricerca sulla cura del cancro per loro interesse? Quello si che da di complotto da due soldi, la tesi non sta in piedi neppure con la colla. Come il discorso che un concorrente viene affondata. Affondata come? Sai quanti ricercatori lavorano allo stesso tempo su un progetto, che si fa, si ammazzano tutti? Basta che solo uno di loro parli e diverrebbe straricco a vita.
Penso che persone di quel livello possano avere accesso a risorse ben diverse da quelle convenzionali.
Si lo sò è un pensiero quasi al limite fantascientifico, ma lo credo probabile.

Le case farmaceutiche ci vogliono così tanto annientare che la media di vita continua a salire. Ma è meglio scandalizzarsi che usare un po' di logica, immaginando il solito eroe che scopre chissà quale arcano. :patpat:

- - - Updated - - -

Compra libro!!11! Compra DVD!1!!!! SCANDALO!!one!

Le case farmaceutiche ci vogliono così tanto annientare che la media di vita continua a salire.
a questa risposta un pò provocatoria rispondo così:
i morti non comprano farmaci, gli anziani si

a questa risposta un pò provocatoria rispondo così:
i morti non comprano farmaci, gli anziani si
La medicina fa quel che può fare. Invece di dire che ci vogliono curare a vita invece che darci la cura definitiva (fonti di queste affermazioni?) fatti un bel dottorato di ricerca e trovale tu le cure.
Perché i ricercatori sono tutti mafiosi e si fanno corrompere e pagare per fare mezze cure, no?

Lo dici quasi fosse un postulato di matematica pura che non può esser contradetto in quanto tale!...

A mio padre gli hanno fatto tre cicli di chemio. I primi due giusto per tenerlo a galla, il terzo per dargli il colpo di grazia... Ti curano finché gli conviene e se te lo puoi permettere, quindi l'esperienza mi dice che i soldi contano!... Se non ce li hai, con la terza chemio ti ammazzano. Da notare che nessuno tra gli oncologi da noi consultati (tutti rispettati professionisti), quelli che gli hanno fatto i cosidetti "cocktail", ci hanno mai informato sull'esistenza di una cura alternativa, cosidetta Cyberknife, che avrebbe potuto concedere a mio padre fino a tre anni di vita in più, e forse oltre!...

Il mio ex-medico, quando gli chiedevo una ricetta per il diazepam, insisteva un pò troppo perché acquistassi proprio il Valium invece del farmaco equivalente con lo stesso principio attivo. E io lì a spiegarle ciò che lei sapeva già benissimo, cioè che il Valium costava il triplo e conteneva un terzo rispetto all'equivalente. E lei scandalizzata, un giorno mi ha chiesto: "Ma questo farmaco le fa effetto veramente?!" Io dormivo, e questo era tutto quello che m'interessava ma non le ho risposto. E allora ce l'ho mandata a fare in c*** veramente!...

... Ti curano finché gli conviene e se te lo puoi permettere, quindi l'esperienza mi dice che i soldi contano!... Se non ce li hai, con la terza chemio ti ammazzano. ...
Mi dispiace per tuo padre, ma anche io ho avuto la mia dose di parenti morti, inclusa mia madre distrutta per dieci anni dall'alzhaimer. Ma dovrei forse farti una lista di tutte le persone famose, ricche e con soldi che sono morte a causa di queste malattie? Non ci sono soldi che tengono, se non si ha la cura portano alla morte, che a volte può essere lunga e piena di sofferenza. I soldi non contano nulla, ho visto amici ricchi che se non sono andati nelle stesse condizioni. Io stesso sono stato riportato in vita sei mesi fa dopo un arresto cardiaco, se sono in vita lo devo ai progressi della medicina, adesso per fortuna operazioni di bypass cardiaco sono normale routine, se mi fosse successo cinquanta anni fa sarei morto.
Finché mi dite che le case farmaceutiche ci mangiano con i soldi sono in accordo con voi, ma non con il fatto che è nel loro interesse bloccare la ricerca scientifica. Sono ben altri che hanno interesse in ciò.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro