RISOLTO Edge: chi l'ha detto che è meglio di Chrome?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
  • Haha
Reazioni: Mursey

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Hanno già risposto, quindi mi limiterò a dirti che è un compimento, detto da te:
Dispatch non sei molto esperto...né in computer, né in browser, né in matematica. Non hai letto niente dei post precedenti e hai fatto un intero post completamente OT.
?

Anyway, non sei nemmeno riuscito a rispondermi, magari potevamo dare un senso al topic. Se affermi una cosa dovresti almeno portare prove a sostegno (magari qualcosa di oggettivo).

Stavo giusto per dirlo, dispatch è alla terza guida di reverse engineering e assembly.

Come dice Mursey ieri ho fatto avanzare il conteggio. ?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Vorrei conoscere solo il 10% di quello che conosce @DispatchCode e sarei giá felice cosi.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091

Il dibattito tra i browser migliori lascia il tempo che trova ormai. Firefox è un altro browser che con qualche scheda raggiunge il GB di RAM. Non mi sembra si possa dire che un browser domini su un altro.
Esattamente, anche perché le “vittorie” sono solo temporanee, e vanno al browser che è stato aggiornato piu recentemente (come in pratica per tutti i prodotti tecnologici, gli aggiornamenti vengono fatti anche per battere la concorrenza).
Senza contare che bisognerebbe definire cosa si intenda per “meglio” in quanto ci sono svariati aspetti che bisogna tenere conto, il “meglio” si riferisce sempre all’uso che se ne fa. Per esempio per me è importante il fattore sicurezza, visto che le falle dei browser sono quelle che gli hacker prendono maggiormente di mira, per cui voglio un browser che abbia aggiornamenti frequenti.
Di certo siamo lontani dai tempi di IE che era una autentica schifezza, e ormai tutti i browser moderni si basano su ben pochi motori di rendering (WebKit, Blink e Gecko, che io sappia), quello che veramente cambia sono gli extra che vengono offerti e aggiunti. Sia Chrome che Edge sono basati su Blink, quindi non è da stupirsi che le prestazioni siano equivalenti.
 

supermassiveblack

Utente Attivo
489
21
No siete voi che, siccome sapete 2 cose, c'avete la presunzione di rispondere qua e là fregandovene completamente del filo del discorso per fare sfoggio della vostra saccenza con le super cazzole.
Ho specificato all'inizio del primissimo post che non si tratta di una domanda ma di una specie di recensione di uno che pubblica solo la sua personale esperienza.
...ennesima dimostrazione, all'ennesima potenza, che non leggete (o comunque non tenete minimamente conto) nemmeno il post che ha dato origine della discussione.

Non seguo più, ciau ciauuuuu
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
@supermassiveblack quindi nessuno deve rispondere portando le proprie personali esperienze, come fai tu?
Per altro per esperienze personali valgono sino a un certo punto. Quello che conta sono i dati che puoi portare come riscontro. Senza contare che nella tua "recensione" hai portato come dati il consumo di RAM e di CPU. Dovresti ricreare contesti simili, magari mostrando qualche dato (eg screenshot).

Ho anche osservato che un consumo di RAM del 47% fa pensare che hai 4GB di RAM, e che quindi anche il disco e la CPU non siano più reenti. Immagino che se apri Twitch tutto peggiori anche, prova con entrambi i browser.

Chiaramente sei libero di portare tutti i dati soggettivi che vuoi, ma non puoi imporre ad altri di leggere ciò che scrivi senza poter rispondere al topic che crei. Oltretutto qui nessuno di noi è stato maleducato nel porsi, cosa che non mi sembra si possa dire di te.

No siete voi che, siccome sapete 2 cose, c'avete la presunzione di rispondere qua e là

per altro, visto che noi conosciamo due cose di informatica, mi chiedo cosa conosca tu, e perchè noi non possiamo dare un parere che è anche più "tecnico" (lavorando nel settore) invece tu puoi.

Inoltre, se come dici, "usciamo dal filo del discorso fregandocene completamente", saranno i moderatori a dircelo (che tra i compiti hanno anche assicurarsi che non si vada OT).
Per altro, si può discutere civilmente anche essendo in disaccordo, e non chiudere tutto come fai tu, ancora prima di iniziare (già dal primo post traspare, così come nell'ultimo).
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Andiamo un po' sul tecnico:

Screenshot_1.jpg

Tre Browser diversi, due schede aperte con gli stessi siti aperti, il consumo di ram é quasi uguale e conta che Firefox e Opera hanno diversi plugin installati.

Come puoi vedere consumano meno di 1gb e non il 47% di ram, (che poi forse hai considerato il tot del sistema con tutti i software aperti). Quindi come fai a dare una percentuale senza dire % di quanta RAM?

Io per esempio ne ho 32Gb, secondo il tuo dato, un browser ne consumerebbe nel mio caso circa 15 Gb... mi sembra quindi un dato preso in modo errato il tuo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
effettivamente la vuole definire recensione, ma la recensione in quanto documento tecnico deve mostrare delle prove di fondamento su cosa è meglio o peggio e soprattutto mostrare dati tecnici.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
In realtà servirebbe sapere anche i requisiti della macchina su cui gira. Inoltre, le recensioni si fanno con criterio ed utilizzando software di test specifici. Condividono in parte lo stesso codice per questo credo che l'utente ha fatto il confronto. In ogni caso Edge sta migliorando di molto.
Andrebbe anche specificato se ci sono estensioni attive, se si è sotto VPN oppure se ci sono livelli di protezione gestite da terze parti.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
No siete voi che, siccome sapete 2 cose, c'avete la presunzione di rispondere qua e là fregandovene completamente del filo del discorso per fare sfoggio della vostra saccenza con le super cazzole.
Ho specificato all'inizio del primissimo post che non si tratta di una domanda ma di una specie di recensione di uno che pubblica solo la sua personale esperienza.
...ennesima dimostrazione, all'ennesima potenza, che non leggete (o comunque non tenete minimamente conto) nemmeno il post che ha dato origine della discussione.

Non seguo più, ciau ciauuuuu

E' un forum, non un sito di recensioni. Qui si scrive per instaurare discussioni costruttive con le persone o chiedere qualcosa su cui si ha un dubbio. Se vuoi scrivere recensioni vai su amazon, o comunque se non vuoi avere risposte, non scrivere, nessuno ti obbliga a condividere "esperienze".

Se pensavi di scrivere a un muro, direi che hai decisamente sbagliato posto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!