DOMANDA E' normale che la temperatura della CPU mi vada a >95 gradi dopo manco 5 minuti che gioco a Cyberpunk 2077???

Pubblicità
>Lenovo Legion 5 Pro
>Ryzen 7-5800H
>NVIDIA GeForce RTX 3070

Gioco:
-1080p
-ray tracing base (no effetti avanzati)
-DLSS qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho pure messo una scatoletta dietro per tenerlo leggermente inclinato a tipo 30 gradi, come dicono di fare...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A proposito, che software devo scaricare per tenere sotto controllo la temperatura della CPU e GPU mentre gioco?
Per ora ho usato CoreTemp, ma mi sembra troppo rudimentale.
Essendo che hai una scheda video Nvidia puoi usare direttamente GeForce Experience (attivabile con Alt+z in game) che ti permette, andando ad impostare l'Hud su impostazioni, di visualizzare a schermo un sacco di cose: da webcam a fps ecc.
Io ho un portatile ma il picco massimo di temperatura è stato 85° dopo aver fatto Overclock... come pasta termica ho metallo liquido di serie quindi non ho grossi problemi

Rispolvero questo thread dopo 2 anni, dopo aver fatto pulizia totale ventole e cambiato pasta termica, eppure ancora non riesco a raggiungere i risultati miracolosi che vedo nei benchmark di youtube di quelli che hanno il mio stesso laptop...

Le temperature degli altri , in particolare, mi sembrano sempre troppo basse...
Ora con la demo di FFXV, alle prestazioni suggeritemi da GeForce Experience reggo a malapena i 30-40 fps.
Boh...

Magari è ottimizzato male il gioco, magari son sfigato io

Rispolvero questo thread dopo 2 anni, dopo aver fatto pulizia totale ventole e cambiato pasta termica, eppure ancora non riesco a raggiungere i risultati miracolosi che vedo nei benchmark di youtube di quelli che hanno il mio stesso laptop...

Le temperature degli altri , in particolare, mi sembrano sempre troppo basse...
Ora con la demo di FFXV, alle prestazioni suggeritemi da GeForce Experience reggo a malapena i 30-40 fps.
Boh...

Magari è ottimizzato male il gioco, magari son sfigato io
ma i video sono i tuoi? non vedo molti problemi sulle temp, su GOT dopo un po stai a 73 gradi sulla gpu, che vuoi di più da un laptop? vedo invece che stai fisso sotto i 60 frame, lascia perdere GFE e abbassi i dettegli (magari dirattemente con i preset impostati) sino a raggiungere i 60 fps, impensabile giocare da pc a meno di quei frame

ma i video sono i tuoi? non vedo molti problemi sulle temp, su GOT dopo un po stai a 73 gradi sulla gpu, che vuoi di più da un laptop? vedo invece che stai fisso sotto i 60 frame, lascia perdere GFE e abbassi i dettegli (magari dirattemente con i preset impostati) sino a raggiungere i 60 fps, impensabile giocare da pc a meno di quei frame
Beh, per i Final Fantasy XV e Remake dicono che 30 fps vadino bene...dicono...
Anche se Remake dovrebbe essere molto meno esigente di XV, visto che è solo un port e non una Windows Edition rifatta praticamente da zero. Spero facciano lo stesso con Rebirth. Su XVI ho già perso le speranze

Nono, magari fossero i miei... è altra gente con il mio stesso laptop. Io sono sempre sugli 80-90... non scendo
E gli fps sono più bassi
Ma quei video non prenderli molto in considerazione, è probabile che chi ha creato il video dentro la stanza aveva 9° mentre te ne hai 30 di gradi .. chi fa questi video dovrebbe anche specificare la temperatura che ha in camera nel momento in cui registra.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro