E' nato! THG Italia Folding@Home Team

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
46esimo ora, sali in fretta eh .. devo rimettermi a foldare o presto mi prenderai ;), buon lavoro a tutti ..
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Ahah visto ora il tuo punteggio.. sei difficilmente raggiungibile :D ! Credo puoi stare tranquillo per molti mesi.. probabilmente per poterti riprendere in un tempo umano dovrei potenziare ulteriormente l'hardware
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Presto anche folding@home sarà disponibile per android, quindi sarà possibile utilizzare anche i dispositivi portatili con architettura ARM, come già da un po' è possibile con boinc
 

eddy_spaghetto

Nuovo Utente
110
8
CPU
Amd 3600
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi x470 Gaming
HDD
Sabrent 500gb m2 - Crucial MX500 500gb - WD Black 2tb
RAM
16gb 3800cl16
GPU
RTX 307
Audio
integrata
Monitor
Samsung G5 @165
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Carbide Air 740
OS
Windows 10
Presto anche folding@home sarà disponibile per android, quindi sarà possibile utilizzare anche i dispositivi portatili con architettura ARM, come già da un po' è possibile con boinc

Ciao , sono nuovo nel folding@home e vorrei iscrivermi nel team di tom's ita. Possiedo una passkey ed ho già inserito il numero del team dal menu configure-identity , c'è altro da fare?
 

eddy_spaghetto

Nuovo Utente
110
8
CPU
Amd 3600
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi x470 Gaming
HDD
Sabrent 500gb m2 - Crucial MX500 500gb - WD Black 2tb
RAM
16gb 3800cl16
GPU
RTX 307
Audio
integrata
Monitor
Samsung G5 @165
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Carbide Air 740
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Ho cambiato scheda video da un paio di giorni e la sto usando anche con folding@home tuttavia ho notato che ogni circa 8 minuti la gpu va in idle per poi ritornare in full e cosi per tutto il tempo.

Ho utilizzato msi afterburner per controllare
Cattura.PNG

Fino a qualche giorno fa usavo una amd 6870 e la gpu restava in full tutto il tempo , avete qualche consiglio?
I ppd infatti sono molto ballerini , infatti passo da 80k fino a 160k...
I driver sono i 13.12 e la scheda che uso ora è una R9 280x toxic della sapphire , attualmento foldo anche con il processore i7 2700k a frequenza stock con sei dei otto core per permettermi di usare il computer per navigare e fare quelle due tre cose base....
 

Lio86

Nuovo Utente
1
0
Presto anche folding@home sarà disponibile per android, quindi sarà possibile utilizzare anche i dispositivi portatili con architettura ARM, come già da un po' è possibile con boinc

vi risultano problemi ad inviare WU elaborate dalla gpu in queste ultime settimane?
con la cpu tutto funziona normalmente..ho anche provato ad reinstallare il programma

grazie
 

eddy_spaghetto

Nuovo Utente
110
8
CPU
Amd 3600
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi x470 Gaming
HDD
Sabrent 500gb m2 - Crucial MX500 500gb - WD Black 2tb
RAM
16gb 3800cl16
GPU
RTX 307
Audio
integrata
Monitor
Samsung G5 @165
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Carbide Air 740
OS
Windows 10
sono alll'opera con la 750, 24 ore su 24..ormai sono ormai tra le prime posizioni.. consuma poco e macina abbastanza bene
Beato te! La mia 280x va benone ma scalda un botto e consuma altrettanto! Su quanti PPD sta la 750?
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Guarda sto sinceramente a pochi PPD. Quando avevo il 3570K vedevo spesso 24 000, adesso che ho un pentium downcloccato a soli 1,6 Ghz vedo sui 17 000 (tra l'altro ho lasciato un solo core per folding, l'altro per boinc). A breve dovrei fare qualche upgrade ma sostanzialmente ho privilegiato i bassi consumi al resto. Faccio tanti PPD perché il pc è sempre acceso e calcola sempre. La 750 consuma abbastanza poco, sui 40W con folding (la 280x andava vicina ai 300W col boost, altrimenti sui 260 ricordo), ma c'è da dire che con maxwell hanno incrementato molto le performance/watt su gaming mentre in confronto le performances su calcolo distribuito e specie doppia precisione non hanno incrementato altrettanto, lì la 280x va alla grande (ma io che ho avuto la DCII di asus non la potevo tenere sempre accesa per via di costi, "ecologia" e rumore, compenso col fatto che tenendo acceso 24 ore quasi sempre faccio comunque un bel po' di punti). Comunque maxwell pur avendo perso in proporzione in questi ambiti ha un ottimo rapporto performance/watt quindi nel complesso non sfigura. Sarà interessante vedere cosa farà AMD con la nuova gen alle porte anche in questo ambito
 

eddy_spaghetto

Nuovo Utente
110
8
CPU
Amd 3600
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Msi x470 Gaming
HDD
Sabrent 500gb m2 - Crucial MX500 500gb - WD Black 2tb
RAM
16gb 3800cl16
GPU
RTX 307
Audio
integrata
Monitor
Samsung G5 @165
PSU
Corsair AX750
Case
Corsair Carbide Air 740
OS
Windows 10
Devo ammettere che non usavo folding@home da un pò di tempo , questa primavera-estate tenevo acceso il pc 24h al dì ma dopo un po' ha cominciato a resettarsi da solo per via di alcuni blue screen e per paura di bruciarmi qualcosa ho ''smesso''...
Con la toxic sfioro i 200k con alcuni progetti ma un valore più realistico si aggira sui 160-180 , una bomba insomma!
Anche un mio amico ha preso la tua scheda , mi hai appena confermato quel che mi aveva detto , bassi consumi ed ottime prestazioni in game... Sono anch'io curioso su quale sarà la mossa di amd per la prossima gen di schede , a quanto pare dovrebbe usare qualche nuovo tipo di memoria...

P.S. Usi anche il processore per foldare?
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Il processore mai usato negli ultimi anni, nel senso che partecipo a boinc e preferisco usarlo per quello. Anche perché una gpu laddove si può usare rende molto di più della cpu e su boinc ci sono vari progetti che mi interessano quindi non mi sento di abbandonarlo. Certo avendo magari una cpu con più cores e magari HT il tutto potrebbe funzionare meglio, ma il 3570K non ce l'ho più ed al momento ho questo pentium.. in futuro sicuramente prenderò una cpu migliore. In genere lascio 1 core della cpu libero, che è il core che viene usato per "spingere" la vga, il resto dei cores li metto con boinc. AMD infatti in questi calcoli andava bene, però per semplicità preferisco avere una scheda che so che posso lasciare sempre a lavorare senza preoccupazioni piuttosto che pensare di far lavorare una scheda più potente qualche ora al giorno o alcuni giorni sì o altri no (a livello proprio pratico mio sarebbe un'ulteriore perdita di tempo e complicazione). Diciamo che facendo lavorare come ho ora un sistema che in full assorbe sui 60-70 Watt vado sicuro all'anno senza paura di costi esagerati 24 ore su 24 tutti i giorni, avessi un sistema che assorbe 400W sarebbe diverso e tenerlo acceso sempre a calcolare sarebbe un costo non più trascurabile. Sì AMD adotterà nuove memorie e ci saranno anche altri cambiamenti, al momento però sono ancora rumors.. vedremo, ovviamente spero che riescano a recuperare il gap performance/watt e sarebbe bello perfino superare maxwell, magari mantenendo le buone prestazioni in doppia precisione (spero però non facciano solo la top di gamma da tanti watt ma rinnovino anche la fascia media)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!