E' nato! THG Italia Folding@Home Team

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
@Excalibur: Visto che un processore HT, ho installato i 2 client, quindi sono partiti 2 progetti (il 752 e il 753), quindi devo contare 1,5 GHz per progetto, giusto? (Ho un processore a 3.0 GHz.) Ciao!
 

Splinter

Utente Attivo
309
0
Ehi vedo che Ludus è stato il primo ad entrare nelle statistiche del Team per aver completato un WU!!! "Un piccolo passo per un uomo un grande passo per la scienza" (qui la frase ci calza a pennello ;) )!!! Bella Lu :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
REDCHAT ha detto:
E vero... te sei un orso polare :asd: :biglaugh:

Io sonnno Sassssarrresssse è sto bene al caldo!! :biglaugh:

p.s. hai ancora il pc nel freezer? mi dai il link della discussione che non la trovo +?Così la faccio vedere a mio padre che non ci credeva :D
guarda che è ruggero che l'ha messo nel freezer :D io sotto phase change l'ho messo.

Splinter ha detto:
Ehi vedo che Ludus è stato il primo ad entrare nelle statistiche del Team per aver completato un WU!!! "Un piccolo passo per un uomo un grande passo per la scienza" (qui la frase ci calza a pennello )!!! Bella Lu :D

:biglaugh:
 
Ultima modifica:

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Ahhh ecco, mi sono confuso :asd:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Splinter ha detto:
Ma visto che io prima non avevo messo alcun numero di team (c'era il valore 0) posso continuare o devo annullare e iniziare una nuova elaborazione da capo??? Va beh ormai la faccio finire tanto è corta, al massimo vanno i punti a qualcun altro non importa ;)
Ciaooooooooo
Vanno al team "Default", che raccoglie tutte le WU senza un numero di team valido.
K.I. ha detto:
@Excalibur: Visto che un processore HT, ho installato i 2 client, quindi sono partiti 2 progetti (il 752 e il 753), quindi devo contare 1,5 GHz per progetto, giusto? (Ho un processore a 3.0 GHz.) Ciao!
Che client usi? Il grafico o il console?
Anch'io uso pesantemente l'Hyper-Threading in questo caso, ed è meglio utilizzare il client console per sistemi multiprocessore (anche virtuali come con l'HT). Ti ricordo, come ho già spiegato nel primo post di questo thread, che devi creare due cartelle distinte con due client e configurarli separatamente, specificando per il primo "machine ID 1" e per il secondo "machine ID 2".
E il bello dell'HT è che non devi contare 1.5 GHz per processore, ma qualcosa in più ... ;)
K.I. sei fuori regolamento con il bannerino "pulsante" ... usa quello senza animazione che pesa meno di 25KB.
 
Ultima modifica:
S

Snickers

Ospite
Ah, quindi è meglio la console X l'HT? Azz io ho fatto la cosa grafica, ma cosa cambia da console a grafica?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Più client contemporaneamente

Per sistemi multiprocessore e/o con Hyper-Threading e/o Dual-core (Piu' client su un solo PC):
la versione CONSOLE permette di indirizzare verso quale CPU dovrà lavorare preferenzialmente il core di calcolo.
Inoltre, in generale, la versione console è leggermente più veloce della versione grafica.

Qualche suggerimento pratico:
-Scaricate il client console FAH502-Console.exe.
-Create due directory distinte, per esempio FAH_1 e FAH_2.
-Copiate il file FAH502-Console.exe sia in FAH_1 sia in FAH_2.
-Dalla finestra Prompt dei comandi di Windows, spostatevi nella directory FAH_1 e digitate:
FAH502-Console.exe -local -configonly
Ora configurate il client come al solito, ma al passo "change advanced options" rispondete "yes" (oppure semplicemente "y"). Quando arrivate alla voce "Machine ID (1-8)" mettete "1".
-Fate lo stesso nella directory FAH_2 (NON copiate i files di configurazione da una directory all'altra!!!), però stavolta quando arrivate alla voce "Machine ID (1-8)" rispondete "2".

Ora createvi in ogni directory un paio di shortcut (collegamenti) al client FAH502-Console che vi saranno utili, e modificatele successivamente in questo modo (faccio l'esempio per la directory FAH_2, supponendo che si trovi in D:\Programmi\FAH_2):
-Rinominate la shortcut (per esempio) "FAH2config". Cliccate col tasto destro, e nella casella Destinazione modificate in:
D:\Programmi\FAH_2\FAH502-Console.exe -local -configonly
Questa prima shortcut vi servirà ogni volta che vorrete riconfigurare il client console per cambiare qualche opzione.
-L'altra shortcut rinominatela (per esempio) "FAH2run". Fate come prima e cambiate la casella Destinazione in:
D:\Programmi\FAH_2\FAH502-Console.exe -local -verbosity 9
(Aggiungete per esempio -pause se volete che il client si fermi ogni volta che una WorkUnit viene terminata, per essere poi riavviato con la pressione di un tasto).

In ogni caso, in Windows è fondamentale il flag -local per il corretto funzionamento con client in esecuzione contemporanea.

Aggiunta 18/01/2006: Una sequenza di immagini che valgono più delle parole.
1- Si mette l'eseguibile in una directory e si crea una prima shortcut:

00_Guida_FAH.png

2- Si edita la shortcut aggiungendo alla fine della riga di comando -local -configonly

01_Guida_FAH.png
02_Guida_FAH.png

3- Si rinomina questa prima shortcut, per esempio in "FAH_01 configurazione"

03_Guida_FAH.png

4- Si crea una seconda shortcut...
04guidafah3xl.png

5- ...ma stavolta la si edita aggiungendo -local -verbosity 9

05guidafah3mr.png
06guidafah6ub.png

6- e infine la si rinomina per esempio in FAH_01 start:

07guidafah2nl.png

7- Adesso siamo pronti per fare un doppio click su FAH_01 configurazione, questo è un esempio di come si può configurare il tutto. Ovviamente al posto di TuoUserName mettete quello che avete scelto. Per vedere se lo Username da voi scelto è "libero" o è già occupato da qualcun altro, potete per esempio cercarlo prima in questa pagina.

08guidafah0rh.png

8- Una volta configurato, vedrete che saranno creati altri file, fra cui client.cfg, che contiene la configurazione LOCALE (di quella directory), se avete usato il flag -local come vi ho spiegato.

09guidafah9yq.png

9- Se avete un sistema con più core (o in Hyper-Threading con gli Intel), se volete potete ripetere in un'altra directory i passi da 1 a 7 per avere la possibilità di lanciare due client contemporaneamente, ma stavolta mettete Machine ID (1-8) [1]? 2

10- Per avviare il client, fate un doppio click sulla shortcut FAH_01 start. Potrete per esempio fare un copia-incolla di tale shortcut sul desktop per avere accesso più immediato.
Oppure, se avete scelto nella configurazione Launch automatically...as a service? yes, ad ogni riavvio il client parte come servizio in modo "silenzioso" automaticamente.

11- Per come stoppare correttamente il client nell'una o nell'altra modalità (servizio)... beh, sbattetevi un po' anche voi cercando in questo thread, perchè l'ho detto più di una volta :D.

NoteExc : FAH folding multiple clients HT hyper threading dual processors
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io cambio alla consolle. quella grafica mi ha fatto spengere di continuo il pc. non capivo cosa cavolo era... ram ok, procio ok, mobo ok, allora è windows. vado in provvisoria tolgo foldinghome e tutto riparte tranquillo :toccato:
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
[Excalibur] ha detto:
Che client usi? Il grafico o il console?
Anch'io uso pesantemente l'Hyper-Threading in questo caso, ed è meglio utilizzare il client console per sistemi multiprocessore (anche virtuali come con l'HT). Ti ricordo, come ho già spiegato nel primo post di questo thread, che devi creare due cartelle distinte con due client e configurarli separatamente, specificando per il primo "machine ID 1" e per il secondo "machine ID 2".
E il bello dell'HT è che non devi contare 1.5 GHz per processore, ma qualcosa in più ... ;)
K.I. sei fuori regolamento con il bannerino "pulsante" ... usa quello senza animazione che pesa meno di 25KB.


Grazie, l'ho configurato così, dove lo trovo quello da 25k?

Non me ne ero accorto dei 35K :blush:

Scusate! :)

EDIT: Fatto, grazie!
 
Ultima modifica:

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Raga, ho terminato la prima Unit, 44 punti, sono il primo del Team :D

Continuate così!! ;)

Ciao!
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
L'avevo gia' visto stamattina, aspettavo solo che tu postassi... Bravo! :bowdown:
Io stamattina ho messo sotto due client "permanenti" ... per domani saro' anch'io nelle statistiche. ;)
 

MatrixGTI

Utente Attivo
520
0
MatrixGTi @ work !
Un lavoretto da 5000 :happy

domandina.. ma se volessi impostare che il processo funzioni anche mentre uso il pc ? spesso e volentieri la cpu sta al 10% ... è fattibile ?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io devo ricomnicare da capo perchè ho cambiato versione :(

cmq non ho capito come installare la versione consolle. allora ho avviato e messo tutti i dati e ha finito di farlo. chiudo la finestra dos e poi? la guida in inglese non la capisco.
 
Ultima modifica:

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Ludus ha detto:
io devo ricomnicare da capo perchè ho cambiato versione :(

cmq non ho capito come installare la versione consolle. allora ho avviato e messo tutti i dati e ha finito di farlo. chiudo la finestra dos e poi? la guida in inglese non la capisco.
Segui le istruzioni che ho dato piu' sopra per configurare piu' client console contemporaneamente, ma fallo per un solo client con una sola directory. Guarda e' facile: ;)
Configurazione per un solo client console:
-Scarica il client console FAH502-Console.exe.
-Crea una directory FAH_1.
-Copia il file FAH502-Console.exe in FAH_1.
-Dalla finestra Prompt dei comandi di Windows, spostati nella directory FAH_1 e digita:
FAH502-Console.exe -local -configonly
Ora configura il client come al solito, ma al passo "change advanced options" rispondi "yes" (oppure semplicemente "y"). Quando arrivi alla voce "Machine ID (1-8)" metti "1".

Ora creati nella directory FAH_1 un paio di shortcut (collegamenti) al client FAH502-Console che ti saranno utili, e modificale successivamente in questo modo (faccio l'esempio per la directory FAH_1, supponendo che si trovi in D:\Programmi\FAH_1):
-Rinomina la shortcut (per esempio) "FAH1config". Clicca col tasto destro, e nella casella Destinazione modifica in:
D:\Programmi\FAH_1\FAH502-Console.exe -local -configonly
Questa prima shortcut ti servirà ogni volta che vorrai riconfigurare il client console per cambiare qualche opzione.
-L'altra shortcut rinominala (per esempio) "FAH1run". Fai come prima e cambia la casella Destinazione in:
D:\Programmi\FAH_1\FAH502-Console.exe -local -verbosity 9
(Aggiungi per esempio -pause se vuoi che il client si fermi ogni volta che una WorkUnit viene terminata, per essere poi riavviato con la pressione di un tasto).
Questa seconda shortcut la usi per lanciare il client,nel caso che tu non abbia settato il service mode ma vuoi avviarlo manualmente.

Se c'e' qualcosa di poco chiaro non esitare a dirlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!