E' MEGLIO IL CAVO DVI o HDMI ?

Pubblicità

Barley

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Io ho acquistato il monitor SAMSUNG B2440 MH 24" e vorrei farvi una domanda: è meglio utilizzare il cavo DVI o HDMI? ...attendo vostri consigli!!! Grazie!

un HDMI di buona qualità, quindi sopra le 30€ almeno...

non sono daccordo...

There are two important differences between DVI and HDMI. The first difference is that HDMI technology incorporates content security that is called High Definition Content Protection, also known as HDCP. The other huge difference between Digital Video Interface and High Definition Multimedia Interface is that DVI can only support digital video, and HDMI can support audio and video on the same cable.

quindi uno vale l'altro.. ma se devi trasportare anche audio in questo caso vai su hdmi

A livello di risoluzione non cambia nulla nel senso che io ad esempio ho un monitor 24 full hd e una ati 5770 hd e quando collego il monitor me lo spara a 1920*1080. L'unica differenza è che l'hdmi ti fa anche l'audio ma a livello di risoluzione non cambia nulla....

Veramente sulle DVI di ultima generazione passa anche l'audio :sisi: Se hai una scheda recente quindi, non cambia proprio nulla... Anche se dubito che un videogiocatore usi realmente le casse del monitor :D

questa cosa dell'audio non la sapevo:)azz!quindi uno vale l'altro tranne che per quello!:)

collegare il pc in hdmi non ha senso visto che la resa è la medesima, piuttosto ti conviene tenerti libera la presa hdmi sul monitor per il collegamento di periferiche esterni come ps3 o un box multimediale di quelli moderni che hanno la connessione hdmi, o anche un lettore bluray piuttosto io ho un altra porta sulla mia vga che la chiama display port, che ci faccio con quella?

Da Wiki: "
Since 2008, PC manufacturers have gradually upgraded the PC's controller to support HDMI-output in addition to DVI. Due to electrical and pin compatibility between the DVI and HDMI, only a simple passive adapter (or DVI-D to HDMI cable) is necessary in order for the PC to output HDMI to a compatible HDMI-display (such as a television), and take advantage of HDMI features (such as audio output.)
"

@ lg1982fe: La DisplayPort è un nuovo standard ... se hai moooolti soldi da "investire" puoi prendere un bel 30" con ingresso DP e giocare a 2560*1600

Non sono d'accordo, un cavo HDMI si trovano di buona qualità mentre cavi DVI è molto difficile e si tende ad usare quello della confezione.

Quelli che rispondono "la risoluzione è uguale" capiscono ben poco di audio/video hi-end, pensate che c'è gente che spende anche 130€ per un cavo hdmi da 3mt Van Den Hul....insomma sono i classici tipi che dicono che i cavi hdmi sono tutti uguali....

absolute lo so benissimo che si può spendere 1000€ per un cavo.. ma x fare che? notare un miglioramento dello 5%(sono ottimista) impercettibile anche per il più accanito videogiocatore?

non mi sembra che ha specificato che debba fare editing video o analisi di immagini..

absolute lo so benissimo che si può spendere 1000€ per un cavo.. ma x fare che? notare un miglioramento dello 5%(sono ottimista) impercettibile anche per il più accanito videogiocatore?

non mi sembra che ha specificato che debba fare editing video o analisi di immagini..

Probabilmente avra' speso tipo 100 euro per il suo cavo hdmi :>

Salve! Io ho acquistato il monitor SAMSUNG B2440 MH 24" e vorrei farvi una domanda: è meglio utilizzare il cavo DVI o HDMI? ...attendo vostri consigli!!! Grazie!

L'unica differenza tra i due, è che l'HDMI porta il segnale audio ed ha il cavo più piccolo. Se l'audio non ti interessa, un cavo DVI-D single link va benissimo.

un HDMI di buona qualità, quindi sopra le 30€ almeno...

Sfatiamo questo mito dell' HDMI=migliore qualità .... ;)

Come ti hanno detto, i segnali HDMI e DVI sono identici, tant'è che trovi in commercio adattatori o cavi DVI ->HDMI

Pubblicità
Pubblicità