Ho appena acquistato un monitor in offerta MSI MAG 274UPF E2, ma che display port ha?

Pubblicità

docat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come in titolo ho appena acquistato un MSI MAG 274UPF E2, che ha un Diplay Port 1.4a. Il monitor ha una frequenza massima di 160hz e viene indicato che la versione del Diplay Port la supporta come frequenza (Almeno questo è indicato dal sito MSI). Ma da quello che so la 1.4a supporta solo fino a 4K a 120Hz.
Ma ha anche la HDMI 2.1 che supporta fino a UHD@160Hz. Il monitor mi arriva domani e il pc tra massimo una settimana con allogiata una 5070, cosa è meglio usare, Diplay Port o la HDMI?
Grazie

Il Monitor è in offerta su Amazon, spero di aver fatto un buon acquisto.

Ciao a tutti, come in titolo ho appena acquistato un MSI MAG 274UPF E2, che ha un Diplay Port 1.4a. Il monitor ha una frequenza massima di 160hz e viene indicato che la versione del Diplay Port la supporta come frequenza (Almeno questo è indicato dal sito MSI). Ma da quello che so la 1.4a supporta solo fino a 4K a 120Hz.
Ma ha anche la HDMI 2.1 che supporta fino a UHD@160Hz. Il monitor mi arriva domani e il pc tra massimo una settimana con allogiata una 5070, cosa è meglio usare, Diplay Port o la HDMI?
Grazie

usa il cavo che hai nella confezione, gli standart sono retrocompatibili

Grazie

Prima di tutto hai sbalgiato monitor, la 5070 non è una scheda adatta la 2160p, avresti fatto meglio a prendere un QHD a più alta freq

Per rispondere alla tua domenda è indifferente, il DP userà il DSC mentre l'HDMi no

il pannello per carità è in offerta ed è un buon prezzo per un 4k ma rimane un 27 pollici e non è un montior adatto per la tua scheda, avresti dovuto prendere un QHD.
Inoltre visto che il mercato è stato inondato di pannelli OLED è chiaro che i pannelli LCD semplici vanno in sconto, ma c'è un motivo ed è che la tecnologia LCD sta lentamente andando verso il tramonto

Grazie per la risposta, non so ancora se ci saranno cavi nella confezione. Forse un HDMI ho letto da qualche parte, credo che andrà bene!
di solito ci sono sia HDMi che DP ma in questo caso non fa differenza, il DP userà la compressione DSC che comunque non ha perdita di qualità visiva

Giusto per precisare, sia DP che HDMI sfruttano il DSC perché 4k160hz 10bit RGB richiede ~44Gbps eccedendo la banda massima effettiva delle 2 interfacce (25.92Gbps per DP 1.4, 41.89Gbps per HDMI 2.1).
Quindi è letteralmente indifferente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro