E' giusto poter detenere un'arma da fuoco?

E' giusto poter detenere legalmente un'arma?

  • Si, è giusto che il comune cittadino possa detenere un'arma.

    Voti: 18 54.5%
  • No, è sbagliato che il comune cittadino possa detenere un'arma.

    Voti: 14 42.4%
  • Non so.

    Voti: 1 3.0%

  • Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Cassandra ha detto:
Ps: anche con arco e frecce si può sterminare la famiglia... è sempre un'arma... anche i coltelli dell'ikea lo sono... ma allora che si fa, si proibiscono e iniziamo tutti a tagliare la carne con la forza del pensiero?

Infatti io sono d'accordo nel lasciare l'arco all'area di tiro... La cosa che non mi va è che io non posso girare con l'arco teso, sebbene non necessiti di porto d'armi, mentre altre persone possono girare con armi da fuoco...

io lo so che l'arco è pericoloso, ma se litigo con mia moglie a morte e mi viene un raptus, il tempo di montare i flettenti e tendere la corda mi passa, con la pistola è troppo tardi...
Per i coltelli non capisco il problema... Possiamo anche farli tutti di plastica, ma tanto esistono le bottiglie, le lamette... Insomma TUTTO può diventare un'arma impropria, tuttavia qui parliamo di armi, non di utensili o posate...

L'arco è un'arma? si. Può uccidere? sì
Il fucile? anche! E allora perchè tenere armi in casa quando magari le uso solo per sport al poligono? Le lascio li e basta... Poi logico che se sclero e strozzo mia moglie non cambia nulla, però diciamo che tra strozzare e sparare la differenza c'è... Almeno io credo che ci sia...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Il gesto dello strozzare è tanto impulsivo quanto andare, cercare l'arma e usarla... il tempo più o meno è lo stesso... cmq generalmente l'arco si usa solo x sport, mentre un'arma da fuoco viene usata anche come difesa...
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
@Franknos90: non dubito che tu e tutta la tua famiglia siate persone che usano la testa (in bocca al lupo per i campionati, dedichina al forum se vinci...) ma come spesso capita la legge deve tener conto di tutte, o buona parte delle teste.
Allo stadio, ipotizzo, il 70% delle persone vuole vedere la partita e si rompe i maroni ai tornelli perchè il 30% sono idioti.
In strada io corro, non dico no, ma ho la testa di non fare cazzate e corro se ci sono solo io però se mi beccano addio patente.
La legge è, dovrebbe essere, uguale per tutti tenendo conto delle varie teste e prevedento varie situazioni.
@ipergiorg: prega solo che il tuo onesto cittadino abbia buona mira e nel fare il "suo dovere civico" non ammazzi qualche s****to che so trova in strada per fatti suoi.
Cari giustizieri della notte oltre al corso per usare armi da fuoco farete anche un corso di legge? Allora aruolatevi in polizia: saremo tuti più al sicuro....
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Cassandra ha detto:
Il gesto dello strozzare è tanto impulsivo quanto andare, cercare l'arma e usarla... il tempo più o meno è lo stesso... cmq generalmente l'arco si usa solo x sport, mentre un'arma da fuoco viene usata anche come difesa...

Ok siamo d'accordo... Però converrai con me che se la pistola/fucile/arco che sia li usi per sport è inutile tenerseli in casa... Perchè non credo che ti alleni a tirare in giardino :D
Allora a questo punto, che senso ha tenere in casa una potenziale minaccia? La lasciamo al poligono e punto.

Per difesa personale personalmente sono contrario... Ciò non toglie che se qualcuno vuole detenere un'arma per difesa personale penso debba poterlo fare.

Insomma, è come portarsi dietro in macchina una tanica di benzina... Logico che così se mi serve per farmi il pieno ce l'ho nel bagagliaio, però rischio sempre che mi esploda per il caldo... Il gioco non vale la candela.

Tenersi un'arma per sport in casa è pericoloso... Allora perchè tenerla in casa?
Lo dico da non oppositore al tiro a segno o al tiro al piattello eh... Per me sono sporto come tutti anzi forse migliori perchè ti insegnano il controllo...
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
ElFo! ha detto:
Ok siamo d'accordo... Però converrai con me che se la pistola/fucile/arco che sia li usi per sport è inutile tenerseli in casa... Perchè non credo che ti alleni a tirare in giardino :D
Allora a questo punto, che senso ha tenere in casa una potenziale minaccia? La lasciamo al poligono e punto.

Per difesa personale personalmente sono contrario... Ciò non toglie che se qualcuno vuole detenere un'arma per difesa personale penso debba poterlo fare.
Se li usi x sport è inutile tenerli in casa, ma se voglio cmq farlo, è giusto che mi sia dia la possibilità di farlo: nn vedrei bene una legge che proibisce a chiunque utilizzi tali strumenti solo x sport di lasciarli al poligono, xchè potrebbero diventare delle armi improprie, xchè allora qualunque cosa potrebbe diventare un'arma impropria... insomma, dovrebbe essere una libera scelta...
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Cassandra ha detto:
Se li usi x sport è inutile tenerli in casa, ma se voglio cmq farlo, è giusto che mi sia dia la possibilità di farlo: nn vedrei bene una legge che proibisce a chiunque utilizzi tali strumenti solo x sport di lasciarli al poligono, xchè potrebbero diventare delle armi improprie, xchè allora qualunque cosa potrebbe diventare un'arma impropria... insomma, dovrebbe essere una libera scelta...
Cass con un'arma?ma non hai già la lingua tagliente? (si scherza eh!)
E' vero che qualunque cosa può diventare un'arma ma fucili e pistole nascono come armi, non lo diventano....Sono convinto che per ogni 5 persone "sane" che potrebbero tenere un'arma in casa ce ne una che dovrebbe mangiare con le mani (nel senso di far sparire anche i coltelli...)
Quindi o controlli severi e ravvicinati o via tutte le armi dalle case: tra le due quale ti senbra più facilmente realizzabile?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Cassandra ha detto:
Se li usi x sport è inutile tenerli in casa, ma se voglio cmq farlo, è giusto che mi sia dia la possibilità di farlo: nn vedrei bene una legge che proibisce a chiunque utilizzi tali strumenti solo x sport di lasciarli al poligono, xchè potrebbero diventare delle armi improprie, xchè allora qualunque cosa potrebbe diventare un'arma impropria... insomma, dovrebbe essere una libera scelta...

Ma non è che POTREBBERO diventare armi improprie... Lo sono già :skept:
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che chi vuole può tenersi un'arma in casa per protezione personale, quello che dico è che se uno ha la pistola in casa per difesa, beh non ci si può fare niente, può usarla bene come può usarla per ammazzare la famiglia... Se uno ha una doppietta per il tiro a segno e la tiene in casa invece che tenerla al poligono è un pericolo in più... Poi logico che se vuole la famiglia la secca lo stesso, però non rendiamogli il compito più facile :asd:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Jena73 ha detto:
Cass con un'arma?ma non hai già la lingua tagliente? (si scherza eh!)
E' vero che qualunque cosa può diventare un'arma ma fucili e pistole nascono come armi, non lo diventano....Sono convinto che per ogni 5 persone "sane" che potrebbero tenere un'arma in casa ce ne una che dovrebbe mangiare con le mani (nel senso di far sparire anche i coltelli...)
Quindi o controlli severi e ravvicinati o via tutte le armi dalle case: tra le due quale ti senbra più facilmente realizzabile?
Sinceramente? Nessuna delle due... se uno vuole procurarsi una pistola in modo illegale e saltando controlli vari, ahimè, in Italia può farlo... è vero che fucili e pistole nascono come armi, e concordo con te sul fatto che molte persone con un'arma in casa, in virtù magari di una loro instabilità psicologica o di una propensione alla violenza, sono più pericolose... però io rivendico il mio diritto a tenere una pistola in casa come difesa personale, xchè io personalmente mi sento più sicura... il discorso cambierebbe se avessi dei bambini in casa... una disattenzione può capitare, ma potrebbe essere fatale, quindi sarei restia a tenerla... però se vivessi da sola mi sentirei molto più tranquilla... se un ladro entra con cattive intenzioni potrei difendermi... nn sarebbe la stessa cosa con un coltello xchè implicherebbe un corpo a corpo, e con il mio metro e 60 come volete che vada a finire un corpo a corpo? ovviamente imho...
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Illegalmente si fa tutto...purtroppo! Se ci fosse uno stato più presente e leggi migliori Tu ed altri non si sentirebbero impauriti tanto da tenersi un'arma in casa...su questo bisogna lavorare secondo me...far sentire tranquillo l'italiano medio.

Poi un punto da chiarire:
tieni un'arma in casa perchè,si sa mai, ti entra qualcuno di notte...ma la tieni carica sotto il cuscino? o ti devi alzare, prenderla, caricarla e cacciare l'aggressore?tutto al buio tipo Splinter Cell? Meglio se ti tieni accanto al letto quello che dalle mie parti si chiama "el manec del pic" (il manico del piccone) o la scopa...anzi meglio se ti girano un paio di volanti sotto casa per tutta la notte no?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Jena73 ha detto:
Poi un punto da chiarire:
tieni un'arma in casa perchè,si sa mai, ti entra qualcuno di notte...ma la tieni carica sotto il cuscino? o ti devi alzare, prenderla, caricarla e cacciare l'aggressore?tutto al buio tipo Splinter Cell? Meglio se ti tieni accanto al letto quello che dalle mie parti si chiama "el manec del pic" (il manico del piccone) o la scopa...anzi meglio se ti girano un paio di volanti sotto casa per tutta la notte no?

Da noi usiamo la roncola... In ogni caso in effetti avere la pistola in casa penso serva a poco, a meno di tenerla carica di fianco al letto come dice Jena... Poi boh, se mi entrassero i ladri in casa francamente non vorrei dover usare la pistola con il pericolo che dall'altra parte il ladro mi tirino una rivoltellata nello stomaco... Se reagisce sparandomi a sua volta non è bello...
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Soprattutto perchè credo che l'aggressore si farebbe molti meno scrupoli di te a sparare....Ci vuole un bel pelo sullo stomaco a tuonare a qualcuno a pochi metri....
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
se fosse per salvarsi la vita sarei di certo disposto a farlo..
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Luke88 ha detto:
se fosse per salvarsi la vita sarei di certo disposto a farlo..
Quello pure io, ma io parlavo di tempi di reazione e del rischio di tenere, si spera inutilmente un'arma carica accanto al letto "per essere pronti"
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
mio padre detiene armi per uso sportivo da 20 anni e ne tiene una per la difesa personale.. le armi sono tenute sotto chiave fuori dalla portata di chiunque altro..
l arma per la difesa personale la tiene accanto al letto la notte e in combinazione con l antifurto di casa dovrebbe dare il tempo necessario per farne uso
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Non terrei mai l'arma carica da parte al cuscino, ma carica in un posto facilmente e velocemente raggiungibile... certo, il ladro potrebbe sempre spararmi... ma potrebbe farlo cmq anche se io fossi disarmata... meglio quindi avere una possibilità... e sì, se stesse x farmi del male, o peggio, x fare del male a chi amo, sparerei, e sparerei x uccidere, nn x spaventare... mors tua, vita mea...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!