Dying Light, cosa ne pensate?

Pubblicità
tu prendi l'esempio di DayZ standalone... da quanto cacchio è in Early access alpha? da un anno circa? assurdo... e la gente che su assassin's creed si lamentava.... che ti lamenti se compri il gioco al day one e non ti assicuri che sul tuo pc vada bene? mah..

ormai sembrano come i claptomani, la voglia di averlo supera anche la ragione... e poi piangono e si lamentano sui forum ufficiali... booo

E andrà sempre peggio: è una situazione destinata a peggiorare finché non passa l'effetto delle console nuove(1-2 anni). Meno male che alcune case serie rimangono: mi vengono subito in mente i CD Project con The Witcher oppure quelli di Batman. Tutto questo per dirti che fortunatamente alcune case serie rimangono. Fortunatamente.

Ultima modifica:
Ho fatto un po di prove.

Ho disattivato 2 core e portato la cpu a 4.8ghz. Migliora molto ma le temperature non sono cosi basse purtroppo.

Ho disattivato 4 core (2 moduli) e portato la cpu a 5ghz gira molto meglio. :lol:

Il problema e che con un dual core gira bene solo Dying light, gli altri giochi vanno malissimo oltre il problema temperature e voltaggio alto.

Ho trovato comunque il colpevole dei calli di prestazioni. E quella specie di polvere bianca nel aria o come si chiama che fa precipitare il framarate. Immagino sia gestito dalla cpu e ed fisica calcolata dalla cpu purtroppo.

Se qualcuno sa dove mettere le mani (tipo quei file cfg come in crysis 1) e disattivare o ridurre quella cosa sarebbe perfetto.

Per rendere l'idea. In un posto all'aperto dove ho oltre 60fps appena mi giro e si vedere "quella polvere" calla a 40fps di colpo.

io l'ho trovo molto bello come gioco,per gli audio ho trovato un download su mediafire e mi ha risolto il problema
con 280x,16gb ram e 4670k gira molto bene.

non ricordo se l'ho vista qui o altrove cmq c'è questa utile pagina
Dying Light - PCGamingWiki PCGW - bugs, fixes, crashes, mods, guides and improvements for every PC game

ancora non sò quanto gli convenga farli uscire non fixati sti titoli.
se lo sistemano lo prendo al volo .

Ce qualcosa che non va con quel sito, io non trovo i file spiegati qui: Dying Light - PCGamingWiki PCGW - bugs, fixes, crashes, mods, guides and improvements for every PC game

In particolare questo file per fare questo: Disable sun shadows

- - - Updated - - -

Ho trovato un tool davvero ottimo: Dying Light Manager

Si possono avere anche 80 90 fps con un pc come il mio, ma la grafica ne risente parecchio. Oppure sui 45 50fps senza perdere niente per quanto riguarda la grafica.

Provatelo, a me ha risolto i calli e migliorato gli fps abbastanza.

Ma a me sta piacendo, il gioco dopo il primo update gira mooolto meglio. E non mi sembra ottimizzato...dopo il primo update già sfruttava tutti i core del PC. Graficamente si vede che non è un porting a differenza di dead island che faceva già schifo all'uscita sotto quell'aspetto.
Poi molte meccaniche sono simili a Dead Island ma nel complesso sembra tutto molto migliorato, per il poco che l'ho giocato devo dire che mi ha colpito molto!
C'è da dire che poi comunque sta un pò ad ognuno di noi correggerselo come meglio crede con il Dying Light manager, che è aggiornato praticamente giornalmente ;)

Infatti molti sostengono che sia un dead island, a me sembra molto meglio. Hanno in comune solo i zombie ma per il resto questo e fatto davvero bene.

Ma a me sta piacendo, il gioco dopo il primo update gira mooolto meglio. E non mi sembra ottimizzato...dopo il primo update già sfruttava tutti i core del PC. Graficamente si vede che non è un porting a differenza di dead island che faceva già schifo all'uscita sotto quell'aspetto.
Poi molte meccaniche sono simili a Dead Island ma nel complesso sembra tutto molto migliorato, per il poco che l'ho giocato devo dire che mi ha colpito molto!
C'è da dire che poi comunque sta un pò ad ognuno di noi correggerselo come meglio crede con il Dying Light manager, che è aggiornato praticamente giornalmente ;)

Gioco divertentissimo. Maxato tranne distanza visuale a 0, mai avuto problemi e praticamente sempre 60 fps. L'ho già finito e già mi manca:asd: Mi rimangono solo le missioni di raccogliere le piante, ma mi rifiuto per la noia:asd: 24 ore di puro divertimento. Ottimo lavoro da parte di Techland. Ora, magari, mi recupero i Dead Island. Me li consigliate?

Gioco divertentissimo. Maxato tranne distanza visuale a 0, mai avuto problemi e praticamente sempre 60 fps. L'ho già finito e già mi manca:asd: Mi rimangono solo le missioni di raccogliere le piante, ma mi rifiuto per la noia:asd: 24 ore di puro divertimento. Ottimo lavoro da parte di Techland. Ora, magari, mi recupero i Dead Island. Me li consigliate?
Si si giocateli ma in compagnia...da solo rischi di stufarti presto poi ;)

e beh... sempre 60 fps... poi vai a vedere le specifiche di sistema ed ha una 980 :) ... mi fate morire auhauhauahuah

comunque ho scoperto questo thread su guru3d Performance Patch for Dying Light - Guru3D.com Forums e il modder (Sunset) è italiano ed ha postato anche dei video... se vi interessa dategli uno sguardo

e beh... sempre 60 fps... poi vai a vedere le specifiche di sistema ed ha una 980 :) ... mi fate morire auhauhauahuah

comunque ho scoperto questo thread su guru3d Performance Patch for Dying Light - Guru3D.com Forums e il modder (Sunset) è italiano ed ha postato anche dei video... se vi interessa dategli uno sguardo
ma io non ci avrei scommesso che con una 980 andasse bene,avrei puntato piu su una 295x2 :lol:
ma parlando seriamente,riguardo il thread,basta solo seguire le indicazioni all'inizio?non mastico bene l'inglese quindi non ho tutta sta gran voglia di tradurre (per modo di dire) con google translate tutto il resto :sisi:

L'hai provata?

Chiedo perché c'è scritto "performance patch. Ma a me pare che migliora la grafica e perdi 10 15fps circa. Almeno sul mio pc

ma io non ci avrei scommesso che con una 980 andasse bene,avrei puntato piu su una 295x2 :lol:
ma parlando seriamente,riguardo il thread,basta solo seguire le indicazioni all'inizio?non mastico bene l'inglese quindi non ho tutta sta gran voglia di tradurre (per modo di dire) con google translate tutto il resto :sisi:

in teoria si... anche se conviene farti un backup dei dati che vai a rimpiazzare...

effettivamente si perdono fps ma devo provare la patch con questo: Dying Light Manager (works with 1.3.0.0) at Dying Light Nexus - Mods and community

io l'unica mod fino adesso che ho lasciato è quella Film Grain Begone, che toglie quel maledetto filtro granuloso al tutto, pulendo un pò la resa visiva finale.
Ho provato anche il minimalHUD ma credo di installarlo in pianta stabile solo dopo aver finito il gioco, perché senza la barra della vita, senza la minimappa, e senza la percentuale di deperimento dell'arma è dura... soprattutto la notte dove la mancanza della minimappa si fa sentire, soprattutto perché non vedi i coni visivi degli zombie ultraveloci

in teoria si... anche se conviene farti un backup dei dati che vai a rimpiazzare...

effettivamente si perdono fps ma devo provare la patch con questo: Dying Light Manager (works with 1.3.0.0) at Dying Light Nexus - Mods and community

io l'unica mod fino adesso che ho lasciato è quella Film Grain Begone, che toglie quel maledetto filtro granuloso al tutto, pulendo un pò la resa visiva finale.
Ho provato anche il minimalHUD ma credo di installarlo in pianta stabile solo dopo aver finito il gioco, perché senza la barra della vita, senza la minimappa, e senza la percentuale di deperimento dell'arma è dura... soprattutto la notte dove la mancanza della minimappa si fa sentire, soprattutto perché non vedi i coni visivi degli zombie ultraveloci

Ma a conti fatti quella più leggera o quella che aumenta il framerate qual'e ?

Gia con la mappa e difficile evitare quei mostri, figuriamoci senza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro