DOMANDA Dvr Per Automobile (particolare)

Genymus

Nuovo Utente
2
0
Salve,
dopo aver avuto alcuni problemi con guidatori poco onesti, ho deciso di correre al riparo acquistando un DVR (e relativi accessori) per la mia auto.

Prima che possiate dire "ma hai cercato su internet"?
Si, ho cercato ovunque, in italiano ed in inglese, in tutte le sue forme possibili (mobile dvr, car dvr, veichle dvr, black-box dvr, etc...), ho trovato anche sistemi molto interessanti, ma quasi tutti da venditori che spediscono dalla cina, che non soddisfano i requisiti minimi o DVR fissi... io necessito di acquistare al massimo dall'europa pagando, se possibile, con PayPal.

Il problema è che vorrei una cosa fatta bene e che abbia determinate caratteristiche minime che illustrerò qui di seguito:

DVR:
1. Deve avere 4 canali HD 720p (per 4 telecamere);
2. Deve poter montare un hdd interno (per registrare i video);
3. Deve avere il modulo GPS (anche opzionale) con un attacco standard (SMA) per antenne GPS;
4. Deve scrivere nel video data, ora, velocità e coordinate gps;
5. Deve avere la possibilità di poter collegare un monitor (che dovrò portare in cabina dal bagagliaio, quindi me ne serve uno con un cavo sufficiente lungo o che possa sostituire);
6. deve poter mantenere l'orario anche in caso di "black-out", e che possa sincronizzare l'orario con i satelliti gps;
7. Deve poter funzionare a 12V (e con l'alimentazione della macchina, vorrei evitare di avere inverter nel bagagliaio);

OPZIONALE:
Vorrei che avesse un connettore dove, collegando un pulsante ed un led, possa sapere se è acceso e spegnerlo/accenderlo (non posso togliere l'alimentazione per non rovinare i dati sul disco, ho bisogno di mettere il pulsante ed il led in una posizione accessibile al guidatore), anche una porta di comunicazione (RS232 o simile) va bene;

TELECAMERE:
1. Almeno da 720p a 25 fps (digitali);
2. Con visione notturna (automatica);
3. A colori;

DISPOSITIVI UTILI (ma che volendo posso cercare da solo):
Avrei in oltre bisogno di un dispositivo che, automaticamente, passi dall'alimentazione dell'auto a quella di una batteria di backup (di quelle da auto con qualche decina di amperes) e viceversa, che ricarichi la batteria di backup solo quando la macchina è accesa (se possibile disattivabile) e che, se possibile, mi possa fornire informazioni sulla carica delle/a batterie/a;
Se fattibile, gradirei che il DVR abbia uno stabilizzatore di corrente/tensione, con protezioni da sovratensioni e cortocircuiti (anche esterno va bene);

Queste sono le caratteristiche minime, se trovate qualcosa di meglio, è sempre ben accetto.

Sto chiedendo troppo (spero di no)?
Sono disposto anche a spendere sui 1000 € (Ivati), ma vorrei avere qualcosa che sia affidabile, che funzioni bene e che possa fare video di qualità.
Cerco sia componenti da acquistare da soli (ovviamente compatibili tra loro) che kit già pronti.

Qualcuno conosce bene questi kit di telecamere e mi può consigliare?
Se esitono, proponetemi pure anche modelli con caratteristiche anche simili a quelle richieste (me ne farò una ragione), più economici o di prezzo superiore a quello che ho fissato io, nell'ultimo caso valuterò la spesa.

Sinceramente mi basterebbe anche una lista di qualche sito che vende questi prodotti (e che spedisca da Italia o stati membri dell'Unione Europea), anche se credo che postare link sia contro le regole del forum...

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Cordiali saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili