- Reazioni
- 14,669
- Punteggio
- 243
Mi è capitato su altri PC il problema: questi software proprietari in alcuni casi (abbastanza inspiegabili per principio) finiscono per tenere la CPu sempre “attiva” senza motivo.allora ti dico per esperienza personale, sono anni che utilizzo icue, e come puoi vedere dallo screen ho, ram tastiera aio x10 SP120mm, e due hub commander core insomma la roba gestita non è poca, come la maggior parte dei software, non è esente da problemi, principalmente quello che può creare problemi sono gli aggiornamenti delle periferiche o del software stesso, può capitare che durante il processo alcuni file possono andare persi portando poi a malfunzionamenti, non essendoci una verifica dei file di installazione, l'unico modo in questo caso è disinstallare il programma e reinstallare l'ultima versione, tra l'altro in fase di unistall ti chiede se vuoi mantenere i dati personali cosi con la nuova installazione non perdi i profili creati.
altri problemi potrebbero essere legati a periferiche mal funzionanti, se sono presenti RGB e c'è un malfunzionamento icue lo rivela facendo diventare i led ''rossi'' come segnale appunto di malfunzionamento, e può capitare che un hardware risulti difettoso, questo è per corsair come per altri brand.
chiusa parentesi icue, non penso che il software possa alterarti le frequenze soprattutto dei Pcore, magari può aumentare, con l'utilizzo, gli Ecore, mi sembra più un problema lato windows hai controllato i risparmi energetici, eventualmente mettili su bilanciato.
altra cosa che potresti fare è disabilitare l'isolamento core, si è visto che oltre a creare problemi con undervolt e OC, può alterare i valori di HWinfo
Per un certo periodo capitava fisso su Armory Crate e sul software Gigabyte (non ricordo come si chiama…). Con iCue ho meno report in materia, ma non è l’unico che ha problemi.
MSI quando era Dragon Center era un vero cancro. MSI Center essendo modulare da meno problemi, ma anche qui ci sono diversi report.
In generale io consiglio di evitare se non necessario ad alcuni accessori installati