dubbio su ali

Pubblicità
Si va bene ma è un pò economico, piuttosto ti conviene prenderne uno da 450/500W che bastano e avanzano ma di marca.. Tipo Corsair, Enermax.. ;)

strano.. ho consultato un amico che lavora con la grafica e lui mi ha proprio indirizzato su questa marca perchè dice che sono ottimi se non hai pretese allucinanti e non avendo un nome famoso costano molto meno, lui li usa da 10 anni per il video editing e per giocare e non ha mai avuto problemi....sei sicuro che non vadano bene?

strano.. ho consultato un amico che lavora con la grafica e lui mi ha proprio indirizzato su questa marca perchè dice che sono ottimi se non hai pretese allucinanti e non avendo un nome famoso costano molto meno, lui li usa da 10 anni per il video editing e per giocare e non ha mai avuto problemi....sei sicuro che non vadano bene?

2-3 modelli di quella marca sono accettabili
ultimamente hano fatto anche un modello 85plus
tutti gli altri modelli sono buoni solo per fare i soprammobili

prendi un Corsair 550 70€ spesi benissimo:ok:

Ahahah ecco come liquidare le persone.. :lol:

Il nostro era un consiglio, se non ti fidi fai come credi.. :)

non è che non mi fidi, è che ho 2 opinioni opposte, e quindi sono un po' disorientato, conta che su altri forum danno tutti dei buoni voti a questo ali, io no ne so nulla quindi cerco di farmi un' idea, ma sono confuso

se vuoi :

- spendere poco
- non hai grandi pretese
- non farai una piattaforma skt 1156
- non farai grandi upgrade succhiatori di watt e ampere
- non farai nemmeno OC

hai sicuramente un buon prodotto che ti dura se lo tratti bene. Non sarà il Top ma va bene - e poi questo è uno dei pochi modelli della LC-Power ad essere OK - vai tranquillo :ok:

se vuoi :

- spendere poco
- non hai grandi pretese
- non farai una piattaforma skt 1156
- non farai grandi upgrade succhiatori di watt e ampere
- non farai nemmeno OC

hai sicuramente un buon prodotto che ti dura se lo tratti bene. Non sarà il Top ma va bene - e poi questo è uno dei pochi modelli della LC-Power ad essere OK - vai tranquillo :ok:
Ti ha risposto lui in modo completo..

Il fatto è che questo forum è fatto soprattutto di appassionati che vogliono il top o comunque cercano il miglior compromesso considerando prezzo/prestazioni e la LC-POWER fa si alimentatori validi ma comunque economici, mentre spendendo quei 10/15€ in più si possono prendere prodotti più efficienti e che durano una vita.. Insomma sono scelte.. :sisi: Per andare bene quell'ali va bene. Ce ne sarebbero di meglio. :)

capito, :) allora valuto le scelte, sicuramente date le mie finanze non potrò mai fare una configurazione al top, dato che il mio monitor è da 19" e mi va bene al massimo mi hanno detto di prendere un HD5750 con un ali da 450W, dato che il 650 costa 3 euro in più del 450 di questa marca e che me l'hanno consigliato in molti allora ero propenso, OC mai ne ho fatto anche se mi hanno detto che col procio che ho sarebbe d'obbligo almeno provare, tanto per vedere, mo non lo so fare e sinceramente non vedo nulla che non possa girare su un 4x3.2 GHz, sicuramente non ci tengo a fare polemiche o cosa, sono abbastanza nuovo del mestiere :)
quindi andrò o su questo o su quel 550 della corsair, da cosa lo capisco che è migliore? a parte il fatto che me lo dite voi, sulla carta, c'è qualche pezzo in più? la ventola è migliore? qualcosa?

vantaggi a favora del VX550 della Corsair:

- Costruttività migliore
- Qualità dei materiali migliore
- Versatilità dei cavi maggiore (più connettori e diversi)
- Wattaggio dichiarato reale ed effettivo (e valore di picco di circa 50W superiore)
- Stesso discorso per gli amperaggi su tutte le linee (in particolare su quella dei +12V che interessa le schede video e la cpu)

vantaggio del LC-Power:

- Ottimo prodotto che fornisce tranquillità a chi non ha un capitale a disposizione e a chi non vuole sforare neanche per 30€ il budget per avere un altro prodotto anche se migliore

No non volevo liquidarlo assolutamente,dico soltanto che è inutile fargli spendere 70euro per un corsair vx550w quell'ali che ha scelto per quello che ci deve fare e per la componentistica che ha va ottimamente,e per quel che costa 40euro è ottimo.

Un phenom 955+ati 4550 non consumano veramente niente,perciò per chiudere la faccenda ti dico:

1)Se non hai intenzione di cambiare pc a breve o aggiornare dei componenti con componenti esosi di energia quali gtx470 hd5870 etc etc prendi questo lc power che va più che bene,poi se in un futuro dovrai cambiare qualcosa sappi che dovrai cambiare alimentatore con un di maggiore qualità(questo lc power puoi alimentare anche il tuo phenom ed una 5770 o più sacrificato una 5850)

2)Se hai intenzione di fare un acquisto longevo avere maggiore qualità tensioni più stabili sicurezza in caso di cali di tensione corto circuiti e buona potenza in caso di upgrade con schede high end quali 5870 gtx470 xfire 5770 5850 prendi il vx550.

Per finire il corsair è migliore per le componenti le tensioni erogate gli ampere erogati il wattaggio reale erogato di 524w contro i 400 e qualcosa scarsi dell'ali scelto da te è più efficiente ha una garanzia di 5 anni se non erro o di 3 non ricordo bene pfc attivo protezioni passive contro cortocircuiti fulmini(se ti becca il fulmine si rompe l'ali e non il tuo pc col lc power ti si sfiamma tutto).

ottima risposta grazie! quindi da 650w che dovevano essere se ne esce con un 400w scarsi? mi sembra un po' pochino...
ps: ma se prendessi il corsair, funzionerebbe la hd 5750? perchè dai requisiti leggo che vuole minimo 600w per funzionare

Pubblicità
Pubblicità