dubbio su ali

Pubblicità
costa 40 euro come gli altri ali da 400W xke' alla fine la potenza reale e' quella , non pensare sia un affare ... e' il suo prezzo! solo che quella scritta 650 sulla scatola inganna parecchio ... io solo x questa presa in giro lo eviterei
poi questo modello e' l'evoluzione diretta dell'huntkey che esplodeva sotto sforzo :D sicuramente e' molto migliorato ma si porta dietro una brutta fama

ottima risposta grazie! quindi da 650w che dovevano essere se ne esce con un 400w scarsi? mi sembra un po' pochino...
ps: ma se prendessi il corsair, funzionerebbe la hd 5750? perchè dai requisiti leggo che vuole minimo 600w per funzionare

si si tranquillo che funziona alla grande. Io nel il mio pc ho un corsair 550vx con hd 5770 e va senza problemi. Ma per il mio pc basterebbe anche un 400/450watt corsair quindi vai tranquillo :)

@ noblex:

scusami, ma perchè mai dovrei sfotterti e per cosa poi? :boh: che ho detto che non va? tu hai chiesto le differenze sostanziali tra i due Ali e te le ho elencate, qual è il problema? perdonami ma non riesco a capire mi son perso qualcosa :inchino: cioè non solo ti dò delle info e dici che ti sfotto? :(

capito grazie delle risposte, altre marche alla pari di corsair (per avere più scelta) tipo enermax, vanno bene?

Ottimo prodotto che fornisce tranquillità a chi non ha un capitale a disposizione e a chi non vuole sforare neanche per 30€ il budget per avere un altro prodotto anche se migliore

evvabè ma scusa mica è sfottere? guarda che qui io in primis non si naviga nell'oro quindi non mi sarei mai permesso di dire quello che hai inteso tu, forse mi sono espresso male; quello che intendevo dire è che se uno deve acquistare (come ho sempre fatto anche io) qualsiasi cosa soprattutto nel campo informatico ci sono molteplici scelte per gusto-prestazioni-prezzo e se uno decide un budget (e non è disposto a sforare qualunque sia il motivo) e quella deve essere la spesa - quindi si sceglie il prodotto più adatto che sia il giusto compromesso tra budget ed esigenze. è più chiaro?

Non era una presa in giro, c'è chi non vuole sforare nenanche di 30€ e quindi sacrifica il reparto alimentazione.

Comunque Enermax è anche meglio della Corsair in fatto di alimentatori, se non fosse che ha prezzi da nababbi! :lol:
Anche i Seasonic sono ottimi.. ;)

okok stai tranquillo mica me la prendo, cmq ho trovato il corsair 550w usato a 50 euro, ora sto parlando col venditore, se è ancora in garanzia lo prendo

se sappiamo il modello esatto del case possiamo vedere se supporta Ali ATX standard come il VX550, certo che se è ancora in garanzia prendilo per 50€ non lo troverai mai più un ali con quelle caratteristiche. :sisi:

in ogni caso se non sai il modello del Case basta che prendi le misure dal sito Corsair e le confronti con quelle del tuo usando un centimetro, una riga ecc

l'ali è 13-14x8-9x15-16...l'ho misurato un po' così senza levarlo, col pc acceso....
il case è 17,5cm di larghezza
ho fatto anche delle foto gà che c'ero, così mi dite un po' voi, soprattutto le ho fatte agli spinotti, perchè ho paura che ci siano attacchi diversi e poi prenda una cosa per niente..ora le carico

non preoccuparti, oggi come oggi tutti gli alimentatori buoni (da 30€ in su per intenderci) modulari e non hanno tutti i connettori necessari per connettere tutte le periferiche ed alimentare tutto. Caso assurdo non dovesse essere così ci sono sempre gli adattatori da pochi €;

Edit: controllato sul sito Corsair, le misure dell'alimentatore si trovano e le viti sono universali, e i connettori del VX550 sono =
- x1 da 20+4pin per mobo
- x1 da 4+4pin per cpu
- x1 da 6pin per vga
- x1 da 6+2pin per vga
- x6 Sata per Hdd e Lettori
- x6 Molex 4pin per hdd e lettori
- x2 per Floppy

sono quelli standard insomma? il mio pc è di fine 2007 quindi dovrebbe starci, contando che cambio anche scheda madre insieme (con una M4A785TD-M-EVO) non dovrei preoccuparmi...

Allora ovviamente è un ali Atx quindi entra nel tuo case senza problemi(misure standard).

Per quanto riguarda l'ali in questione alimenterebbe senza problemi anche una 5870 o un xfire di 5770.

Pubblicità
Pubblicità