DOMANDA dubbio scheda audio, dac/ampli casse

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
Arrivato anche il pacco della Francia... Forse ho sbagliato a prendere il tasto d'accensione.

È del tipo monostabile è sbagliato vero?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Arrivato anche il pacco della Francia... Forse ho sbagliato a prendere il tasto d'accensione.

È del tipo monostabile è sbagliato vero?
a meno che tu non voglia tenere il dito sull'interruttore per tutta la durata in cui usi l'amplificatore, direi di si.
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
:ops:

ecco cosa succede quando si fanno gli acquisti oltre mezzanotte :cav:

rimedio un interruttore...intanto prendo le misure e disegno i fori.
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
Col sigillo intatto? Non saprei.

A volte capita che acquisti su Amazon e ti arriva roba usata a volte invece compri usato è arriva nuovo... Ultimamente vado do warehouse e son prodotti nuovi tutti sigillati.
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
Quasi finito.. Tra i vari ritardi, anche miei personali, componenti errati (vedi tasto on off sbagliato, blind spot lunghi (mea culpa per ordinare subito non ho preso le misure) siamo giunti alla fine di una bella avventura... Eh si mi piace far sti lavori...

Mancano gli ultimi ritocchi del cable management e stasera si testa appena rientro...

Che ve ne pare?
5ec444ebcf1734314d1d55fbb34780fb.jpg
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quasi finito.. Tra i vari ritardi, anche miei personali, componenti errati (vedi tasto on off sbagliato, blind spot lunghi (mea culpa per ordinare subito non ho preso le misure) siamo giunti alla fine di una bella avventura... Eh si mi piace far sti lavori...

Mancano gli ultimi ritocchi del cable management e stasera si testa appena rientro...

Che ve ne pare?
5ec444ebcf1734314d1d55fbb34780fb.jpg
molto bello direi, l'unica cosa che ho notato (e che non sono del tutto sicuro quindi ti pregherei di ricontrollare) é che mi pare che sull'RCA hai invertito la polaritá, sfasando di 180 il segnale. Il giallo é il cavo che dovrebbe portare il positivo se non hanno cambiato i colori di recente (controlla anche questo) quindi il giallo dovrebbe andare al centro.
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
Il centrale è il cavo color verde... Controllato il datasheet dove il pin 2 ed il pin 5 sono i rispettivi positivi L e R mentre 1-3 sono i negativi del canale sx e 4-6 del destro.

Non so se ho fatto bene ma ho saldato sia il negativo 1 che la massa pin3... Alla fine entrambi sono massa.

Non ho ben chiaro il concetto del canale sbilanciato...

La messa a terra della iec (anche se il cavo ne sarebbe sprovvisto essendo una tedesca) la posso collegare ad uno dei dadi che tengono fermo il pcb?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il centrale è il cavo color verde... Controllato il datasheet dove il pin 2 ed il pin 5 sono i rispettivi positivi L e R mentre 1-3 sono i negativi del canale sx e 4-6 del destro.

Non so se ho fatto bene ma ho saldato sia il negativo 1 che la massa pin3... Alla fine entrambi sono massa.

Non ho ben chiaro il concetto del canale sbilanciato...

La messa a terra della iec (anche se il cavo ne sarebbe sprovvisto essendo una tedesca) la posso collegare ad uno dei dadi che tengono fermo il pcb?
ok, si l'importante é che il positivo sia quello al centro. Forse ricordavo male i colori.
Si per lo sbilanciato massa e negativo vanno insieme, cosa non ti é chiaro di preciso del canale sbilanciato?

Per la massa, direi di si.
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
differenza tra uscita bilanciata e sbilanciata.

Finito tutto provo ad accendere ma mi si è fulminato il fusibile...forse 1A è piccolo oppure ho sbagliato collegamento?

la sequenza è: presa iec due fili che vanno rispettivamente su C e NO del tasto on off.....tra la iec e il pin C del tasto ho inserito il fusibile da 1A...voi nelle guide avete inserito uno da 1.25 ma il negoziante aveva uno da 1a oppure 2A...forse rimediava uno da 1.5A...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
differenza tra uscita bilanciata e sbilanciata.

Finito tutto provo ad accendere ma mi si è fulminato il fusibile...forse 1A è piccolo oppure ho sbagliato collegamento?

la sequenza è: presa iec due fili che vanno rispettivamente su C e NO del tasto on off.....tra la iec e il pin C del tasto ho inserito il fusibile da 1A...voi nelle guide avete inserito uno da 1.25 ma il negoziante aveva uno da 1a oppure 2A...forse rimediava uno da 1.5A...
per la questione differenza tra sbilanciato e bilanciato ti rimando qui, all'ultimissima parte: https://www.tomshw.it/forum/threads...a-sapere-falsi-miti-e-come-funzionano.734488/
Per la questione fusibile, dubito che un ampere sia troppo piccolo, su 230V significano giá 230W prima che salti... Io penso piú che sia o un problema di cablaggio della IEC (ho visto che hai usato cavi tutti dello stesso colore, il blu, assicurati di non aver collegato per sbaglio due cavi insieme) oppure un problema di schermatura del pcb sullo chassis, in tal caso potresti pensare di isolarlo ulteriormente ricoprendo il fondo dello chassis con del nastro adesivo isolante, quello nero per capirci. A volte basta anche una terminazione di un condensatore un po' piú lunga del dovuto ed ecco li che parte.
per il resto non puó essere altro perché ingressi e uscite non c'entrano niente con il fusibile dell'alimentazione, a meno che proprio non ti sei dimenticato di isolare singolarmente tutti gli altri cavi che non hai usato (quindi le altre alimentazioni ausiliarie e via dicendo)...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma aspetta un attimo... hai detto DUE fili che dalla IEC vanno all'interruttore??
Guarda che un filo deve andare diretto sull'ampli, tu devi interrompere un solo polo dell'alimentazione... se colleghi il neutro da una parte dell'interruttore e la linea dall'altro salta tutto perché mandi in corto l'alimentazione (per fortuna non puoi far danni al modulo)
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
ah ecco...ho cannato con i cavi da iec al tasto... pensavo che doveva pilotare lui direttamente il tutto ma non ho pensato che creavo un loop gigantesco...
ok..quindi dalla iec il primo cavo andrà sul pin 1 diretto della logica...il secondo cavo andra sulla c del tasto ed esco dal no per andare nel secondo pin sulla logica giustp?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ah ecco...ho cannato con i cavi da iec al tasto... pensavo che doveva pilotare lui direttamente il tutto ma non ho pensato che creavo un loop gigantesco...
ok..quindi dalla iec il primo cavo andrà sul pin 1 diretto della logica...il secondo cavo andra sulla c del tasto ed esco dal no per andare nel secondo pin sulla logica giustp?
eh beh... quando hai schiacciato l'interruttore hai mandato in corto il contatore :asd: Meno male che c'é sia fusibile che magnetotermico...
un cavo della IEC lo prendi e lo butti diretto sull'anaview, l'altro lo fai entrare nel C, lo fai uscire dal NO e lo colleghi sull'anaview.
 

Lunar Wolf

Utente Attivo
76
13
OS
All
gli altri cavi del connettore da 17pin non utilizzato gli ho tagliati per togliere gli sfilamenti gia stagnati di serie, gli ho intrecciati e messo su (non mi viene il nome) quel gommino che quando lo scaldi si ristringe
Post unito automaticamente:

eh beh... quando hai schiacciato l'interruttore hai mandato in corto il contatore :asd: Meno male che c'é sia fusibile che magnetotermico...
un cavo della IEC lo prendi e lo butti diretto sull'anaview, l'altro lo fai entrare nel C, lo fai uscire dal NO e lo colleghi sull'anaview.

:cav: che figura di.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!