DOMANDA Dubbio ping e powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

synthas

Nuovo Utente
16
2
Salve a tutti. ultimamente sto cercando svariati modi per rendere la mia esperienza nell'ambito videoludico migliore attraverso vari modi.
siccome io gioco molto online mi serve un metodo per abbassare il ping.
in media possiedo un ping che si aggira intorno ai 54-60ms ma vorrei ridurlo.

[di seguito c'è la mia situazione. per la domanda passate direttamente in basso]
ho una casa formata da piano terra e primo piano. il modem si trova al centro della casa mentre il computer fisso si trova al piano superiore nella stanza in cui la ricezione è la peggiore diciamo...circa il 50%della ricezione massima.
in linea d'aria tra monitor e scheda di rete ci saranno si o no 4-5 metri , e in mezzo un muro e una pavimentazione.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

la domanda è questa. comprando un powerline e attaccandolo al piano sopra quanto migliorerebbe la mia ricezione? (distanza 2 metri nessun muro)
e se lo facessi come si comporterebbe il ping di conseguenza?
meglio powerline o ripetitore wifi?

grazie a tutti per le risposte! :)
 

aÐy

Utente Attivo
81
5
CPU
i5 760
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1Tb
RAM
4Gb DDR3
GPU
GTX 460
PSU
thermaltake 775
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Io ho provato, migliori qualcosina ma non eccessivamente.
Nel mio caso ho il ping di 24-25 ms con il wifi, con l'utilizzo dei powerline scendo di 2ms circa.
Secondo me dovresti cercare di agire a monte se fattibile. Se hai una connessione settata in interleaved, fartela settare in fast. Oppure cercare di recuperare qualcosa dal router. Nel mio caso ne ho provati diversi di fascia medio-alta; pessima esperienza con tp-link archer d9 e i tanto rinomati AVM FritzBox (il 3490); positivissima l'esperienza con il Netgear d6400.

Posso permettermi? Che gioco?
Il tuo ping non è poi tanto malvagio, io gioco a League of Legends anche con una connessione con valori simili alla tua (75-80 ms sui server LOL) e non noto tutte ste differenze come quando utilizzo la connessione principale con ping a 20 (40ms sui server di LOL).
Non è che per caso hai problemi con la perdita di pacchetti in wifi? Mi succedeva con il Tp-Link ed era snervarnte...

Ciao
 

synthas

Nuovo Utente
16
2
Io ho provato, migliori qualcosina ma non eccessivamente.
Nel mio caso ho il ping di 24-25 ms con il wifi, con l'utilizzo dei powerline scendo di 2ms circa.
Secondo me dovresti cercare di agire a monte se fattibile. Se hai una connessione settata in interleaved, fartela settare in fast. Oppure cercare di recuperare qualcosa dal router. Nel mio caso ne ho provati diversi di fascia medio-alta; pessima esperienza con tp-link archer d9 e i tanto rinomati AVM FritzBox (il 3490); positivissima l'esperienza con il Netgear d6400.

Posso permettermi? Che gioco?
Il tuo ping non è poi tanto malvagio, io gioco a League of Legends anche con una connessione con valori simili alla tua (75-80 ms sui server LOL) e non noto tutte ste differenze come quando utilizzo la connessione principale con ping a 20 (40ms sui server di LOL).
Non è che per caso hai problemi con la perdita di pacchetti in wifi? Mi succedeva con il Tp-Link ed era snervarnte...

Ciao

non so dirti se ho la connessione settata in interleaved ma molto presto passerò alla fibra. sperando che mi migliori qualcosa.
il router è della vodafone, tecnicamente uno degli ultimi.
come scheda di rete ho la "wi-fi 300mbps pci express tp-link tl-wn881nd"... è tp link speriamo non dia problemi.

ho giocato per molto tempo a lol. sebbene non abbia mai avuto problemi poichè il ping li si sente solo dopo gli 80 ora sto entrando nel mondo degli fps dove me ne servirebbero circa 40 per giocare in condizioni ottimali.
scusa la domanda ma come si traducono gli ms in tempo?
50ms = 0.5 secondi di ritardo?
 

aÐy

Utente Attivo
81
5
CPU
i5 760
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1Tb
RAM
4Gb DDR3
GPU
GTX 460
PSU
thermaltake 775
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
non so dirti se ho la connessione settata in interleaved ma molto presto passerò alla fibra. sperando che mi migliori qualcosa.
il router è della vodafone, tecnicamente uno degli ultimi.
Sicuramente migliorerai i valori con la fibra, mi sembra di capire che hai un'ADSL vodafone, quindi il ping che hai è "nella media", con i powerline recupereresti quei 2-3 ms, non penso ti cambino la situazione.
come scheda di rete ho la "wi-fi 300mbps pci express tp-link tl-wn881nd"... è tp link speriamo non dia problemi.
Tranquillo, il mio era un prodotto difettoso, può capitare a tutte le marche. I prodotti TP-Link sono ottimi...
ho giocato per molto tempo a lol. sebbene non abbia mai avuto problemi poichè il ping li si sente solo dopo gli 80 ora sto entrando nel mondo degli fps dove me ne servirebbero circa 40 per giocare in condizioni ottimali.
scusa la domanda ma come si traducono gli ms in tempo?
50ms = 0.5 secondi di ritardo?
ms = millisecondo
1ms è uguale a 1/1000 secondi
50ms = 0,05 secondi
Se ne hai possibilità fatti prestare una coppia di powerline e prova, oppure prendili su amazon e nel caso li restituisci. Forse recuperi qualcosa di più dei 2-3ms che recupero io, e nel tuo caso potrebbero veramente fare la differenza visto che stai con un ping al limite dall'essere un "buon ping".

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili