Dubbio PC GAMING usato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Ciao ragazzi, è da una settimana che sto sentendo un ragazzo che ha messo in vendita un pc apparentemente coi controcavoli, assemblato a fine luglio, ad un prezzo veramente competitivo, ovvero, 550 euro.
Dopo un po' di tempo, essendo comunque stato io il primo a contattarlo è sceso a 450 euro e me lo andrei a prendere io.. Oggi, finalmente, sono riuscito a decifrare (siccome nelle descrizioni non c'è scritto ed a voce non si ricordava bene il modello) il modello esatto della scheda madre. Di seguito vi elenco le caratteristiche tecniche da "urlo" da lui elencate.

-Processore Intel Core i5 i5-4690K CPU (Quad Core 3.5GHz Processor, 6MB Cache, Intel HD 4600 Graphics 170
-Scheda Madre MSI Gaming 150
-Scheda video ATI Radeon HD6870 150
-RAM 2x4GB Tot 8GB kingston 120
-HDD n 3 600 GB
-Alimentatore 500W Cooler Master 70
-Pannello touch per monitorare e gestire la temperatura della CPU VGA HDD SYS 60
-Impianto a liquido Corsair per CPU E VGA "scheda video" 140
-CASE Areo Cool X Strike white editio 95
Spesa TOT 950

I numerini a lato dei componenti sono i prezzi da lui spesi.

Ora, solo oggi mi son deciso di fare un'attenta analisi dei vari componenti e solo ora praticamente mi sono sorti i primi dubbi davvero fastidiosi, ovvero:

Accoppiata processore e scheda madre: Stando a quello che scrive lui, il processore è stato pagato 170 euro.. Non è strano? Un core i5 4690k costa almeno almeno 220 euro -ALMENO- ed essendo stato messo in commercio nel secondo quadrimestre di quest'anno è difficile trovarlo usato. O sbaglio?
La scheda madre.. In effetti non lo dice lui il modello perché non se lo ricorda, ma io da bravo acquirente, pixel per pixel sono riuscito a decifrare il modello esatto: MSI H67/MA-E35(B3) SOCKET 1155!!
A parte il prezzo in descrizione che è spropositato per una scheda madre simile, come fa un 1150 ad entrare in un 1155?! :oogle:
Ram: La ram va bè, mi ha detto che sono 2 da 4 GB Kingston da 1866 mhz. Qua ci siamo.
HDD: Ci siamo.
Scheda video: Radeon HD 6870 1 GB GDDR5 (Me l'ha specificato per telefono lui). Per quanto mi riguarda è passabile. L'utilizzo che devo farne in gaming non richiede una vga troppo performante, inoltre, c'è sempre la possibilità di un upgrade. E qua ci siamo
Alimentatore: CoolerMaster da 500 W. Non mi ha specificato il modello.. ma anche se fosse un 80 plus bronze.. Non è un po' al limite 500w? Poi, con tutte le ventoline, e gingilli vari che ha messo credo sia un po' messo lì a caso. Neutrale.
Pannello touch ed impianto a liquido: DAVVERO FIGO!! Il pannello, assieme alle quindicimila ventole con led blu è davvero una cosa sensazionale per l'impatto visivo.. Ma la reale utilità? Beh si, io il pannello magari (se avessi assemblato un pc)l'avrei anche preso.

MI SPIEGATE A COSA SERVE IL RAFFREDDAMENTO A LUQUIDO? E tanto meno a cosa serve la serie K (se fosse davvero un i5) con un chipset H67 che se non sbaglio non lo permette nemmeno?. Totale 950 euro. Mah.. 450 euro a primo impatto sembrava di rubarglielo, poi però...
Giudicate voi, datemi consigli e una configurazione da 450 euro se riuscite, grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!