DOMANDA Dubbio modelli xgimi

Pubblicità
Per vederla meglio servono immagini a bassa luminosità ma non nere, di altri colori, in modo che definiscano i confini del quadro e si noti il bordo intorno soprattutto ai lati. Se c’è un oggetto luminoso l’esposizione della fotocamera cala e la cornice non si nota in foto, però dalle immagini mi pare di scorgerla, molto tenue comunque.
 
Grazie, ma senza fretta, l’importante non è quella cornice che è irrilevante che se si ha uno schermo a bordi neri nemmeno si può notare, ma la qualità che si vede in mezzo!
 
Ok con calma ti manderò nuove foto. Ho un'altra cosa da chiederti nella nuova casa in futuro ma non troppo prossimo vorrei comprare un telo di proiezione mi dai così alla buona dei consigli su un buon telo sui 120 pollici
 
Sarebbe meglio dopo in base all’ambiente e spazio che avrai per decidere uno fisso o avvolgibile se magari ALR ad alto contrasto, e che massimale di spesa. Il minimo che consiglierei è un modello celexon economy a molla, o analogo italiano di marca Sopar, Screenline, Luxi, Sepi, Adeo, ecc. guadagno 1.0 non oltre se non ALR, retro nero, per il resto dipende…
 
Si ma in effetti ê prematuro ora scegliere un telo non so che casa avrò quindi aspettiamo i tanto ormai sei il mio consulente ?? scherzo cmq sei sempre stato gentilissimo
 
È in effetti. Volevo chiederti ieri ho fatti vari esperimenti del tipo l'ho usato con modalità non eco ecc per forgiare la lampada ecc ho notato che sempre all'accensione il fascio di luce ê molto debole e poi neanche 5 minuti e si riprende arrivando alla luminosità normale che mi illumina diciamo la stanza. Ê mlnormale credo ?
 
Si le lampade sono caldissime e son pilotate con cautela per evitare usura e evitare di metterle a dura prova, idem la componentistica che le pilota adiacente un po’ come per le cpu dei pc. Per questo mai staccare la spina finché non han finito la procedura per spegnersi è mai spegnere e riaccendere troppo presto o frequentemente per risparmiare brevi pause si rischia di più un danno nel tempo. Il vero rischio infatti non è danneggiare la lampada che si cambia con una spesa sopportabile per alcuni modelli base ma di danneggiare il resto ben più costoso da riparare come la scheda madre o altro di quel LG led chissà cosa gli chiederanno…
 
Quindi appena l'ho accendo secondo te quanto si deve aspettare per poi iniziare a guardarlo? Cmq si per l'accensione e spegnimento sono stra attento
 
No appena acceso non è un problema usarlo, ma non spegnarlo staccando la corrente con una ciabatta o altro, lascia che si spenga regolarmente da comando come un pc, potrebbe ventilare un po’ prima, solo poi stacchi la spina o l’eventuale interruttore esterno.

Credo di aver già detto tutto forse pure troppe cose per iniziare! Ma se mi viene in mente altro che so ovviamente cavi hdmi van connessi e sconnessi solo da spento, ma questo vale per ogni apparecchio.
 
Ciao volevo chiederti per far si di abbassare la proiezione ed averla parallela a i miei occhi anzi che come è adesso ovvero un po' più alta, secondo te posso capovolgerlo come se fosse staccato ad il soffitto ? L'ho appoggio capovolto sul mobile che sto usando mettendoci qualcosa di morbido sotto così la proiezione in teoria risulterà più bassa in teoria
 
No perché si deve raffreddare dalla plastica, morbido presumo sia qualcosa di aderente, gomma o spugna, son molto caldi il modo giusto per tenerlo rivesciato è sempre appenderlo anche sotto una mensola come nel video qui sotto...

Inoltre mettendolo capovolto non fa più rumore? In certi modelli il capovolgimento aumenta automaticamente la ventilazione, cmq se per te va bene penserei allora a un supporto rovesciato adatto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sotto mensola/ripiano...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top