DOMANDA Dubbio modelli xgimi

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buon giorno spero vada tt bene, ti ricordi di me ?😊 Vado al punto avrei bisogno di sostituire il mio vecchio telo per proiettore manuale 200x200cm gain 1 con uno identico diciamo ma motorizzato non vorrei spendere più di 100€ al massimo 120/130 sapresti consigliarmi uno ah intendo un telo avvolgibile a parete grazie mille
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Ciao e buona serata, spero che stai bene, certo che mi ricordo di te :)

Spero però che ti trovi ancora bene con lo schermo attuale perché vorrei sconsigliarti di fare un tale upgrade, primo perché motorizzato costa assai di più di 100€, il motore in sè stesso costa e non mi fiderei di prodotti motorizzati ultra low cost. Non saprei consigliare marchi simili, quelli che conosco più economici Celexon partono da 135€ spediti, molto simile, però dichiarano guadagno 1.2 che forse può andare bene, potresti provare, ma se non andasse bene dovresti restituirlo a tue spese. Ci sono sia in formato 1:1 sia 4:3 sia 16:9:

Volendo sperimentare ci sarebbero gli esmart con un telo grigio ma con guadagno 1, leggermente ALR, che potrebbe migliorare la visione di giorno:

se qui inserisci sotto la voce tuchfarbe: Grau for tagesnutzung
e sotto Bildgroße: 203x114
il solo formato possibile col telo grigio è 16:9, e malgrado il drop nero sopra stendendolo non arriva a 2m di altezza, perciò devi montare il cassonetto più in basso e bisogna vedere se così può andar bene.

Altri marchi di qualità motorizzati partono da cifre doppie o triple.

Nel dubbio in ogni caso lascerei perdere perché restituirlo sarebbe problematico e costoso. Per questo se potessi evitare tale upgrade, inutile se quello attuale ti va bene, ti risparmieresti una possibile scocciatura oltre che una spesa inutile.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Capisco quello che mi stai dicendo ed in effetti non mi andrebbe affatto di buttare soldi specialmente in questo periodo. No alla fine io mi trovo benissimo con il mio era solo che perche anche mio papà li servirà un telo e volevo darle il mio e così a sto punto ne prendevo unaltro ma alla luce di ciò penso di tenermi questo mal che vada ne prenderò unaltro identico che su Amazon l'ho vendono ancora. Il gain a 1:2 penso mi renderebbe troppo luminoso il tutto eppure il grigio non credo mi serva perché durante il giorno non guardo mai il proiettore. Faccio solo 1/2 ore alla sera e poi basta. Cmq come sempre grazie mille per i preziosi consigli buona serata
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Meglio così in effetti, ma a se posso consigliare qualcosa per tuo papà, in base a con che apparecchio lo utilizzerebbe, chiedimi pure. Grazie e buona serata anche a te.
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buona sera e ciaoo molto piacere di riscriverti dopo un po' di tempo ,non so se ti ricordi di me? Il ragazzo che grazie i tuoi consigli nel novembre 2021 ha acquistato un Acer nutro g550. Ti contatto perché a novembre di quest'anno saranno tre anni e per ora direi che non serve perché funziona ancora divinamente ma mettendo le mani avanti mi sto informando per la lampada, sapresti darmi dei consigli tipo dove acquistarla qnd servirà, se é facile montarla anche d'Asolo ecc grazie mille😊
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Bentornato 😊son contento che va ancora bene! Consiglierei la lampada originale da Acer perché spesso le compatibili sono pessime e possono danneggiare il proiettore, ci sono dei modelli di qualità ma costano poco meno e non mi sembra il caso rischiare per risparmiare poco, cmq domani vedo… ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio.sartori

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buona sera non vorrei rompere ulteriormente anche perché non ho urgenza ma percaso hai visto per la lampada? Cmq sicuramente saprai già nel momento che la acquisto con il supporto riesco a sostituirla pure io ?
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Scusa il ritardo, un esempio…

Certamente puoi farlo tu se dotata di supporto, come vedi da questo esempio ti consiglio l’originale, costa non troppo di più se non meno delle varianti consigliabili, esclusa l’ultima ’compatibile’ con cui spesso si hanno delusioni.

Quante ore segna il contatore? Uso prevalente in eco o potenza normale?

Se non ha problemi non vedo necessità di provvedere ora, puoi attendere almeno un po’ per vedere se si trovano offerte migliori per l’originale, chiamerei anche il supporto Acer per sentire un’offerta da loro…
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Buon gg si sì lo uso spesso quasi sempre in eco e poche ore al giorno di media 2 ore al giorno quindi non serve assolutamente ora, per le ore non saprei devo vedere stasera cmq poi guardo anke i link che mi hai messo grazie mille
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
È ancora poco, prima di 1500-2000 non ci penserei a un ricambio, se però osservi le offerte originali e ritieni valido di anticipare l’acquisto ok, il problema insomma è più la certezza che i ricambi originali si trovino negli anni, e data la criticità di una lampada di qualità se ti capita un’occasione seria magari entro un anno la prenderei. A meno che prossimamente pensi di venderlo per un upgrade, nel qual caso se ben tenuto e con mille ore perlopiù in eco è quasi seminuovo!
 

fabio.sartori

Nuovo Utente
95
2
Perfetto allora in tanto grazie mille in caso ci risentiamo e se magari più in là penso di venderlo per cambiarlo mi darai una dritta se ti fa piacere per un proiettore magari 4k stavolta adatto alle mie esigenze grazie buona serata
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Per il 4k attenderei un po’ per più modelli DLP con chip 0,65” con maggior contrasto, ora sono pochi, anche nel caso dei lcd si vedrà, per ora spero che la tua vista vada abbastanza bene e che proiettare sia servito a evitare affaticamento o altri inconvenienti. Quando hai bisogno chiedi e buona serata anche a te!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili