dubbio hard disk in raid0

Pubblicità

carmine909090

Utente Attivo
Messaggi
454
Reazioni
3
ciao, nel sistema ke ho ora ho 2 wd re3 320gb in raid0 più un seagate barracuda da 500gb per storage, ora comprandomi un altro barracuda, posso metterlo in raid0 cn quello ke ho? cioè posso avere 2 raid0?
 
certo!!!

non sono fatti miei ma ne vale la pena???

tutto quello spazio in raid 0 a parer mio è sprecato e pericoloso...
non ti andrebbe di riservare un po' di spazio anche al raid 1 miglirando anche le prestazioni del raid 0???
 
Ciao carmine909090, zazzu probabilmente consigliava di creare un RAID 1 da affiancare al RAID0 per ottenere un PC più "equilibrato" (avere 2 archivi RAID0 non è sicurissimo). Considerazione che svanisce nel nulla se hai già altri supporti su cui effettuare backup oppure non memorizzi dati sensibili e/o importanti sulla macchina in questione.
ciao.
attackment.
 
si, in pratica con soli 2 hd (gli RE3 che sono davvero buoni) potresti crearti due volumi di raid!!!

uno in raid0 da un centianio di GB per SO, programmi ecc e l'altro in raid1 del restante spazio (270 GB) così da avere uno spazio davvero sicuro per i dati + importanti!!!!

così facendo le prestazioni migliorano parecchio in quanto + è piccolo il volume di raid + va veloce!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top