RISOLTO Hard disk rumoroso

Pubblicità

Johnny2436

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
45
Buongiorno, ultimamente l'hard disk meccanico che uso da circa sei anni (un WD Blue 1TB) ormai solo per lo storage di documenti, ha iniziato a essere un pò più rumoroso del normale. Ho fatto un check con crystaldiskinfo per vedere in che condizioni è e mi dice sempre buono; a sto punto io mi chiedo, per quanto altro tempo potrebbe durare?

Allegati

• Screenshot (273).webp
    Screenshot (273).webp
    106.3 KB · Visualizzazioni: 10
I valori sono tutti ok, ma non è sintomo di sicurezza, fai sempre backup dei dati per non perderli.

A me un WD blue era morto improvvisamente e senza preavviso, sempre con i valori SMART in ordine, quindi mai fidarsi, per il rumore potrebbe essere banalmente una vita allentata e un conseguente aumento delle vibrazioni.

I valori sono tutti ok, ma non è sintomo di sicurezza, fai sempre backup dei dati per non perderli.

A me un WD blue era morto improvvisamente e senza preavviso, sempre con i valori SMART in ordine, quindi mai fidarsi, per il rumore potrebbe essere banalmente una vita allentata e un conseguente aumento delle vibrazioni.
Buono a sapersi, grazie! Mi potresti consigliare un buon disco esterno che non costi un rene?

Ultima modifica:

Alla fine ho risolto, non è un problema dell'hard disk il rumore che sentivo ma delle ventole che ho messo da poco; mettendo una percentuale al 60% si sentiva infatti un rumore metallico, come l'ho cambiata a 55% ha smesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro