Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
32000 è la frequenza che si riferisce al profilo di overclock della RAMpotrebbero essere domande stupide, perchè le frequenza delle RAM come da bios sono impostate 2133 mhz e 2666 mhz nonostante i 4 banchi RAM sono da 3200 ?
Inoltre, perchè ho la possibilità di scegliere due profili XMP 1 o 2 ?
Grazie
capito, grazie come sempre crime32000 è la frequenza che si riferisce al profilo di overclock della RAM
2133 e 2166 sono i profili Jdec stock
Non bisogna mai dimenticare che l'XMP è di fatto un overclock della RAM seppure certificato
Hai 2 profili XMP perchp la schedas madre lo consente, alcune schede consentono un solo profilo a seocnda delle ram installate, cosa cambia?
Semplice
Il primo profilo fa impostare i timing secondari alla scheda madre potrebbe risultare più veloce a seconda dei casi ma più instabile, il seocndo profilo XMP invece è quiello "nativo" del produttore delle RAM
non tutte le volte succede che hai a disposizione più profili XMP EXPO, e delle volte ce ne sono anche ulteriori profili enanched)capito, grazie come sempre crime
crime io uso XMP 1 e non ho mai avuto problemi di instabilità, mi consigli comunque di provare il 2 ? magari per ottenere maggiori prestazioni?non tutte le volte succede che hai a disposizione più profili XMP EXPO, e delle volte ce ne sono anche ulteriori profili enanched)
Dipenmde anche dall'accoppiata RAM scheda madre e a seconda che il produttore di schede madri abbia fatto test specifici con delle ram specifiche si possono avere anche profili XMp ulteriori (ottimizzati)
In generale però il profilo XMP 1 è il profilo meno stabile, perchè lascia che la scheda madre decida i timing seocndari, potrebbe abbassarli in modo da avere una ram leggermente più reattiva, ma a scapito della stabilità
Il profilo 2 è sempre quello del produttore delle RAM sia per i timing primari che secondari, quindi la scheda madre imposterà il profilo certificato del produttore delle RAM (corsair, Viper ecc)
Se esiste un terzo profilo è quello cosiddetto "enanched" che tenta di dare un profilo ulteriore "più spinto" o più ottimizzato testato dal produttore della scheda madre (Asus Gigabyte ecc)
Questo compare solo se compri ram specifiche compatibili
no se non hai problemi di instabilità non servecrime io uso XMP 1 e non ho mai avuto problemi di instabilità, mi consigli comunque di provare il 2 ? magari per ottenere maggiori prestazioni?