DOMANDA Dubbio driver ASrock H97 Fatal1ty Performance

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Ciao a tutti, tra poco dovrei assemblare un PC, e nel frattempo ho fatto qualche giro in rete per fare un riassunto di ciò che mi servirà per quanto riguarda i driver da installare. Guardando i driver della scheda madre su questa pagina: ASRock > Fatal1ty H97 Performance mi è sorto qualche dubbio: c'è veramente bisogno di scaricare tutti quei driver? Non dovrebbe essere Windows Update a rilevare i driver per poi installarli? Nel dubbio, vi lascio la configurazione completa:
-i5-4690
-HyperX Fury 2 x 4 GB 1600 MHz
-Caviar Blue 1 TB
-Carbide 300r
-Xfx 550w
-OS Win 8.1 64 bit.

La VGA la prenderò più tardi, ma quella non è un problema siccome ci sono i suoi driver dedicati da scaricare dal sito AMD o NVidia.

Grazie in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, tra poco dovrei assemblare un PC, e nel frattempo ho fatto qualche giro in rete per fare un riassunto di ciò che mi servirà per quanto riguarda i driver da installare. Guardando i driver della scheda madre su questa pagina: ASRock > Fatal1ty H97 Performance mi è sorto qualche dubbio: c'è veramente bisogno di scaricare tutti quei driver? Non dovrebbe essere Windows Update a rilevare i driver per poi installarli? Nel dubbio, vi lascio la configurazione completa:
-i5-4690
-HyperX Fury 2 x 4 GB 1600 MHz
-Caviar Blue 1 TB
-Carbide 300r
-Xfx 550w
-OS Win 8.1 64 bit.

La VGA la prenderò più tardi, ma quella non è un problema siccome ci sono i suoi driver dedicati da scaricare dal sito AMD o NVidia.

Grazie in anticipo.
No, non li devi installare tutti; devi installare i seguenti:
- Audio
- INF
- Intel Management Engine
- LAN
- Intel Rapid Storage Technology
e visto che per adesso usi l'integrata:
- VGA
Quando installarei la scheda grafica esterna, potrai disinstallare i driver grafici Intel e installare quelli AMD o nVidia. Windows Update di Windows 8.1 è molto efficace, ma è meglio installare i driver a mano. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Degron

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
No, non li devi installare tutti; devi installare i seguenti:
- Audio
- INF
- Intel Management Engine
- LAN
- Intel Rapid Storage Technology
e visto che per adesso usi l'integrata:
- VGA
Quando installarei la scheda grafica esterna, potrai disinstallare i driver grafici Intel e installare quelli AMD o nVidia. Windows Update di Windows 8.1 è molto efficace, ma è meglio installare i driver a mano. ;)

Intanto grazie per la risposta. Scusa la mia ignoranza, ma essendo abituato ad un portatile con VGA dedicata, dove i driver dell' Intel HD Graphics e quelli NVidia "convivono" insieme senza problemi, effettuando lo swap tra le due VGA solo nelle applicazioni in cui è necessario (es. giochi), non si possono lasciare installati entrambi i driver anche su un assemblato?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Intanto grazie per la risposta. Scusa la mia ignoranza, ma essendo abituato ad un portatile con VGA dedicata, dove i driver dell' Intel HD Graphics e quelli NVidia "convivono" insieme senza problemi, effettuando lo swap tra le due VGA solo nelle applicazioni in cui è necessario (es. giochi), non si possono lasciare installati entrambi i driver anche su un assemblato?
La tecnologia nVidia Optimus, cui tu fai riferimento, è (purtroppo) possibile solo in un portatile; in un desktop era stata proposta una cosa simile da LucidLogic con il programma Virtu, ma non ha mai funzionato troppo bene. Quando installerai la scheda esterna, essa verrà utilizzata in modo esclusivo, e l'integrata verrà disabilitata, rendendo inutile la presenza del relativo driver.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili