Dubbio Corretto Funzionamento PSU

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Eh ad avercelo...ma sei convinto di questa storia sull'incompatibilità?
Le chiavette USB vengono lette alla perfezione...
Vengono lette nelle prese 3.0 che non vanno con l'hdd esterno ?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Si, sia nelle porte del case che della motherboard.
Le uniche porte in cui l'HDD viene letto sono le 2.0 della scheda madre.
Allora ha problema con lo Scorpio. Personalmente se va nelle 2.0 non me la prenderei più di tanto.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io sul portatile ho una porta usb 3.0 che funziona alla grande ma con alcune chiavette non vuol proprio saperne di funzionare. o non le riconosce o se ce la fa non riesce a leggerle.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Non è lo Scorpio a dare problemi, ma proprio gli HDD portatili...
Ho letto che problemi del genere posso essere dovuto principalmente dell'alimentatore, che non riesce ad erogare abbastanza energia per alimentare il disco, o dal controller USB integrato nella motherboard...spero non sia nessuna delle due opzioni...
Visto che l'alimentatore è ancora in garanzia con Amazon potrei cambiarlo e provare, cosa mi consigliate di fare?
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
io sul portatile ho una porta usb 3.0 che funziona alla grande ma con alcune chiavette non vuol proprio saperne di funzionare. o non le riconosce o se ce la fa non riesce a leggerle.
Si ti capisco, ma sulla mia scheda madre l'hard disk non viene letto proprio da nessuna 3.0/3.1...neanche dalle porte del case!
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Sono sempre più convinto a fare il reso...secondo voi il fatto che le ventole della mia scheda grafica che una volta partite non si fermano più (girando comunque a bassissimi regimi) può essere dato dall'alimentatore che continua a mandare una certa tensione alla GPU anche quando non dovrebbe?
 

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Sono sempre più convinto a fare il reso...secondo voi il fatto che le ventole della mia scheda grafica che una volta partite non si fermano più (girando comunque a bassissimi regimi) può essere dato dall'alimentatore che continua a mandare una certa tensione alla GPU anche quando non dovrebbe?
Ma a pc spento le ventole girano?
Se il pc è in uso la gpu è sempre alimentata e di conseguenza le ventole girano a meno di non poterle spegnere via software.
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ma a pc spento le ventole girano?
Se il pc è in uso la gpu è sempre alimentata e di conseguenza le ventole girano a meno di non poterle spegnere via software.
No naturalmente parlo a PC acceso: La mia iChill 1070 X4 ha il fan-stop e le ventole dovrebbero partire dopo i 55 gradi, ma, anche se in IDLE non supera i 50 le ventole partono e stanno intorno al 30%.
 

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
No naturalmente parlo a PC acceso: La mia iChill 1070 X4 ha il fan-stop e le ventole dovrebbero partire dopo i 55 gradi, ma, anche se in IDLE non supera i 50 le ventole partono e stanno intorno al 30%.
Il fanstop lo gestisce la scheda e dovrebbe lei fermare le ventole, l'alimentatore oltre a portare la corrente non influisce sulle ventole.
Ma il problema lo hai sempre avuto sulle ventole?
Per le usb prova un altro disco e vedi se continua a non venir letto
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Il fanstop lo gestisce la scheda e dovrebbe lei fermare le ventole, l'alimentatore oltre a portare la corrente non influisce sulle ventole.
Ma il problema lo hai sempre avuto sulle ventole?
Per le usb prova un altro disco e vedi se continua a non venir letto
Sempre è un parolone, ho la scheda da 15 giorni...
Guardando qualche video su internet inizio a pensare che sia un comportamento normale delle ventole, sarà il supporto di Inno che non sa quel che dice (tre volte gli ho scritto e tre volte mi hanno propinato quella ciofeca di TuneIT).
Tornando al'HDD, come già ho scritto ad un altro utente ho provato un altro disco sempre nello stesso case e non legge nemmeno quello.
 

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Sempre è un parolone, ho la scheda da 15 giorni...
Guardando qualche video su internet inizio a pensare che sia un comportamento normale delle ventole, sarà il supporto di Inno che non sa quel che dice (tre volte gli ho scritto e tre volte mi hanno propinato quella ciofeca di TuneIT).
Tornando al'HDD, come già ho scritto ad un altro utente ho provato un altro disco sempre nello stesso case e non legge nemmeno quello.
Che case stai usando? Potrebbe essere qualche incompatibilità col case, gli hdd in se non dovrebbero aver problemi.
Se poi dici che tutti gli altri dispositivi vanno l'alimentatore non può essere.
Avevo anchio un problema con un box che veniva letto solo dalla type c e non dalle usb nonostante funzionassero per tutto il resto.
 

Dobermann.Ita

Nuovo Utente
39
11
è una porta integrata sulla mb o una di quelle frontali? A volte quelle non erogano abbastanza corrente, magari prova con un hub usb alimentato...
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Che case stai usando? Potrebbe essere qualche incompatibilità col case, gli hdd in se non dovrebbero aver problemi.
Se poi dici che tutti gli altri dispositivi vanno l'alimentatore non può essere.
Avevo anchio un problema con un box che veniva letto solo dalla type c e non dalle usb nonostante funzionassero per tutto il resto.
È un case Aukey autoalimentato di poche pretese.
Tu come hai risolto?
Mi sembra strano perché il disco funziona con qualsiasi altro dispositivo, perfino le porte di un Raspberry Pi 3 riesco ad alimentarlo come si deve!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili