Dubbio Asus F3SV e Asus G1S

Pubblicità
credo che lalla fine ordinerò l'f3sv ap108c (che differisce dall'ap082c per il fatto di avere un hd da 200gb ma no mouse e borsa)

Ah vabbè, ma parlando di batteria per notebook non viene normale a pensare a quella tampone... :D

E poi non penso proprio che la pwd del bios si azzeri togliendola... Al massimo si sballa l'ora e qualche impostazione temporanea a di poca importanza nel bios (es periferica di boot, wake-on-X...). ;)

credo che lalla fine ordinerò l'f3sv ap108c (che differisce dall'ap082c per il fatto di avere un hd da 200gb ma no mouse e borsa)

Penso che ti convenga se il prezzo è rimasto invariato o è diminuito, il valore dell'HD più grande è superiore al valore di borsa + mouse, questi te li puoi comprare tu da parte se ti servono...;)

Ah vabbè, ma parlando di batteria per notebook non viene normale a pensare a quella tampone... :D

E poi non penso proprio che la pwd del bios si azzeri togliendola... Al massimo si sballa l'ora e qualche impostazione temporanea a di poca importanza nel bios (es periferica di boot, wake-on-X...). ;)

Bhe...sulla maggior parte delle skede ASUS (per desktop intendo) per resettare il bios alle impostazioni di fabbrica è necessario:

1) Togliere la batteria tampone;

2) estrarre un particolare jumper (il CMOS_CLR) e attendere 2-3minuti (anche 30secondi bastano, ma per sicurezza meglio attendere);

3) rimette il jumper al suo posto;

4) rimontare la batteria tampone;

5) BIOS resettato alle impostazioni di fabbrica: prima versione e nessuna password.

Sui desktop è così, l'ho provato sulla mia A8N-E, penso sia uguale sui notebook, da ingegnere nn vedo la necessità di inventarsi una cosa + complicata x dare noie a qualcuno...

reputazione....niente da nessuno??

:sisi: lo trovo in negozio a 1456,00€

In negozio i 6€ spariscono... quindi 1450€ secondo me è un gran prezzo!!
Io lo prenderei...
Dove lo trovi un ASUS di qst portata con HD da 200GB a questo prezzo??:ok:

Borsa e mouse con 30€ li compri!!

Poi fai un controllo, xkè io non ricordo bene se s parlava di settembre o dicembre 2007 quando si annunciava il mese in cui ASUS avrebbe cominciato a montare i processori Santa Rosa a 45nm sugli F3...
Se è già quello a 45nm avrai una batteria ke durerà ancora di +... e il prezzo sarebbe + ke giustificato e convenientissimo...

Prova a fare qyuesta indagine, anke con una mail ad ASUS se necessario...
Poi facci saxe ovviamente!;)

essedi..

credo che le cpu santarosa arriveranno da dicembre.. comunque controllerò.. :ok:

F3Sv ---> la "S" sta per piattaforma "Santa Rosa", quindi già è montata su questa gamma di Notebook, Everest mi da questa informazione sulla mia CPU...

Quello ke ti ho chiesto di controllare è quando cominceranno a montare l'evoluzione del Santa Rosa, ovvero quello con processo produttivo a 45nm e non 65nm come quelle attuale...
I vantaggi dovrebbero essere in termini di durata della batteria, meno calore, ma anke prestazioni xkè aumenteranno la dimensione delle cache on board...

Ovviamente lieviterà di molto il prezzo...

Ciò non toglie xò ke l'attuale piattaforma è ottima... quindi, quello ke sto dicendoti è semplicemente: "valuta la tua disponibilità economica, il tempo ke dovresti aspettare x avere la nuovissima piattaforma (45nm) e i vantaggi ke t darebbe"...

Da tutto ciò capirai se acquistare ora oppure aspettarla...
Facci saxe!

Continuiamo...

Salve ragazzi, continuiamo questo post...

Non so se l'avete già notato, ma ASUS ha pubblicato gli ultimi update (02-11-07) per i drivers dell'F3Sv con delle cose mai viste prima:

- Drivers per la Webcam;

- Drivers per la scheda di rete LAN;

- Drivers per la scheda video;

- Drivers per la scheda TV (mai visto prima);

- Utility per la Turbomemory (mai visto prima);

- Ultima versione dell'utility Splendid;

- Multiframe (ke nn ho capito cosa sia);

- Altre cose che non ricordo...

Cmq andate a controllare sul sito dell'ASUS nell'apposita sezione.

Volevo poi segnalare una cosa che mi è capitata, in pratica tra le periferiche Hardware, sotto Vista Premium, mi esce una periferica bluetooth sconosciuta, di cui non riesco a trovare il driver...

Qualcuno sa di cosa si tratti??
Qualcuno ha già risolto questo problema??
Attendo vostre notizie...

Volevo poi segnalare una cosa che mi è capitata, in pratica tra le periferiche Hardware, sotto Vista Premium, mi esce una periferica bluetooth sconosciuta, di cui non riesco a trovare il driver...

Qualcuno sa di cosa si tratti??
Qualcuno ha già risolto questo problema??
Attendo vostre notizie...
il ricevitore bluetooth? :boh:

Salve a tutti, sono appena iscritto ed ho un quesito:

cercando qualche notebook sono stato colpito dal g1 e, guardando il listino asus, ho trovato questo f3sv 201c.

Dato il prezzo decisamente fuori budget del g1 vorrei un consiglio.

questa la scheda tecnica completa

Marca: Asus

Modello: F3SV-AP201C

Recensione sintetica: L'Asus F3SV-AP201 è il refresh della serie F3SV per Ottobre 2007. Notebook dotato di una configurazione adatta anche al gaming, sfodera un processore più potente del suo predecessore, Intel Core 2 Duo T7700 da 2.4GHz ed un disco fisso da 250GB. Spicca la mancanza del supporto WiFi Draft N, precedentemente esistente.

Processore: Intel Core 2 Duo T7700, 2.4 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x VGA Port/Mini D-sub 15-pin per display esterno DDC, 4 x USB 2.0 ports, 2 x Audio Jack : headphone-out (S/PDIF)/Mic-in, 1 x LAN RJ45, 1 x Modem RJ-11 jack, 1 x IEEE 1394 port, 1 x TV-out including S-Video, 1 x Express Card, 8in1 Card Reader, 1 x DVI-D, 1 x TV-RF in
Networking: 10/100/1000 LAN, WLAN IEEE802.11a/b/g, Bluetooth + EDR, Modem V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle 4800 mAh
Dimensioni: 365 x 269.5 x 28-40.5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: WebCam ruotabile 1.3MP

Io credevo che la geforce fosse una GS, non una GT. Errore del sito oppure è stata sostituita?

In questa recensione l'autore sottolinea la mancanza del supporto WiFi Draft N. In cosa consiste questa funzione? il WiFi c'è ugualmente?

Quanto si spende per 2 banchi di ram da 2giga compatibili con questo modello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro