Dubbio Asus F3SV e Asus G1S

Pubblicità
...

raga ho notato ke adesso quando cliccko su start-spegni computer-spegni, anzikke spegnersi il notebook mi ri riavvia, ke cosa puo essere ?
subito prima del riavvio appare per una frazione di secondo la classica skermata d'errore blu di win e subito dopo viene eseguito il restart
Inizia col disattivare il riavvio automatico, che per impostazione predefinita è abilitato.

Vai sul Pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni (in Avvio e ripristino) e disabiliti la voce Riavvia automaticamente.

ciaoo

ho fatto l'aggiornamento del bios, e ora INSPIEGABILMENTE appena tento di entrare nel bios mi chiede una password, sapete quale sia sta password ?

ho provato a mettere anke il bios ke c'era prima, ma nn cambia nulla

help!!!

Ciao... Anke io ho aggiornato il bios del F3Sv, come hai potuto leggere dai precedenti post... Però non mi ha kiesta alcuna password all'accesso...

Hai provato a non mettere nulla??
Prova anche a mandare una mail di chiarimento ad ASUS e vedi che ti rispondono... Poi facci sapere ovviamente!!

ragazzi ho un problemone.. oggi volevo ordinare l'f3sv da essedi (che è il rivenditore ufficiale asus della mia città) ma non lo aveva più a listino.. ho sentito un altro paio di negozi ma niente.. ho guardato sui trovaprezzi e ne trovano pochissimi da negozi sconosciuti mentre fino a poco tempo fa se ne trovavano una valanga.. quello dell'essedi mi ha detto che asus non li consegna.. che faccio? non voglio dover essere obbligato a prendere un g1s.. :(

alla asus sono malati, continuano a dirmi ke io avro impostato una pass e quindi nn la ricordo, ma la cosa è assolutamente falsa.
Ho visto che nel Hirens BootCD ci sono delle utility per trovare o resettare un'eventuale passwrd senza togliere fisicamente la battery

Secondo voi con questi software posso rovinare il portatile ?

Ho visto che nel Hirens BootCD ci sono delle utility per trovare o resettare un'eventuale passwrd senza togliere fisicamente la battery

Secondo voi con questi software posso rovinare il portatile ?

Bhe...di solito quelli della ASUS sanno quel ke dicono... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq sia... prova con questi programmini, non penso potresti far danni anke xkè nel peggiore dei casi... semplicemente NON FUNZIONANO :D

Quindi come si dice: provar nn nuoce!!

E poi, mal ke vada c'è sempre la soluzione, cioè togliere la battery dalla skeda e resettare il bios...

Dimmi una cosa...ma... togliendo sta battery mica perdi la garanzia?? Non penso, anke xkè se si scaricasse dovresti cmq sostituirla...
Tu cmq x sicurezza kiedi anke qst particolare a "quelli della ASUS" :inchino:

Vedi bene

ragazzi sto per uscire di testa.. l'f3sv non si trova più da nessuna parte! :(

Guarda ke dalle mie parti (provincia di Caserta) si trova e come...
Mi hanno detto ke un amico ha appena preso anke lui un F3Sv, ma nn c'ho parlato direttamente, quindi nn saprei dirti dove l'ha acquistato di preciso...
Anche xkè se l'avessi saputo prima gli avrei consigliato il mio rivenditore di fiducia...

il prob è ke per accedere alla batteria si deve smontare tutto il notebook anke la tastiera e onestamente non me la sento

Sei sicuro? :boh:
Di solito nei notebook (e dalla foto mi pare anche nel F3SV) la batteria è nella parte posteriore e si sgancia facilmente senza cacciavite, basta una clip:

ciaoo

Chiariamoci, se no nn capiremo nulla

il prob è ke per accedere alla batteria si deve smontare tutto il notebook anke la tastiera e onestamente non me la sento

Ragazzi... chiariamoci, mi sa ke parliamo di cose differenti, cioè di:

a) Batteria grande nera (la famosa al lithio e 6 celle) posta sul fondo del Notebook, che si aggancia con dei clips e che si ricarica quando colleghiamo l'alimentatore;:boh:

b) Batteria piccola, argentata, posta sulla scheda madre direttamente e che serve a tenere alimentato il clock (orologio) e il bios del sistema anche quando quella grande al lithio si scarica.:boh:

Anke sui desktop è lo stesso, sulla skeda madre c'è sempre una batteria da 3V altrimenti ogni volta ke togliamo l'alimentazione (ad esempio con una ciabatta multipresa) si azzererebbero le impostazioni del bios e il clock ripartirebbe dal'anno 1900...:lol:

Secondo me, la soluzione x azzerare il bios è agire sulla b) :asd:

distefano, secondo me se sviti le 4-6 vitine sul fondo del Notebook, cioè apri i pannelli sottostanti te la ritrovi in prima vista... E' impossibile che proprio l'ASUS faccia la stupidata di metterla dall'altro lato...
Quello è un componente ke DEVE essere facilmente accessibile e sostituibile... Tipo RAM...o HD, anzi forse anke + accessibile dato ke è + soggetto ad essere smontato, cm stiamo vedendo con qst tipo di problemini...

Fammi saxe...

P.S. sono ben accetti punti di reputazione se è così...grazie ;-p

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro